Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno blog e Dottore, io ci sono 🌻☀️
Eccaallà che iniziamo la giornata con un altro ex-utente folkloristico 🙄
Vabbè ignoriamo riccamente

e mando fili colorati per chi è in agenda, per il Dottore affinché torni presto, e per chi ne ha bisogno 












Buongiorno e Buon 2024 a tutte/i e Dott. Catania
scrivo per la mia compagna in cura con chemioterapia per avere vostri confronti pareri ed esperienze se potete !
Dovrà fare la terza rossa e le prime 2 sono state davvero toste per lei, con nausea che ad oggi non passa, praticamente dal 19.12.23 ce l ha sempre piu o meno forte nonostante zofran, cortisone ecc...(presi i primi gg dopo le infusioni), ma mai sparita ovvia stanchezza.
So che è un effetto collaterale classico ma immaginavo durasse qualche gg dopo l'infusione e non che si protraesse cosi tanto.
Tutto sommato riesce anche a mangiare, ma non c'è modo di farle bere l'acqua soprattutto i primi giorni post infusione, ha proprio riluttanza totale. Tuttavia sorsi di succhi o altre bevande a fatica ma riesce a ingerirle, ma l'acqua proprio no.
A seguire dovrà fare 12 cicli di taxani e una delle oncologhe ci ha detto che non danno nausea ma dolori neuropatici.
Chiedo a voi e Dott. Catania esperienze in merito ed eventuali consigli ben accetti.
Ringrazio e auguro una buona giornata!ezio 73
ezio 73
Ciao Ezio
grazie per la risposta!
si si provato di tutto zenzero compreso ma niente...nausea persiste, non ha fatto un giorno senza ! mah...
Le sto vicino ma purtroppo non sempre...viviamo in città diverse a 1 ora di distanza e per motivi di lavoro non posso essere da lei tutti i giorni....è dura.
Buongiorno a tutti!!! Io ci sono❤️
Approfitto della bella giornata per sbrigare qualcosa in giro…
Mikynora io ho fatto già le prime 4 rosse e ieri la prima bianca. Le prime due rosse sono state affrontabili, un po’ di nausea ma niente di che. La terza nausea COSTANTE e rivoltante ( ma io non ho preso plasil ma sono medicazione con cortisone e limican i 5 gg successivi alla chemio) la 4 mi ha buttato giù le difese immunitarie ed ero stavolta dalla stanchezza… ma si fanno!
L’acqua fa schifo, io trovo sollievo nel bere acqua frizzante fredda! E caramelle allo zenzero.
Per chi chiedeva del lobulare… io avevo il tumore molto
Vicino ai linfonodi e il mio chirurgo mi disse che per questo era stato intaccato . Alla fine con 5.5 cm di nodulo ho avuto “solo” tre linfonodi presi su 12 analizzati.
Ma questo non significa nulla. Tu hai un tumore più piccolo con un indice di proliferazione stordito. Stai tranquilla che poi alla fine non incide più di tanto, cioè è solo uno dei fattori prognostici. Non ti assillare ( facile a dirlo, io lo so cosa provi perché quando mi hanno detto di fare la stadiazione perché avevo un linfonodo preso sono impazzita ❤️)
grazie! in reatà Lei non sa che sono qui
grazie
Grazie mille del tuo riscontro!
Benvenuto nel blog. Rimani con noi, qui ci sono persone che con le proprie esperienze ti possono aiutare con pareri e consigli, aspettando che il Dottore possa ritornare a rispondere. 🤞💪
- Arena❤️
che ha visita con endocrinologo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog ❤️ ❤️ ❤️ ❤️















Grazie
Grazie per la tua risposta
Più che altro mi viene da arrabbiarmi perché a questo punto non capisco davvero perché sul sentinella non mi abbiano fatto estemporanea ( alla mia vicina di letto per esempio era stata fatta )
Buongiorno blog io ci sono ❤️ ennesima barzelletta oggi dall' ospedale. Vado a fare il tampone colturale per streptococco a mio figlio, in modo che se il batterio non c'è procedono a operarlo, ma quando arrivo trovo il laboratorio chiuso perché oggi è la festa del patrono. Morale della favola slitta tutto a lunedì. Sinceramente trovo assurda questa chiusura. Ristoranti aperti e laboratorio di analisi chiuso, non lo trovo normale.
Oggi fili colorati a go go per:
- Arena❤️
che ha visita con endocrinologo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno a tutti ❤️
Buongiorno
Buongiorno, io ci sono!
Io ci sono
Mikynora benvenuto, capisco la difficoltà della tua compagna perché mi ricordo che le rosse sono state molto complicate per via del vomito e nausea forte e costante. Provate a chiedere al medico oncologo di cambiare formulazione, passare dal zofran in pastiglie alle punture di Plasil o meglio dei cerotti. Nel mio caso il farmaco in pastiglia non andava bene perché lo rigettavo subito, in questo modo ho un po' risolto. Il taxolo non mi ha dato né nausea né problemi ai nervi, quindi non è detto che i sintomi compaiono. Un abbraccio