Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Arcobaleno
Pansé:
I mariti…
Posso dire che l’esperienza di nostra figlia mi ha molto allontanato da lui, perché il fatto che lui continuasse la sua vita mentre io avevo rinunciato a tutto, mi faceva stare male. Spesso lo accusavo di non capire, io rimanevo a casa a badare a lei e lui a lavoro riusciva a distrarsi, se gli capitava di andare a suonare lo faceva. Poi quando il suo cuore ha ceduto, e il cardiochirurgo gli chiedeva se avesse avuto sbalzi di pressioni o momenti di forte stress, ho capito che in realtà anche per lui vedere stare male mia figlia faceva male, ma non lo dava a vedere, ovviamente tutta la parte “responsabilità” toccava a me. Stare male entrambi ci ha avvicinato tantissimo, quasi a leccarci le ferite insieme. Oggi ho capito che in realtà spesso ci aspettiamo dai compagni quello che faremmo noi, ma in realtà non è così, siamo diversi ma nelle difficoltà i difetti dell’altro crescono ai nostri occhi, ma chi poi può dire chi ha ragione e chi no? Ad esempio nella situazione con la sua famiglia, lui si dispera molto ma molto meno di me perché parte da alcuni presupposti: lui offre l’aiuto, se poi non l’accettano affari loro, adesso a lui non importa nulla perché mi ripete che per aiutare gli altri prima deve stare bene lui, e adesso deve pensare a se stesso. Ai miei occhi ha un atteggiamento egoistico ma in realtà fa quello che mi dicono di fare tutti, ai miei occhi è una strada sbagliata, in realtà è una strada a me sconosciuta. È indubbio che la malattia cammina a braccetto con tanti altri sentimenti: la paura, il dolore, l’ansia, i tempi di attesa, i dubbi, i problemi economici, quelli con i figli,…ogni coppia viene provata da tutto ciò, quante volte, dopo il suo intervento, non voleva essere toccato e lo sentivo distante e poi, dopo qualche mese ero io a non voler essere toccata, ma non perché lo volessi tenere distante, ma perché odiavo il mio corpo e la mia cicatrice come lui odiava la sua, ma ho dovuto provare la stessa cosa per capirlo. È difficile riuscire a comprendere quanto l’altro sia in difficoltà, così come è difficile anche per noi appoggiarci all’altro, e allora bisogna imparare a camminare sui fili cercando di appigliarci a quello che si può per non cadere giù, sicuramente alzare un muro è deleterio per entrambi ma è la cosa più semplice da fare e la più comoda…e la più sbagliata.
Non c'è pensiero che non condivido
Penso che sbagliamo nel momento in cui pensiamo nella testa dell'altro. L'altro è per sua natura altro è non è io.
Arcobaleno
Patri Fiduciaria:
Oggi vagonate 🚂 🚂 🚂 🚂 🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂 di fili colorati per:
- Bebemia ❤️
che fa Pet/Tac 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Daniela Sicilia ❤️
che fa mammografia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Isabella 2708❤️
che fa mammo, eco, visita senologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Luciana ❤️
che alle 11 ha ecocardio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Ladybug ❤️
che ha prelievo e visita con oncologa 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Laila80❤️
che ha gli esami per il rinnovo del piano terapeutico del prolia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
io ci sono
Arcobaleno
Sant'Agata stai con noi
Giuli91
Arcobaleno
❤️
❤️
rosy64
Robe68
Tantissimi Auguri di Buon Anniversario.🎉🎉🎉🎉🎂🎂🎂🎂🍾🍾🍾🍾😘😘😘😘😘😘😘
Tantissimi Auguri di Buon Anniversario.🎉🎉🎉🎉🎂🎂🎂🎂🍾🍾🍾🍾😘😘😘😘😘😘😘
Isa55
Robe68
Buon anniversario!!🎉🎊🎊
Buon anniversario!!🎉🎊🎊
rosy64
Pansé
Grazie del pensiero. Sicuramente S. Agata cu proteggerà 🙏🙏🙏🙏😍
Grazie del pensiero. Sicuramente S. Agata cu proteggerà 🙏🙏🙏🙏😍
rosy64
Ortoressica
Tantissimi fili colorati per te🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E tantissime











ai tuoi criceti.
Forza💪💪💪💪
Tantissimi fili colorati per te🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E tantissime












ai tuoi criceti.
Forza💪💪💪💪
rosy64
ElPiGi
rosy64
ElPiGi
💪😘♥️
💪😘♥️
Lucy
Buongiorno, io ci sono.




Juventina Fiduciaria
Isabella2708:
Ragazze...è stato un weekend orribile...da dimentiare e ora vi dico perchè...
a parte che mi sento ancora un po' sbandata dopo le vertigini di giovedi' notte ma questo è nulla
Ieri è venuto ad aiutarci a montare dei bastoni per tende un signore molto gentile che conosciamo e da' una mano per arrotondare lo scarso stipendio di manovale in una ferrmaneta.
Montati i bastoni con mio marito, quest'ultimo gli chiede di verificare perchè il nostro letto contenotore non si alzasse piu' bene. Ha fatto prove e riprove ma nulla. Stava per rinunciare quando fa un ultimo tentativo. Abbassa la rete e dopo pochi minuti di smanettamento, non si sa come e non si sa perchè la rete si alza e si porta "appresso" la falangetta del mignolo del cristiano. Ragazze...da quel momento in poi il panico!!! Pezza attornoa lla mano senza capire cosa fosse successo, corsa in ospedale di mio marito con il signore...
Dopo 7 ore tornano. Lui con il mignolo fasciato...per fortuna i tendini illesi, nessuna frattura. gli hanno ricucito il mignolo in chirurgia plastica. Una disgrazia pazzesca di fornte alla quale lui con signorilità ha detto : "gli incidenti capitano, purtroppo è capitato a me e non so nemmeno come...l'importante è stare bene"
Noi sotto shock tutto il gorno
Mamma mia che momento da film horror!
Io credo sarei svenuta… complimenti x il vostro sangue freddo!
Ortoressica
Pansé:
Sei affetta da “cacazzo cronico”, cura finora non ce n’è, ma se la trovo stai tranquilla che te la mando! Hhahahaahahah sto ridendo da sola da 5 minuti
Ortoressica
Robe68:
Quindi, metti a disposizione il braccio per il prelievo e, invece di pensare a metastasi o tumori primari, pensa a farti togliere il polipo endometriale.
Forza 💪💪
Grazie Robe68 e in bocca al lupo per il percorso che dovrai intraprendere a causa di questa "novità". Credo di essermelo perso il tuo post. Ti chiedo scusa
Ortoressica
Tere:
Ortoressica
Per la rimozione del polipo, essendo chirurgia minore, a me hanno fatto pochi esami del sangue, i classici:emocromo, fibrinogeno e PTT, creatinina e pochi altri ma assolutamente nessun marcatore.
Più l'elettrocardiogramma.
Stai serena per questo.
Si si lo so come funziona ma alla fine nell'intimo rimango sempre una ragazza "ansia e sapone"