Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
rosy64
Enza1965
Io sono stata operata il 12 luglio di mastectomia seno dx. Ora sto facendo la chemio ho fatto le 4rosse e con oggi la 4°taxolo. Di dove sei?
Ex utente
rosy64:
Io sono stata operata il 12 luglio di mastectomia seno dx. Ora sto facendo la chemio ho fatto le 4rosse e con oggi la 4°taxolo. Di dove sei?

Io vivo in Sicilia, tu? Quindi oggi sei reduce dalla chemioterapia, hai già iniziato anche la terapia ormonale? Se devi farla...
Maryca
Illy 82 Fiduciaria
È un grande risultato. Siamo felici con te e per te 🍾😘
Bianca 11
Ily 82 fiduciaria
Evviva la vita!
E noi gioiamo con te
Ciarlina78

Salve, ho 45 anni, senza figli e senza familiarita' per tumore seno e ovaie. A novembre 2022, dopo eco e mammo negative, mi hanno fatto fare per sicurezza una RM con contrasto per via di una piccola fossetta nel seno dx.
Risonanza ok.

Controllo ad aprile e a luglio 2023 (in 2 centri diversi) con ecografia tutto regolare, presenti al seno ds delle cisti e un fibroadenoma di 9 mm già noti da tempo (ho seno molto denso e nessuna familiarita)...

Controllo a dicembre 2023 Mammografia negativa ma dall'ecografia è comparso un nuovo fibroadenoma vicino all'altro e un addensamento pseudonodulare di 1 cm nel quadrante della retrazione cutanea (la retrazione comparsa ad agosto 2022 piccola e mi sembra inalterata, anche se mi sembra che il seno destro in questione sia più '"scavato' e con qualche anomalia cutanea che pero' non sono sicura di poter considerare fossetta o retrazione. Se alzo il braccio mi sembra non si veda. Al centro dove mi sono rivolta ad aprile mi hanno detto che se fosse un vera fossetta si vedrebbe addirittura di più alzando il braccio....)

Il radiologo, sorpreso visto la precedente risonanza negativa, mi ha fissato una biopsia stereotassica per l'addensamento pseudonodulare che farò fra qualche giorno.
Parlando mi ha detto che potrebbe anche essere un'infiammazione del tessuto ma poi a casa mi sono accorta che ha messo la sigla E4b.
Leggendo il significato mi sento molto spaventata.

Da inizio anno inoltre sento un dolore strano, profondo e a fitte proprio nel seno destro.

La sigla E4b è davvero praticamente una sentenza quasi certa di tumore?
Possibile che a luglio non ci fosse nulla nell'ecografia e ora ci sia già qls di 1 cm..
L'immagine del nodulo mi sembra proprio la temuta forma.stellare










Spuzzi83

Quoto quanto detto su Panse
Ily82 noi gioiamo con te
Elpigi il rodimento è un sentimento al pari di tutti gli altri quindi ci sta

rosy64
Enza1965
Devo fare ancora 8 taxolo e dopo devo iniziare cura ormonale per 7-10 anni. La strada è lunga ma io sono ottimista, mi è venuta una forza che non credevo di avere e mi sento in alcuni momenti anche serena.alti e bassi c'è l abbiamo tutte.
Io abito a Monte Argentario dove c e il porto per andare all' isola del giglio ( famosa per il naufragio della Concordia)
Speranza77
Juventina Fiduciaria
Benvenuto Sprite!
Una coccola ad Andrea
Speranza77
Ily 82 fiduciaria
Viva la vita!
Grazie Ily, sei una forza
- Modificato da Speranza77
pepeli
Ily 82 fiduciaria

W LA VITAAAAAAAAAAA!!!!!
grande Ily!!!🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳

qui una apertura del parco caxxi ci starebbe tutta!!
67Stefy
Alerai91
Che bello … dalle tue parole mi sono immaginato tutto il quadretto familiare … bella sorpresa per tutta la famiglia
Speranza77

Ecocardio fatto.
La dottoressa dice che va bene ma, arrivata a casa, ho letto il referto e non ho nessuna intenzione di consultare Mr.Google
Dottore, mi aiuta a capire?

67Stefy
Enza1965
Innanzitutto ben venuta ed immagino che nel frattempo ti abbia risposto il nostro super doc
67Stefy
Iris83
Benvenuta ed immagino che nel frattempo il dott Catania ti abbia risposto.
Rain84

Buongiorno ragazze, ma quanto costa il farmaco abemaciclib? Ho letto adesso sulla scatola 3.291 euro e basta solo per 14 giorni. È un farmaco molto importante?

Rispondi