Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Xhulja

Qualcuna di voi ha notizie del Dottore? Spero tutto bene. ❤

67Stefy
Xhulja
Mi sembra corretto chiarire la posizione e parlare con la maestra… non capisco a volte perche’ casi di questo tipo tra i figli di colleghi stanno succedendo e le maestre o professori sono subito pronti a puntare il dito contro le mamme ❤️❤️❤️
67Stefy

Io mi sto recando da oncologa. Vi aggiorno stasera

Lolly
67Stefy:
Io mi sto recando da oncologa. Vi aggiorno stasera

🤞🤞🤞
Ex utente
Xhulja
Secondo me la cosa più grave è che questa maestra abbia sgridato/mortificato il bambino anziché chiedere un chiarimento con il genitore.
Ho profonda stima della categoria insegnanti, spesso ai nostri tempi un po’ “bullizzata” da genitori troppo presenti e prevaricanti. Ma da quello che racconti secondo me qui l’errore è suo e non certamente tuo. Quindi io chiederei senza dubbio un colloquio con questa insegnante, invitandola per il futuro, se avesse dubbi, a rivolgersi direttamente a te, ed evitare di rimproverare il piccolo sulla base di semplici supposizioni.
Rosamaria
Loly:
Buongiorno, sono una donna di 37 anni ipotiroidea dal 2013 dopo trattamento con radio iodio, in trattamento con Eutirox, nessuna familiarità per tumore al seno.
Da premettere che ogni anno eseguo ecografia mammaria, ma purtroppo per diversi motivi, l'ultima l'ho eseguita nel dicembre 2020 dove comunque non è stato evidenziato nulla.
Ho una prima scarsa ma, da settembre 2023 ho iniziato ad avvertire un dolore al seno dx solo in un punto preciso e alla pressione altrimenti non sento fastidio, precisamente a 9cm in alto dal capezzolo quasi al centro tra il QSE e il QSI, dolore indipendentemente dal ciclo, all'inizio ho pensato fosse legato ad uno strappo, poi a metà settembre ho avuto una forte allergia da inalanti con rantolo polmonare dx che mi ha portato anche a fare RX e tac torace tutto nella norma, in quel periodo non ho fatto più caso al seno, passato il problema polmonare intorno a metà ottobre ritoccandomi il seno perché cerco di eseguire autopalpazione con regolarità ho avvertito nuovamente il dolore, non avverto nulla al tatto e dal capezzolo non esce nulla, però ad oggi questo dolore mi assilla, è un dolore che avverto solo se tocco altrimenti non sento nulla, però mi sta demoralizzando, a volte toccandomi non ho dolore subito dopo mi ritocco e di nuovo mi fa male, su Google si legge di tutto e di più e sono abbastanza terrorizzata, non riesco ad ottenere appuntamento per ecografia prima di fine marzo e questo mi scoraggia ancora di più perché se è un tumore sono già passati 5 mesi dall'inizio del fastidio, sono molto in ansia e terrorizzata potrebbe darmi Dott Catania un Suo parere sul mio disturbo.
Grazie infinite
P.s non so se è giusta la sezione dove ho inserito il quesito ma è la prima volta, ho appena scoperto il forum

Loly hai rifatto la mammografia? L'ultima è del 2020?
Xhulja
67Stefy:
Io mi sto recando da oncologa. Vi aggiorno stasera

Tantissimi fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤❤❤❤❤❤
Per quanto riguarda le maestre non so cosa dire,voglio chiarire, anche perché è nel danno di mio figlio se io li facessi i compiti,, non lo aiuto,ma li creo danni e disagi,,quindi non l'ho mai fatto e mai lo farò. Li sto addosso perché Lorenzo ogni 5 minuti li scappa la pipì, ha fame,ha sette e durante i compiti si distrae e si alza continuamente e per farlo stare seduto e concentrato io devo stare in cameretta con lui a seguirlo,ma senza suggerimenti anzi a volte lui scrive e fa i calcoli e legge mentre io guardo i messaggi miei. A volte esco a stendere sul balcone e lui li fa da solo e io poi alla fine glielo controllo. Mi sembra assurdo perché se non stiamo dietro ai nostri figli ci rimproverano che non stiamo dietro a loro, se li stiamo dietro ci rimproverano lo stesso e non capisco cosa fare???🤷‍♀️🤷‍♀️
Ex utente
Loly
Benvenuta 💞
In attesa del doc, sappi che numerose volte ha ribadito che il dolore, lontano dalla menopausa (e tu hai 37 anni), non è quasi mai un sintomo riconducibile a patologia oncologica. Quindi starei tranquilla fino all’eco se fossi in te 🍀
Hai provato nell’attesa a farti visitare dal medico di base? Magari può aiutarti a tenere sotto controllo l’ansia e rassicurarti intanto.
Nel frattempo, da esperta ansiosa ipocondriaca quale sono, ti consiglio caldamente di evitare Google (per il quale siamo tutte morte l’altro ieri a prescindere), e di non palparti più fino alla visita. Facile a dirsi mi dirai…ma provaci!!💞
Scrivi qui e aspettiamo assieme
- Modificato da Ex utente
Lucy46

Buongiorno blog.
Fili colorati a tuttə

Lucy46

Vengo da un'ora di nuoto e ho fatto una fatica con lo stile libero con la respirazione non ci siamo proprio

Rain84

Ho i globuli bianchi troppo bassi, devo sospendere l'abemaciclib. Tra una settimana di nuovo analisi del sangue. Vi lascio fili colorati

Xhulja
Valet87:
Quindi io chiederei senza dubbio un colloquio con questa insegnante, invitandola per il futuro, se avesse dubbi, a rivolgersi direttamente a te, ed evitare di rimproverare il piccolo sulla base di semplici supposizioni.

Hai perfettamente ragione. Io nutro un grande rispetto per la categoria insegnanti, dato che mio padre ha fatto l'insegnante di lettere per 40 anni. In più ho avuto la fortuna di avere dei bravi insegnanti. E vorrei che l'insegnante capisse il disagio del bambino quando viene sgridato e mortificato davanti a tutti. Lui è tornato a casa dispiaciuto e ha detto che non li è piaciuto che la maestra lo ha messo davanti a tutti,,rimproverando lui e gli altri lo guardavano. Questo non si fa nemmeno ai tempi del nazismo...È bruttissimo,, quando un alunno ha difficoltà, bisogna capire dove e spiegarglielo. Lei ha scritto sul quaderno che con lei da solo sul banco,quando glielo ha spiegato, lui ha fatto i calcoli precisi,e in modo corretto.. Adesso chiedo un colloquio e vediamo cosa mi dice. Grazie mille ❤
Alerai91
Xhulja
Mi sembra già assurdo che la maestra lo abbia sgridato per questo motivo, prima di fare certe insinuazioni doveva approfondire e nel caso mandarti a chiamare. Io fossi in te andrei a parlarci sinceramente, poi è in 2ª elementare quindi ci sta che vengano aiutati un po’, ovvio senza suggerire ma spiegando. Anche mia figlia fa la 2ª elementare e la sorveglio mentre fa i compiti, se non ha capito qualcosa cerco di spiegarglielo facendola ragionare…
Alerai91
67Stefy:
Io mi sto recando da oncologa. Vi aggiorno stasera

Con te
Patri70

Eccomi fatto oct,referto mandato all oculista che mi ha prontamente richiamato.
Notizie non buone ,accertata la maculopatia miopica iniezioni intravitreali da fare subito,naturalmente con il sistema sanitario nazionale il subito non esiste e quindi privatamente a circa 1000 euro l'una.Che strapalle si può dire??Ma un momento di tranquillità noo???
Mi è salito un mal di testa terribile.
Respiro,mi calmo e affronto pure questa.

Rispondi