Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Isabella2708:
lei è un'ottima studentessa nel senso che si mette e studia, studia, studia, fino allo sfinimento ma questo studio è sproporzionato rispetto a quanto ne occorrerebbe davvero. E cosi' alle scuole superiori come ci arriva?

Non siamo tutti uguali, ognuno ha bisogno del proprio tempo.
Per esempio mio figlio ha 10 anni, nelle materie in cui deve studiare un incubo.
Passiamo interi pomeriggi a studiare poche pagine. Ma perché lui non è concentrato. Devo sempre spronarlo altrimenti non combina nulla. Infatti non mi capacito del perché a scuola sia bravissimo. Le insegnanti soddisfatte del suo rendimento. Mi hanno spiegato che non essendo un bambino chiacchierone è attento alle lezioni.
Fra76 Fiduciaria
Kemdalia:
Io facevo dei riassunti scritti delle cose che studiavo (lo faccio ancora se mi devo studiare qualcosa). Può sembrare una cosa lunga ma alla fine fa risparmiare tutto il tempo di leggere e studiare a vuoto. Pensare a cosa scrivere permette di rielaborare il concetto e capirlo davvero, e metterlo su carta consente di fissarlo nella memoria

L'insegnante di mio figlio fa fare per esempio, in storia, delle mappe, degli schemi per riassumere ciò che si deve studiare. Certo con mio figlio i tempi si allungano perché lui a casa è molto pigro
Fra76 Fiduciaria
Arena:
L'aglio fa bene se mangiato in piccole quantità. L'aglio crudo è molto forte per lo stomaco, non esagerare!

Aiuto, io non potrei mai mangiarlo a crudo , così senza nulla..
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Non mi ricordo se lo avevo già scritto 😘😅.

laila80
Rosamaria:
L'exemestane vi ha dato problemi di intestino?

Nessun problema intestinale!
pepeli
L1980
Non ti angosciare, vedrai che andrà tutto bene
in ogni caso l'hanno tolto e cmq è piccolissimo!
noi ci siamo!
Petra85
Fra76 Fiduciaria:
È vero, io ho risposto a qualche suo post, ma ci sono tante Rfs che hanno speso tante parole per lei. Tanti consigli, e lei senza tanti complimenti ha abbandonato.
Mah!! E pensare che è una persona di una certa età, non una ragazzina

Il fatto che avesse una certa età aveva incuriosita anche me.
Non credo che si tratti di utente fake perchè per curiosità sono andata a rileggermi i suoi post quando aveva un Nick differente . I suoi post avevano la caratteristica della reiterazione ossessiva , ma riguardo ad un problema oncologico della nipote Serena che aveva avuto un tumore ormonoresponsivo. Continuava a chiedere e ad insistere con il dottore che la nipote, tra l'altro ignara di tutto, dovesse cambiare terapia ormonale.
Il dottore rispose pazientemente decine di volte che la terapia della nipote andava bene così e la invitò a lasciarla in pace perchè stava facendo la cura giusta. A questo punto senza cancellarsi con il nuovo account di Ginevra 53 aprì il filone suore e negli ultimi giorni quello dell'infatuazione del prete (”Uccelli di Rovo” direbbe Michi)
Noi in buona fede il nostro l'abbiamo fatto.
Utente fake o no ora è un problema solo suo.

Di certo non mi rotolo sul pavimento con questo dubbio.
- Modificato da Petra85
Tati

Un saluto a tutte....
Ci sono
Stamattina ho rasato di nuovo i capelli, perché stavano ricrescendo (mancano ultimi due cicli di terapia), nonostante sembrava stessero ricrescendo nelle ultime settimane stavano ricadendo...non ci capisco nulla

Novità dal Dottore??

Un 😘 a tutte

Mary74
Nina verona:
Mary74
Cosa significa triplo strappo?

Intendevo 3 strappi alla dieta in un unico composto alimentare:
Latte+ miele+ cognac = latticini + zuccheri+ alcool
Ma che importa? Quando c'è vo' c'è vo'
È un buon espettorante e allo stesso tempo una coccola che migliora l'umore quando non si sta bene.

Stai attenta all'aglio perché mi pare di ricordare che ti hanno prescritto esomeprazolo, quindi sospettano che tu abbia problemi di stomaco/reflusso e l'aglio da questo punto di vista non aiuta...

Sono io che ti ho raccontato che mia sorella ha avuto dei linfonodi sottomandibolari gonfi per tutta l'adolescenza. Si, le facevano anche un pò male, ma è possibile che contribuisse ad infiammarli perché stava sempre a ravanare col pollice sotto al mento.
- Modificato da Mary74
Rosamaria
L1980
Rosamaria
Arena:
L1980
Potrebbe anche essere benigno, pensiamo a questo. Sul dover rifare l'intervento 2 palle, che dire....

SI infatti... a me è successo a distanza di 20 giorni dal primo. Capisco benissimo
Rosamaria
Valet87:
Rosamaria
Mi verrebbe da citare Michi2 per sdrammatizzare: effettivamente il rischio di sequel di ”Uccelli di Rovo” oggi mi ha fatto un po’ vacillare

E' sicuramente una supercazzola...
Rosamaria
laila80
Grazie Laila
Mary74
Isabella
Al liceo alternavo periodi in cui andavo benissimo con poco sforzo a periodi in cui ce la mettevo tutta, non uscivo mai, studiavo tutto il giorno eppure stavo poco sopra la sufficienza.
In quei periodi mi prendeva l'ansia da prestazione, la paura di deludere i miei, di fare brutta figura in classe...non ho mai capito perché ogni tanto scattasse questa molla ossessiva, ma ogni tanto scattava e mi mandava nel pallone, non riuscivo a finalizzare i miei sforzi e l'ansia mi attanagliava e offuscava la mente, più studiavo e meno ricordavo, finivo con l'essere stanca mentalmente e fisicamente.
Nina verona
Valet87
Ciao Valet si da ieri pomeriggio dopo che gli ho dato la Tachipirina infatti e qui che rompe le scatoline non vuole dormire di solito il pomeriggio dorme anche al asilo ma oggi niente da fare ci ho provato ma non me vuole sapere di fare le nanne .. tra poco andiamo a prendere il fratello a scuola..vre come stai?

Rispondi