Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Kemdalia
Linda1980:
E comunque no, nessuno aveva fatto ipotesi, il sospetto c'era pero' secondo me non avrebbe dovuto dirmi niente prima dell' istologico

Concordo, non dovrebbe sbilanciarsi così prima di avere l'esito dell'istologico. Si mandano solo le persone in panico e in confusione.
Il sospetto che sia un tumore ok, ma queste dichiarazioni anche no secondo me.
Annina Fiduciaria
grazie Staff
Doc noi ci siamo 💓🐻
- Modificato da Annina Fiduciaria
Spuzzi83
Staff Grazie grazie grazie per le notizie del dottore
Dottore si riposi e si rimetta in forze che quando torna chi la molla più. Noi ci siamo e l’aspettiamo
Giuli intanto già che non hanno trovato altro mi sembra
Un buon risultato
Chiara87
Linda1980

Io comunque sono dell’idea che certi medici debbano andare a lezione di “umanità”. Martedì mentre parlavo con la dottoressa che mi ha poi fatto le biopsie avevo espresso i miei dubbi circa il ritardo di diagnosi e ho chiesto se potevo fare qualche esame per capire l’estensione, anche in autonomia (visto che altre indagini non me le fanno finché non c’è esito biopsia), perché veramente venivo da 2/3 giorni da incubo in cui ho creduto davvero di essere già arrivata al capolinea. E questa mi risponde che comunque sul seno ci sono varie strade e terapie, dicendo che ci sono alcuni tumori tipo quello del cervello per cui se le capitasse lei penserebbe all’eutanasia. Io sono rimasta pietrificata da questa affermazione. E poi un po’ come a voler dire, ritieniti fortunata che ti è venuto al seno. Poi non è che pensassi di ricevere un trattamento “d’urgenza” visto il mio trascorso, ma sinceramente non mi aspettavo tutto questo “agio”. Poi va beh non vi racconterò altri discorsi insulsi che mi ha fatto sulla presenza o meno di linfonodi sospetti…
Giuli91
Maryca
❤️
Giuli91
Spuzzi83
❤️
Ortoressica
Chiara87:
dicendo che ci sono alcuni tumori tipo quello del cervello per cui se le capitasse lei penserebbe all’eutanasia.

A parte che l'eutanasia in Italia è un'utopia ma sta dottoressa ha mai pensato che non ti conosce? e se tu avessi un parente, amico, ecc... con un tumore in testa????
Giuli91
Chiara87
Io rimango davvero basita dal comportamento di certi medici. Pensare che a me quando feci la prima ecografia dissero "quasi sicuramente è un fibroadenoma che puoi anche togliere tra 2/3 anni se diventa più grande".
Esito Biopsia: carcinoma duttuale infiltrante triplo negativo.
Penso che le persone non si rendano conto dei danni che possono causare con le loro parole.
Chiara87
Giuli91

Io avevo dalla mia le biopsie negative fatte in occasione del parto ad ottobre (comunicate per telefono). Però nessuno mi ha detto che avrei dovuto approfondire il quadro in altro modo. Anzi, mi ricordo che pensavo, più certo di questo che altro c’è? Peccato che avessero prelevato il tessuto nella zona sbagliata. E ora li ritrovo dopo 5 mesi pensando che forse questo tempo avrebbe potuto fare la differenza, pur non sapendo ancora come sto messa ora.
Linda1980
Chiara87
Ma come fanno a fare i medici certe persone mi chiedo io
Empatia zero!!
formica
Tati
Ciao Tati, anche con me hanno aspettato quasi 1,5 mese prima di operarmi e anch‘io neoadiuvante xké tripletta. A proposito del triplo negativo posso chiederti che tipo di ormonale devi fare?
Patri70
Staff grazieeeee ❤️
Dottore l'aspettiamo ♥️
formica
Tati
Scusaaaaaa, ignora il mio post, avevo letto triplo negativo invece di positivo
formica
Tati
Comunque se ti può aiutare, anche io operata solo dopo 1,5 mese e nessuno sembrava stressato
Coccinella75

Buonasera blog e dottor Catania, io ci sono!

Rispondi