Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lucy46
pepeli:
Ma se ci si rompe una costola a volte anche con uno starnuto???0

Appunto!
Bibi82

Io ci sono

Rain84
I medici non hanno certezze e con i nostri esami raccolgono "indizi" che poi devono essere approfonditi da altri esami, che magari non trovano nulla. Inoltre spesso devono pararsi il c...o. scusa se parlo in questi termini. Ti racconto questa cosa: poco dopo le fine delle mie cure mi si gonfiavano i piedi di sera e mi è stato prescritto un ecocolordoppler agli arti inferiori. Peccato che durante l' esame il radiologo mi abbia segnalato (e sottolineo con una certa sicurezza) una metastasi cutanea al polpaccio. Mi prenoto' personalmente la biopsia che avrei dovuto fare pochi giorni dopo. Mi ricordo le parole del doc Catania "una metastasi al polpaccio, ma di chi è il polpaccio? Del radiologo?" Superfluo dire che era in realtà questo per dirti che per non sbagliare i dottori prescrivono qualche esame in più, ma dobbiamo restare salde. Partiamo dalle certezze: marcatori ok, nessun segno di metastasi nei dintorni. Stringi i denti ancora un pochino, noi siamo con te

Bibi82
Rain84:
L"oncologo è stato categorico nel dire che senza un trauma forte è impossibile che si rompe un osso da solo, non basta uno sforzo. Non è giustificabile una rottura senza accorgersi

Mia mamma si è fratturata il coccige anni fa, non ha subito nessun trauma forte, in realtà non sa nemmeno lei come sia potuto accadere. Ad oggi sta benissimo.
- Modificato da Bibi82
Speranza77
Juventina Fiduciaria:
E lui di che cosa ha bisogno?

Era un modo per dire che manca.
Fai una domanda a cui non so rispondere, sicuramente ha bisogno di stare tranquillo e di riprendersi
Alerai91
Juventina Fiduciaria:
Ragazze io credo che il dottore quando tornera’ sara’ orgoglioso di cio’ che abbiamo fatto, di come e’ andato avanti il blog.
Spero fortemente che la prenda come dimostrazione e accantoni x sempre la delusione x i fatti di agosto.
Forza, che siamo una squadra fantastica!😎

Lo penso anche io. 🥰🥰💗💗
Nina verona

Buongiorno a tutte al al doc

Vedo che non e ancora tornato

Io sono in visite tra fisiatra che gastro perché è da due anni che ho dolore dalla parte destra sotto al seno che si irradia sulle costole così da qualche giorno ho iniziato a sentire anche dalla parte sinistra e dolore ovunque sul addome come delle micro ferite che sento. Domani sera farò la risonanza prescritta dalla fisiatra.
RMN di parete toraco-addominale destra e sinistra. ( In verosimile entesite dei mm intercostali)

Sono quasi due anni che sento il dolore e sopporto ma sembra sia peggiorando e sento ovunque sul corpo oltre che sul addome.
Ho fatto anche un eco del addome dove mi hanno segnalato un abbondante e diffuso meteorismo intestinale più evidente in emiaddome destro . Mi sta iniziando la fibromialgia vedremo domani con risonanza cosa uscirà fuori ma e fa tanto tempo che resisto a questo dolore al addome. Dopo quasi anni di forte tosse mi ha procurato dei problemi

Lucy

Buon pomeriggio, io ci sono.

Mar fiduciaria
Bibi82:
racconto questa cosa: poco dopo le fine delle mie cure mi si gonfiavano i piedi di sera e mi è stato prescritto un ecocolordoppler agli arti inferiori. Peccato che durante l' esame il radiologo mi abbia segnalato (e sottolineo con una certa sicurezza) una metastasi cutanea al polpaccio. Mi prenoto' personalmente la biopsia che avrei dovuto fare pochi giorni dopo. Mi ricordo le parole del doc Catania "una metastasi al polpaccio, ma di chi è il polpaccio? Del radiologo?" Superfluo dire che era in realtà q

Per non parlare di Stella che non scrive più a cui era stata diagnosticata una metastasi ossea e che aveva subito perfino un intervento… con biopsia negativa
inutile dire che il nostro dottore aveva scommesso sull’esito di negatività!!!
Siamo in attesa di
Nina verona
Giuli91

Come stai?
Nina verona

Ma il dottore?

Xhulja

Buon ponte a tutti. Io ci sono❤

Xhulja
rosy64:
Mio nipote è appena sceso in sala operatoria 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🌈🌈🌈🌈.

Andrà tutto bene,, tantissimi fili colorati per lui 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤❤❤❤❤❤❤
Nina verona
Bibi82
A me nessuno mi ha prescritto esami in più purtroppo. E da due anni che lotto con questo dolore dopo la tosse che mi ha smosso tutto non lo so cos'è successo al mio corpo come se fosse impazzito.

L'anno scorso ho cercato di risolvere il problema sono io che devo richiedere alla mia doc esami in più sennò non me li fa fare. Mi hanno detto l'anno scorso che un muscolo intercostale ingrossato e che tocca nervo davanti quindi mi si irradia il dolore davanti cioè sotto seno e le costole. Comunque non sto bene da due anni a sta parte c'è ne sempre una.

Qualcuna conosce la fibromialgia?
Sento dolori ovunque sul corpo
Frisco

Salve, sono sempre quello con la moglie a cui durante la tac di controllo per il tumore al colon è stata trovata una millimetrica formazione al seno.
Lei ha 52 anni, vedo che il Dottore nelle sue riposte su medicitalia dice che a questa età è atipica una formazione benigna. Ci sono qui persone o conoscete persone ultra cinquantenni che hanno avuto formazioni benigne al seno?
Io sto già dando per scontato che sia un nuovo tumore e la cosa mi angoscia...ha appena finito la chemio per il colon.

Giuli91
Nina verona
Molto meglio grazie ❤️
Ancora non sono arrivati gli ultimi esiti degli esami che mi avevano fatto dopo gastro e colonscopia...
Però i sintomi sono praticamente del tutto rientrati ❤️

Rispondi