Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alexit

Nooo Pansè è l’infermiere che mi viene a fare la flebo 🙃non lo
Potevo mandare affanculo proprio perché sennò mi attacco al tram. Però l’ho guardato tipo “ eccheccazz…”il dottore me l’ha escluso diamine!

Comunque almeno 24 ore di calma me le merito… fermo biologico per il mio cervello!

Linda1980
Pansé:
Robe68:
Questa mattina ho capito che sarebbe stata in salita, allora prima di uscire mi sono truccata gli occhi, cosa che non faccio mai ma che mi avrebbe impedito di cedere alle lacrime, e passando davanti a un fioraio ho comprato uno spatifillo.. se devo lottare per vivere ( e ci conto proprio!) non vedo perché non debba farlo anche lo spatifillo 😉
Adesso sono rientrata a casa e l'ho posizionato insieme agli altri compagni di avventura....vediamo un po' 😅😅

Sei grandissima♥️♥️♥️♥️♥️🫂
Ex utente

Io oggi sono a terra. È bastato un messaggio di mio fratello per ritornare indietro di due mesi. Un mondo di bugie a cui non appartengo e che mi portano a chiedermi chi sono e cosa ho vissuto in tutta la mia vita. Un messaggio idiota e banale, è riuscito a farmi avere attacchi di panico che non mi succedevano da un po’.
Vorrei mettere il trucco sempre come Robe, ma non riesco perché già piango prima.

Ex utente
Alexit:
merito… fermo biologico per il mio cervello!

Certo sei stanca di ieri!
Anche 48 ore ti puoi prendere di riposo.
Robe68
Pansé

Pansé cara,
Credo che ciascuno di noi si aiuti come può.. e ricordando ciò che hai scritto in questi mesi raccontando di tua figlia e di tuo marito posso senz'altro dire che tu abbia trovato molta forza e molte risorse per andare avanti e trovare soluzioni..
Io non ho figli, i miei genitori non ci sono più da molti anni, ho mio marito, che è stato ed è il compagno della mia vita da quando eravamo ragazzi. In questi ultimi mesi è come se una ragnatela avesse coperto i suoi bellissimi occhi e li avesse spenti.
È per me insopportabile pensare al suo dolore, perché lui non può piangere o battere i pugni davanti a me ( mentre io lo posso fare con lui) e allora voglio aiutare me sperando di aiutare lui.
Quando torna dal lavoro lo aspetto sulla porta se già sono rientrata sempre sorridendo, preparo i biscotti per la colazione, nel fine settimana cucino perché mi piace tanto e invitiamo qualche amico a cena, nel fine settimana rimaniamo a letto a poltrire e facciamo colazione tardi... sono sciocchezze ma danno alle mie giornate una parvenza di normalità e allontanano un po' la paura di ciò che mi aspetta.
Anche adesso che ho la certezza di essere metastatica non voglio consentire alla malattia di togliermi la serenità che provo quando sto con mio marito o con gli amici che ci vogliono bene. Non posso fare altro che affidarmi alle cure e nel frattempo vivere, perché voglio vivere. E la mia vita per fortuna è fatta di cose piccole che però mi riempiono il cuore e mi rendono felice.
Ho questa vita, non ne posso scegliere un'altra.. e nella fatica della malattia ho il privilegio di essere amata. E di amare. Adesso mi basta.
Kemdalia
Robe68:
se devo lottare per vivere ( e ci conto proprio!) non vedo perché non debba farlo anche lo spatifillo 😉
Adesso sono rientrata a casa e l'ho posizionato insieme agli altri compagni di avventura....vediamo un po'

Riesci a strappare un sorriso anche quando l'argomento è serio, è un dono! ❤️
Kemdalia
Bebemia:
No loro nel momento che hanno visto sta palla sul rene,lo specializzando disse lunedì a mio marito che molto probabilmente o meglio non rientravo

Ah ho capito... Mi dispiace di questi rallentamenti, spero ti contattino al più presto con un piano d'azione preciso!
Kemdalia
Valet87:
Vedo che è diventata per l’ennesima volta ex utente. Bene così

Potremmo raccogliere scommesse sulla durata del prossimo profilo di Ginevra! 😅 A parte scherzi, da un lato mi auguro che sia un troll, perché se si comporta così (compresi altri profili sotto altri nomi) per un disagio, significa che è una persona che sta veramente male
Ex utente
Robe68:
posso senz'altro dire che tu abbia trovato molta forza e molte risorse per andare avanti e trovare soluzioni..

Si in parte è così. Paradossalmente, da quando è arrivato questo farmaco per lei, tutto è andato a rotoli. Mi è capitato di chiedere di scegliere me in passato e, se così fosse, non mi pento di quei pensieri. Ma adesso sta diventando tutto immensamente pesante. La prima volta che sono andata da questa dottoressa, la prima frase che mi ha detto è stata “signora…più di una volta ho pensato, finirà oppure ce n’è ancora?”
Indubbiamente questa cosa della mia famiglia per me è tropp grande, io non riesco a superare questa cosa, mi devo piegare per le necessità delle mie figlie, ma se non avessi loro farei un viaggio di sola andata senza meta.
Forse ci vorrà tempo, ma non credo si potrà mai cancellare una famiglia. Mi spaventa tanto quello che mi ripetono tutti da sempre “con tutto il questo stress apre la strada a recidive e nuove malattie” ed io questo lo so e lo sento, ma per quanto cerchi pace mi arriva un altro problema più grande ancora da gestire. Ed io non ci riesco. Oggi credo mi sia venuto un attacco di panico, tra le paure che ho, i dolori che ho, i pensieri che ho, se comincio così non ho idea di come fare a stare da sola in un’altra città con mio marito ricoverato. Voltandomi indietro mi chiedo come ho fatto a passare quei momenti ed avevo un carico che era un ottavo di quello di adesso. Anche lasciare le mie figlie in una situazione del genere per me è devastante, ma io ho solo mio marito, insieme, insieme e soli allo stesso tempo.
- Modificato da Ex utente
Alexit
Robe68
Che d’altra parte è la cosa più importante. Mi sono commossa. ❤️perché hai toccato delle corde dentro di me, delle ferite sanguinanti ❤️

E Pansè io credo che tu ce la farai anche per questo. Al netto del dolore, fatica e tradimenti della tua famiglia, ce la farai ( ce la farete ) perché le parole che usi per la TUA famiglia trasudano amore
Ex utente
Pansé
Non ti so dire quanto mi dispiace a leggere le tue parole. Se vuoi sfogarti raccontandoci cosa diceva questo messaggio di tuo fratello, se pensi possa aiutarti, noi ti ascoltiamo. La famiglia di origine non si può cancellare con un colpo di spugna, anche se sono fonte di dolore per noi, una parte di noi non potrà mai fare a meno di amarli.
Ma tuo marito sarà operato in un’altra città quindi? Pensi sia possibile che tua sorella magari ti aiuti prendendosi cura delle tue ragazze mentre non ci siete? Magari verso le tue figlie mostrerà un comportamento meno inqualificabile rispetto a quello che ha avuto con te. Fossi in te me ne fregherei e pretenderei aiuto, poi fai sempre in tempo a chiudere i rapporti dopo con loro. Ma tu tuo marito e le tue figlie siete più importanti di tutto. E non ti puoi sobbarcare tutto sulle tue spalle.
Ex utente
Valet87:
raccontandoci cosa diceva questo messaggio di tuo fratello, se pensi possa aiutarti, noi ti ascoltiamo

Il messaggio diceva semplicemente questo:
“Ho regalato una pianta alla mamma dicendo che era da parte dei figli;
Lei mi ha chiesto "da parte di tutti i figli?"
lo ho risposto di si,quindi se ti chiede o ti ringrazia ne sei a conoscenza.”
A parte il tono di netto comando, mi chiedo il motivo di questo gesto: non capisco cosa c’entra San Valentino con mia madre…non mi dice niente che si prende tutta l’azienda e mi avvisa per una pianta?…vuole i soldi o mi prende in giro?…e soprattutto perché mentire anche per una pianta?
Le bugie portano solo problemi.
L’altro risvolto è “mia madre immagina che sia anche da parte mia ma non mi ha ringraziato” perché? Perché sono meno importante degli altri figli? Perché l’ha dimenticato? Perché pensa che non sia vero?…
Ecco come far stare male una persona con un semplice messaggio.

Valet87:
Pensi sia possibile che tua sorella magari ti aiuti prendendosi cura delle tue ragazze mentre non ci siete?

Mia sorella non ha più chiamato mia figlia la grande nel momento in cui mia figlia le ha detto che l’amore non si dice a parole ma si dimostra, intorno al 15 dicembre, che usato era tutto l’amore che provava per lei, per loro, le figlie che non ha mai avuto, ma che le nipoti fossero e sono in difficoltà non gliene è fregato nulla. Ma mia figlia non la vuole vedere nemmeno in foto.

Aggiungo che mia figlia mi ha fatto vedere come leggere il messaggio senza che risultasse letto, quindi io l’ho letto ma nessuno sa che ne conosco il contenuto, per il semplice fatto che vorrei rispondere a lui ma credo sia una trappola per litigare, oppure aspettare se mia madre mi dice qualcosa e far finta di non sapere nulla o far leggere direttamente il messaggio a mia madre.
Domani ne volevo parlare con la psicologa, ma è assurdo rovinarmi così per queste cose, e allora ho ragione io che è meglio non avere contatti per evitare di stare così.
Simona90
Pansé:
Io oggi sono a terra. È bastato un messaggio di mio fratello per ritornare indietro di due mesi. Un mondo di bugie a cui non appartengo e che mi portano a chiedermi chi sono e cosa ho vissuto in tutta la mia vita. Un messaggio idiota e banale, è riuscito a farmi avere attacchi di panico che non mi succedevano da un po’.
Vorrei mettere il trucco sempre come Robe, ma non riesco perché già piango prima

Forza tesoro, noi ci siamo ❤️ mi siedo accanto a te e ti abbraccio
Simona90

Buon pomeriggio blog, io ci sono, un po' assente perché questi giorni di convalescenza con mio figlio non sono semplici. Vorrebbe mangiare normale ma non può. Siamo a una settimana dall'intervento, non vedo l'ora che finisca tutto, vi abbraccio ❤️

Luciana
Alerai91
❤️❤️❤️❤️

Rispondi