Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Star76 fiduciaria
Alexit:
È da giugno che so di avere un cancro. Che faccio esami, punture, prelievi, cure etc… ero carica a palla! Dovevo affrontare questa cosa restando salda. Mi sentivo bene fisicamente… le rosse mi avevano fiaccate ma ero riuscita a contrastare gli effetti collaterali con la forza di volontà. E poi sono stata messa a tappeto da qualcosa che non posso controllare… mi ero convinta che avrei finito le cure nel tempo prestabilito, che a giugno sarei stata libera. Invece non so neanche se riesco a finirla sta cura e questa cosa mi fa incazzare. Mi fa seriamente incazzare. Mi fa incazzare che non sia stata contattata dal mio oncologo, che mi abbiano dato indicazioni contrastanti e imprecise. Che abbiano scelto un approccio soft. Non lo so se questa cosa ha impatto sulla mia cura, di certo lo ha sulla mia psiche. E ora ho deciso che prenderò un appuntamento con il mio oncologo. Voglio dei chiarimenti e li voglio da lui, perché lui mi è stato affidato dalla breast unit perché era il più qualificato per il mio caso, ma io voglio il contatto umano. Non mi voglio sentire abbandonata.

come ti dicevo io ho avuto lo stesso problema, dovevo finire ad aprile, ho finito a fine agosto con 8 su 12 fatte. fai bene ad andare dall'oncologo e chiedi che valuti magari un cambio di farmaco (io passai al carboplatino) per farti andare avanti con le chemio. capisco la rabbia e l'ansia perchè ci sono passata anche io , bisogna armarsi di pazienza e restare lucidi e proattivi
- Modificato da Star76 fiduciaria
rosy64
Kemdalia
Ortoressica

Buongiorno Rfs e buongiorno Dott. Catania, io ci sono!
Cominciamo con il lanciare miriade di fili colorati a tutti noi.
Volevo, poi, spendere della parole su come mi sono comportata sabato.
Mi spiace non essere riuscita a trattenere la paura ma di essere corsa qui a vomitarvela addosso. Sono andata in panico per una cosa che, obiettivamente, non aveva chissà che peso.
Ho sicuramente spaventato le nuove arrivate e di questo mi scuso.
Dovrei aver imparato la resilienza in questi anni ma, a volte, la cancerofobia prende il sopravvento. Se tt noi facessimo, come ho fatto io sabato, sto blog mi sa che potrebbe anche chiudere.
Ma io non sono solo cosi.
Una volta lo ero.
Ora invece sono cambiata e anche se, fa strano dirlo, io a sto cancro (di merda) cmq dico grazie. Mi ha portato anche delle cose belle e delle belle persone.
Quindi, ragazze nuove, io sarò sempre qui a spronarvi e a consolarvi perchè, se ce l'ho fatta io a ridimensionare la paura del cancro, mi sa che ce la possono fare tutti.
A volte cadrò ma poi mi rialzerò più forte di prima!
E ora tutti insieme intoniamo un bel:
vaffanculo cancro

Isa55
Alexit
Fai bene e scrivi tutto quello che gli devi dire!! E chiarire tutti i dubbi!
- Modificato da Isa55
Isa55
Ortoressica
Giuli91
Ortoressica
❤️
pepeli

Io Ci sono 💐💖

Fili colorati per tutte le rfs in agenda oggi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈


Annina Fiduciaria

Giuli91

Buongiorno blog, oggi giornata no, da qualche giorno ogni tanto mi vengono delle fitte alla stomaco, non so bene come descriverle....sto scalando il cortisone e giovedì smetterò di prenderlo. Sarà collegato ancora all'enterite e a tutto quello che ne è conseguito a gennaio?
Venerdì finalmente ho la visita con la gastroenterologa.
Nel foglio di dimissioni dall' ospedale c'era anche scritto che con la gastroscopia hanno rilevato la presenza di un' ernia iatale, potrebbe essere collegato?
Ho paura possano tornarmi altri sintomi e di non poter iniziare la chemio in pastiglie

- Modificato da Giuli91
Ex utente
Ortoressica:
la paura ma di essere corsa qui a vomitarvela addosso. Sono andata in panico per una cosa che, obiettivamente, non aveva chissà che peso.
Ho sicuramente spaventato le nuove arrivate e di questo mi scuso.

Mi dispiace ma io non sono d’accordo con quello che hai scritto. Io per prima vengo e scrivo qualunque cosa mi passa per la testa e mi aspetto lo stesso da tutti, allora cosa avremmo da condividere? Ieri prima della botta serale avevo scritto un pippone specificando
“ Penso al forum e al ghosting, quello che mi è pesato così tanto dopo essere stata operata, penso a quante di voi hanno lamentato lo stesso, penso al dottore che tante volte ha affrontato questo tema, e penso al nostro scrivere qui. Siamo qui perché ci sentiamo tutti soli, una solitudine diversa da quella che intendono le altre persone, una solitudine che conosciamo solo noi, una solitudine che è dell’anima e che ti porta a dire “ma come faccio a raccontare quello che mi passa per la testa, chi mi può capire?” Nemmeno io lo so perché poi perdo così tanto tempo a scrivere le mie follie, le mie paranoie, le mie paure, i miei pensieri contorti, forse mi serve o forse ho capito che le persone hanno bisogno di sapere che non sono da sole, che quei pensieri li fa anche chi ti sta vicino, in fondo come tutte quelle persone che oggi si sono alzate e messe in fila per l’unzione degli infermi, forse ci fosse un forum reale in ogni quartiere gli uomini sarebbero diversi.”
Che senso avrebbe questo forum se scrivessimo solo di quanto siamo felici? Sarebbe estinto in una settimana!
Invece la tua difficoltà viene superata insieme alle altre e, leggendo te, leggendo me, leggendo le paure di ognuno, proprio le nuove avranno meno difficoltà ad aprirsi e ad attingere da ognuno di noi. Quindi io non ho di cosa scusarti perché hai fatto la cosa più giusta. Allora io che scrivo anche le cose più assurde?
Ortoressica
Pansé:
Quindi io non ho di cosa scusarti perché hai fatto la cosa più giusta. Allora io che scrivo anche le cose più assurde?

Pansè, forse alla fine sto solo chiedendo scusa a me stessa ma anche qui forse dovrei essere meno intransigente.
Grazie per il confronto.
Un abbraccio
Ortoressica
Giuli91:
Nel foglio di dimissioni dall' ospedale c'era anche scritto che con la gastroscopia hanno rilevato la presenza di un' ernia iatale, potrebbe essere collegato?

Secondo me se ognuno di noi facesse la gastroscopia ci sarebbe qualcosa. Purtroppo lo stomaco è uno di quegli organi dove si somatizza.
Un abbraccio e che ste giornate no possano passare al + presto.
Giuli91
Ortoressica
Ex utente
Giuli91:
con la gastroscopia hanno rilevato la presenza di un' ernia iatale, potrebbe essere collegato?

Si potrebbe esserlo, anche il dolore restrosternale, se ce l’hai
Giuli91
Pansé
Sì un po ce l' ho, non vedo l'ora arrivi il 16 per la visita
- Modificato da Giuli91
Alerai91
Ortoressica:
E ora tutti insieme intoniamo un bel:
vaffanculo cancro

🗣️VAFFANCULO CANCRO a caratteri cubitali

Rispondi