Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
laila80
formica:
Questa settimana ho dovuto fare la MOC e ne è risultata una osteopenia

Ciao cara, io ho osteopenia da 10 anni e ho sempre preso vitamina D.
Ora dopo la diagnosi, visto che prendo Exemestane, da marzo 22 mi hanno aggiunto iniezione ogni 6 mesi di Prolia per non farla peggiorare.
Ah e cammino veloce tutte le mattine
e anche questo aiuta l'osso.
Esami: moc, vitamina D e calcio.
🤗🤗🤗
Kemdalia
Michi2:
Kemdalia bellissima foto, grazie di averla condivisa ♥️

❤️❤️❤️❤️
Monica Pz
Ginevra53:
Ginevra53

Ginevra
Ma io non riesco a capirti davvero
Ma tu vuoi farti suora per stare insieme a loro o per essere più vicina al Signore?
Questa per me non è una vocazione, non è una chiamata a seguire il Signore, ma è una tua ossessione a passare più tempo con il prete e le suore
Per me non è normale che tu debba farti suora solo per questo motivo
Pensaci bene...L'essere suora è una vocazione, è una vita fatta di privazioni e dedita alla preghiera...
formica:
formica

FORMICA
ciao...Veramente proprio venerdì ho fatto la moc,ed è uscito anche a me che è osteopenia..Il medico curante mi ha fatto I complimenti...Non è osteoporosi...È una cosa leggera...E io prendo solo una compressa al giorno di deril 0,1mg,che è per la carenza di vitamina d e osteoporosi on fase iniziale
Dafne73

Buona domenica blog

Mar fiduciaria
Kemdalia
Bella statua! Magari le cose stessero davvero così tra uomini e donne…
In quale città vivi?
Petra85
Robe68:
Non scrivo e non leggo da alcuni mesi. Ho pensato spesso che, come accade anche nelle relazioni e nelle amicizie vissute " dal vero", forse non sono riuscita a entrare in sintonia con il blog e, quindi, neanche ad essere di aiuto a chi in quel momento ne avesse avuto bisogno. E me ne sono dispiaciuta, perché sono entrata nel blog a ridosso dell'intervento di ricostruzione e dopo avervi letto per alcuni mesi, ricavandone grande conforto e grande forza. Ma le cose sono andate così. E un certo punto mi è sembrato più rispettoso allontanarmi anziché ricercare ad ogni costo una condivisione che, io per prima, non sono stata capace nè di creare nè di mantenere.
Questa mattina dopo quasi tre mesi sono entrata... ho letto a sprazzi ovviamente, e forse anche velocemente... ma mi sono dispiaciuta di trovare un clima un po' cambiato e forse meno accogliente per chi dovesse affacciarsi ora. Non ho compreso bene le ragioni di qualche polemica che ho letto qua e là e le ragioni dell'assenza del dottore...ma spero di cuore che questo posto possa ritornare ad essere il luogo dei pianti, delle risate, dello scambio di ricette e di consigli per le vacanze, della solidarietà e dell'accoglienza che ha aiutato e sta aiutando tante di noi.
Spero di non aver infastidito nessuno con questo commento
Buona domenica a tutt*

Io sono nuova di questo blog e ti assicuro che non mi hai infastidita con il tuo post perchè proprio con le tue stesse parole un mese fa avevo manifestato come mie le tue stesse perplessità direttamente al dottore nel corso di un consulto reale nel suo studio

Robe68:
Ho pensato spesso che, come accade anche nelle relazioni e nelle amicizie vissute " dal vero", forse non sono riuscita a entrare in sintonia con il blog e, quindi, neanche ad essere di aiuto a chi in quel momento ne avesse avuto bisogno.

e lui mi rispose " ma cosa pensate di andare a fare in un blog di Medicina Narrativa la crocerossina o il Buon Samaritano per aiutare gli altri ?
Nel virtuale in assenza del linguaggio del corpo non si richiede di entrare in sintonia, cosa difficile persino in una relazione reale di coppia, con gli altri .
Si richiede se si è motivati veramente ad ottenere un AUTO-aiuto solo un IO CI SONO, perchè se il primo pensiero al mattino viene rivolto ai problemi degli altri , si finisce per allontanare i propri problemi. Inoltre con un semplice IO CI SONO si aiutano gli altri ad allenare la resilienza non in solitudine. La solitudine degli altri è il problema da risolvere e non la mancata sintonia. Poi la condivisione empatica viene spontanea.
Dire di non essere capaci di aiutare gli altri, ma intanto ci si gira dall'altra parte, è la scusa e la balla che mi fa più imbufalire "

Da allora non mi chiedo più se io sia in grado di aiutare qualcuno e ho iniziato ad esserci con il mio IO CI SONO.
- Modificato da Petra85
Petra85
Ginevra53:
Io invece sono convinta dell'autenticità della mia chiamata e penso di parlarne stasera a Messa. Che parole potrei usare?

Scusa Ginevra, ma la chiamata viene sempre da dentro.
La tua da quanto scrivi sempre viene da una ossessione (prete-suore-parrocchia) .
Mary74

Buona domenica blog
Io ci sono

Mary74
BLU.:
tutto bene, questa settimana ho fatto la mammo tuttappost

Ottimo
Ex utente
Ginevra53
Ma i farmaci che prendi da chi sono stati prescritti? Hai fatto una visita psichiatrica? E se si per cosa ti sono stati prescritti (ovvero qual’era la diagnosi?)
Petra85
Norma86:
Più avanti scriverò anche del dottore sul quale qui alcune RFS privatamente mi hanno chiesto notizie.

Avevi scritto che ci avresti dato notizie del dottore.
Mary74
Robe68:
Spero di non aver infastidito nessuno con questo commento

Non mi hai infastidito, anzi condivido il tuo pensiero e spero che tornerai a trovarci più spesso, anche solo per un saluto o un io ci sono
Mary74
Michi2:
Buongiorno Blog!!!! Sono negativa 🌈🌈 non vedo l'ora di farmi una super camminata!!

Evviva
Mary74
Ginevra53:
Io invece sono convinta dell'autenticità della mia chiamata e penso di parlarne stasera a Messa. Che parole potrei usare?

Calma...non correre, pensaci bene! Fra qualche giorno hai appuntamento col tuo medico, non parlare in modo generico di uno stato d'ansia, parlagli proprio apertamente dei tuoi pensieri e di quello che ti sta capitando in questo periodo, così potrà scegliere e dosare i farmaci giusti o decidere di mandarti da uno specialista o avvisarti a un percorso psicoterapeutico.
Aspetta di vedere come andrà quando sarai riuscita a mettere da parte i pensieri ossessivi e trovare un po di serenità.
La mia personale impressione è che vivi sola e ti senti sola e vedi nella scelta monacale la possibilità di trovare una nuova famiglia, ma questa non è una buona ragione per farsi suora...
Mary74
Kemdalia:
Stamattina passeggiata, questa è una statua che sta da qualche anno vicino al porto

Bella! Mi piace!

Rispondi