Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alerai91
Lady*
🫂🫂🩷🩷
Alexit

Io non sono esperta di figli. Odio i traslochi ma qui a casa mia abbiamo
Lo stesso delirio con il figlio del mio compagno, di quarta superiore. Ieri sera a cena fulmini e saette perché ha inanellato una serie di insufficienze perché oggettivamente non fa una mazza! Quindi dopo che per un mesetto buono lo abbiamo spronato con le “buone” ( lui vive un casino di stress per quanto riguarda la sua vita oggettivamente, per cose che sono troppo lunghe da spiegare…) adesso ieri siamo arrivati alla resa dei conti.
A mio avviso, al netto dello stress, potrebbe semplicemente essere una fase di scazzo adolescenziale. E nel caso di tua figlia la mancanza di concentrazione legata magari ad una fase della crescita… non mi preoccuperei troppo ma continuerei a spronarla .
( esperta di figli altrui io 😜)

Mar fiduciaria
Alerai91
Il cuore si vede benissimo!!
Speranza77
Isabella2708
Io non darei troppo peso, probabilmente è un periodo di stress.
Occuparsene senza preoccuparsene, come direbbe il Dottore
Speranza77

Leggo di Ginevra, ma preferisco non commentare

Speranza77
Speranza77

Panse', Morgana
Noi ci siamo

Alerai91

Io penso anche che la scuola italiana sia un tantino tossica. Io capisco che è importante e non lo metto in dubbio ma è anche vero che di importante c’è anche altro… hanno miliardi di materie e ognuna di queste assegna compiti per casa esagerati. Questi ragazzi non hanno tempo nemmeno per fare sport, io al momento non l’ho ancora iscritta perché con le ore che ci mette a studiare non riuscirebbe a seguire nessun corso… dovrebbero lavorare molto di più in classe e a casa dovrebbe essere un ripasso, un esercitarsi, passano tutta e dico tutta la giornata sui libri e questo per me non va affatto bene.

Alerai91
Mar fiduciaria:
Alerai91
Il cuore si vede benissimo!!

Lady*
Isabella2708
Ciao Isabella, io non ho figli, ma ho fatto doposcuola e ripetizioni per anni... E ho avuto a che fare con ragazzi con dislessia o difficoltà di apprendimento. È vero che spesso può succedere di accorgersene "tardi" ma in terza media, se fosse stato un deficit dell'attenzione sarebbe venuto fuori prima. Credo si tratti di un periodo di stress o di distrazione, tipici di questa età. A maggior ragione per la questione del trasloco, è probabile che stia vivendo un momento di sbandamento che non le permette di studiare tranquilla. O semplicemente non ha ancora trovato il metodo di studio giusto per lei.
C'è chi preferisce sottolineare, chi ha bisogno di ascoltare, chi invece schematizza. Ecco quello potrebbe essere utile. Magari creare delle mappe concettuali che le indichino i punti principali dell'argomento.
Io me ne occuperei, senza preoccuparmi troppo. Sarà sicuramente un periodo.

È sempre andata bene a scuola, giusto? Ha difficoltà con tutte le materie o solo qualcuna? Solo con le materie orali o anche scritte?
- Modificato da Lady*
Faby87

Io ci sono💋

G31

Buongiorno

Petra85

Io ci sono

Isabella2708
Alerai91:
Poi secondo me non penso che abbia qualche deficit dell’attenzione altrimenti anche gli anni passati avrebbe riscontrato lo stesso problema, sarà un po’ stressata perché non è nel suo ambiente, non è a casa sua tranquilla quindi farà fatica a concentrarsi…

mmmhhh....i ragazzi anche con deficit compensano finchè ce la fanno...quindi le 2 paginette di storia piu' semplici degli anni passati magari le studiava facendo leva sulla memoria...ora che le pagine sono diventate tante e anche piu' difficili fa uno sforo immane per memorizzarle
Petra85
Ginevra53:
Qualcuna può confermarmi questa mia deduzione che tutto è dovuto al fatto che mi sono infatuata del sacerdote?

Ginevra53:
Ho deciso di cancellare il profilo,un saluto a tutti.

Come si fa a commentare ?

Passi l'ossessione per il prete conosciuto 15 giorni prima, ma non può passare l'ingratitudine per le RFS che si sono prestate (quasi 300 post di supporto) ogni giorno ad accompagnare il delirio di chi non vuole neanche aiutare se stessa e piantate in asso con un glaciale

Ginevra53:
Ho deciso di cancellare il profilo,un saluto a tutti.



Ora comprendo il significato della vignetta del dottore
Chi c'è c'è
Chi non c'è
non c'è

Rispondi