Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno blog ❤️
Io ci sono 🌷
Angelina90, anche io sono positiva a Palb2, ma non hanno voluto farmi la doppia mastectomia dicendo era abbastanza rischioso andare a togliere un organo sano, non avendo nessun caso in famiglia, e a rigor di logica avrei divuto togliereanche le ovaie a quel punto, cue la mutazione non è grave come BRCA1 BRCA2. Mi è sempre rimasto il dubbio sia stata la scelta più giusta. Facendo le corna, a 6 anni dal k a destra a sinistra sempre tutti bene finora.
Anche il genetista si era detta contraria alla doppia mastectomia.
Mi è stata cambiata la terapia ormonale perchè Tamoxifene mi ha provocato ispessimento all'utero, un polipo endometriale e una cista grossa all'ovaio.
Dal 1 gennaio faccio enantone Exemestane.
Un disastro!
Ho dolori articolari e muscolari come se avessi perennemente influenza. La mattina quando mi alzo dal letto mi serve una gru e se sto troppo seduta in ufficio mi irrigidisco tutta. Sta notte mi faceva male una caviglia così dal nulla. Non parliamo del peso e della secchezza vaginale o degli sbalzi d'umore. E sono sempre stanca. Mi sforzo di allenarmi Non riesco più a fare la mia vita xchè è molto limitata.
Ditemi vi prego che prima o poi le cose miglioreranno perchè sinceramente pensare a farmi tanti altri anni così mi fa venire da piangere. Vorrei smettere tutto!
Io i primi mesi avevo tanti dolori alle articolazioni,
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/morto-enzo-catania-rjzwrch5
Mi sono imbattuta in questo articolo e
dapprima ho pensato di non postarlo, poi però ho pensato a quello che Lei dice sempre: non dobbiamo negare la morte e credo anche che sia giusto fare una preghiera per Enzo che non conoscevo ma a cui voglio bene attraverso Lei
Leggo ora....
Dottore, le mie più sentite condoglianze, per Lei e la sua famiglia 🫂
La malattia è un po' come una lente deformante... e noi siamo costrette a guardare attraverso questa lente che inevitabilmente condiziona la nostra visione e ci restituisce una immagine distorta di quello che succede a noi e agli altri.
Ci vorrà tempo, e tempi diversi per ciascuna di noi, per fare pace con la malattia, e collocarla solo in uno spazio della nostra vita. E allora potremo riprendere a guardare la vita stessa con occhi che non saranno più quelli di prima ma che vedranno pienamente.
Spero che tutte noi ci riusciremo
Sara ti auguro con tutto il cuore che non sia nulla. Parlane con i tuoi medici e fai quello che devi fare.
Un abbraccio
Buongiorno🍵🥐
Io ci sono❤️
Sentite condoglianze dr Catania



per tutte e per me....oggi conoscero' bene lo stxxxxo🤞🤞🤞🤞
Oggi una moltitudine di fili colorati 








































per :
- Juventina ❤️
che al mattino ha visita ortopedica e nel pomeriggio ha eco seno e mammo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Star 76❤️
che ha visita oncologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Arena❤️
che ha visita ortopedica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Linda1980❤️
che fa l’ultima rossa🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Elpigi ❤️
che ha visita con oncologo e ritira istologico definitivo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Giuli91❤️
che ripete gli esami 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Angelina90❤️
che ha visita con oncologo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Tommy❤️ il nipotino di Rosy64❤️
che fa intervento alle adenoidi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ad una visita oculistica di controllo mi è stato riscontrato un nevo nella retina. Potrebbe essere quello che ho scritto, o potrebbe essere un principio di melanoma o metastasi. Non ho ancora digerito la notizia. Non sto bene, ma sono così stanca di affrontare sempre e solo problemi che lascio perdere. Ne parlerò a febbraio alla visita di controllo con l’oncologa. Sono certa che partiranno gli approfondimenti. Mi sento che non sarà nulla di buono. Quattro anni fa (data dell’ultima visita oculistica) non c’era.
Scusate lo sfogo mattutino. Ieri sera non me la sentivo
Mai un attimo di pace 😔 mi dispiace tantissimo Sara. Farsi gli approfondimenti del caso e noi saremo al tuo fianco, vedrai che si tisolveotutto con un grande spavento. Ti avvolgo di





























Buongiorno, io ci sono 




Bisogna raccogliere le forze. E è più facile a dirsi che a farsi.
Ma a febbraio avrai visita oncologica e ne parlerai, e farai ciò che sarà giusto per te.
Intanto raccogli le forze, e se ti è di aiuto provare a non pensarci, allora fallo. E poi ripartirai con le indicazioni che ti darà l'oncologo.
Nel frattempo proteggiti come senti che sia giusto per te.










Buongiorno,
Ho letto il post di francesca che ringrazio di aver condiviso perché ci permette se pur virtualmente di abbracciare il nostro dottore in questo momento. Dottore le mie più sentite condoglianze ed un abbraccio a tutti voi. Noi ci siamo
Ragazze grazie per il sostegno di ieri, il centro lo ha preso Alexit perché ho proprio pensato a lei un bimbo a me un tumore. Ma non mi ricordo chi lo ha scritto ognuno ha la propria strada e deve vivere la propria vita e in fin dei conti la mia vita è comunque ricca ed ho una splendida bimba
Condoglianze al Dottore
Un caro abbraccio