Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli
Isabella2708
❤️❤️❤️
Mamyblue
Pansé:
Ortoressica:
ma quando, anche solo devo prenotarli, mi parte l'ansia accompagnata dal nervosismo.
Prima o poi inizierò a fare sti cacchio di esami senza tutto questo???
Qc1 vive gli esami bene?
Grazi a chi mi vorrà rispondere.

Ortoressica, io non sono ansiosa di base per cui li vivo abbastanza bene. Sabato sera ero a cena con amici, molto di loro non li vedevo da parecchio tempo. Ho raccontato della mia disavventura, del k, e devo dire che li ho trovati tutti abbastanza tranquilli, come se avessi raccontato di aver avuto l'ernia al disco. Anzi molti non vedevano l'ora di raccontarmi i loro problemi e il mio k con tanto di linfonodi positivi annessi, nel giro di poco è diventato un problema di ordinaria amministrazione che non ha impressionato nessuno. Alla fine ho capito che conta molto come si prendono le cose e, se si è ansiose e ci aspetta sempre il peggio certamente non si vive bene
Luciana
Lori Fiduciaria
ho la febbre oltre il 39 , non respiro , mi scoppia la testa e sono debolissima.
Ho fatto test del Covid e non sono positiva.
Domani devo andare a fare le analisi in ospedale e spero mi visitino.

Un abbraccio super a te 🤗🤗
Luciana
Ladybug❤️❤️🤗🤗
Patri 70 ❤️❤️🤗🤗
67Stefy
Francesca fiduciaria
Maryca
Mamyblue:
Qualche uccello del malaugurio mi dice che gli effetti li sentirò nei prossimi anni....che ti devo dire? Per ora tutto bene😊

Grazie Mamyblue, fa sempre piacere sentire esperienze positive. Stasera comincio, incrociamo le dita e andiamo avanti. Riguardo agli uccelli del malaugurio, come direbbero i napoletani, sciò sciò ciucciuè🤞
67Stefy
ElPiGi
Mi sembra un bellissimo modo di festeggiare ❤️❤️❤️
67Stefy
Kemdalia
Non e’ facile tornare alle proprie passioni ed ai propri interessi … e’ giusto spronarla ma lasciarle anche il tempo di trovare un suo nuovo equilibrio e magari nuovi interessi ❤️❤️❤️
Luciana

Mando fili colorati alle ragazze dell’agenda di Patri e a chi ne ha bisogno.
Un abbraccio super a tutte/i 🤗🤗

Juventina Fiduciaria
pepeli:
Io credevo di aver capito che la RX non riesce a definirle, nel senso che possono essere lesioni da artrosi e non è un esame che derime come metastasi.
Credo l'abbia scritto la nostra Lori.
Ma probabilmente io capito fischi x fiaschi.

Io ho fatto la domanda specifica alla mia dottoressa. Mia ha detto che si vedono, molto più che nella pet (e’ nella pet che essendo molto sensibile si vede ogni infiammazione senza capirne la formazione) Però magari x averne certezza bisogna fare altre approfondimenti .. come rmn…nn te lo so dire.

pepeli:
Leggo ora dei tuoi esami di domani.
Vengo con te guido io e ti aspetto fuori con motore acceso e il bus caldo x andar poi direttamente a festeggiare in pasticceria!!
Andrà bene🌈🌈🌈🌈
Troveranno la quadra x farti passare questi dolori maledetti !

Grazie ☺️
Maryca
Edelsten:
Il mio problema è che non sono affatto convinta delle cure antiriassorbitive per cui non so cosa potrò fare.

Ti hanno proposto i bifosfonati?
Mamyblue
Pansé:
Ortoressica:
ma quando, anche solo devo prenotarli, mi parte l'ansia accompagnata dal nervosismo.
Prima o poi inizierò a fare sti cacchio di esami senza tutto questo???
Qc1 vive gli esami bene?
Grazi a chi mi vorrà rispondere.

Ortoressica, io non sono ansiosa di base per cui li vivo abbastanza bene. Sabato sera ero a cena con amici, molto di loro non li vedevo da parecchio tempo. Ho raccontato della mia disavventura, del k, e devo dire che li ho trovati tutti abbastanza tranquilli, come se avessi raccontato di aver avuto l'ernia al disco. Anzi molti non vedevano l'ora di raccontarmi i loro problemi e il mio k con tanto di linfonodi positivi annessi, nel giro di poco è diventato un problema di ordinaria amministrazione che non ha impressionato nessuno. Alla fine ho capito che conta molto come si prendono le cose e, se si è ansiose e ci aspetta sempre il peggio certamente non si vive beneElPiGi
Ortoressica:
Tra un esame e l'altro cerco di non pensare alla malattia e se ho qualche acciacco evito di andare dal Dott. Google a farmi diagnosticare un cancro alla prostata . Vengo qua e interagisco con Voi.
2) Dopo ogni esame mi faccio un regalino. Un po' la regola del bastone e della carota. Almeno so che non tt gli esami vengono per nuocere.
3) Vado ai controlli infighettata. Avere un bel aspetto mi aiuta ad avere più sicurezza.
4) Cerco di pensare positivo e se c'è qualche intoppo cmq me ne tornerò a casa in divano con il plaid e la mia amata cagnolina vicina.
5) Se proprio le cose andranno male mi basta non soffrire fisicamente. Io nn sopporto il dolore!
6) Se andrà malissimo e morirò... essendo nn credente sarà come dormire. Però ogni tanto penso alla reincarnazione e penso che avrò un nuovo corpo. Tipo un nuovo vestito.

Ortoressica, mi piace il tuo programmino antii ansia 😉
Mamyblue
Ortoressica:
penso che questo era il cammino che io dovevo compiere e soprattutto non mi do colpe.

Ottimo! Sei bravissima secondo me🤩
67Stefy

Io sul io treno di ritorno a casa mentre leggo i vostri messaggi … stasera dopo la gara delle torte solidali in azienda ( x dipendenti per libera scelta preparano delle torte il cui assaggio con una piccola donazione viene fatto da chi vuole). Io preparato la super torta di zia Amelia con mascarpone ed amaretti …. Ho poi assaggiato un po’ di torte ed io che non mangio dolci di norma mi hanno un po’ nauseato …
Comunque un grande successo e quest’anno le donazioni erano destinate a Save the Children ❤️❤️❤️

Martuccia

Ciao a tutti,
oggi mi sono fatta coraggio per andare a prenotare mammografia ed eco alla breast unit dell'ospedale di parma, ma poi non ci sono riuscita perché la farmacista diceva che tramite i loro sistemi non si riusciva (ho meno di 40 anni) e domani chiamerò loro per capire come entrare nel circuito. Comunque ho fatto il 5 gennaio ecografia ed era ok.
Volevo sentire un parere del Dottore perché leggendo ciò che ha scritto oncologa di Elena mi appioppa un HUB 3 e guardando su internet ho visto che significa "rischio alto". Mi chiedo perché far vivere le persone nel panico con delle sentenze del genere.
Io già ero ipocondriaca prima ora vivo nella paura, senza voglia di investire soldi o fare progetti come acquistare una casa. Sto bene due giorni dopo l'ecografia e basta, il beneficio non dura niente, perché penso e ripenso alla data della prossima.
Tra l'altro non sono nemmeno sicura di voler fare mammografia e prendermi delle radiazioni già a 36 anni. Cosa vede di più in un seno taglia prima che non può vedere l'ecografia?
1) Lei cosa mi consiglia sulla mammografia? Potrebbe esserci qualcosa che non si è visto dalla eco?
2) Potrebbe calcolarmi anche lei il rischio e capire se davvero è alto?
3) Sono interista come lei ma la smania per la partita di questa sera non è in grado di cancellare la paura e i pensieri negativi.

Rispondi