Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Simona90
Bibi82:
Ragazze so che non c' entra nulla, scusatemi se vi racconto questa sciocchezza. Ho fatto un controllo dall' ottico perché gli occhiali da vicino sono tutti strisciati e vedo poco. Oggi vado a ritirarli e mi sembra di stare in barca, vedo male sia da lontano che da vicino 🥴 controlliamo con la commessa e sono ancora più forti di quelli che uso per guidare e guardare la TV, che invece sono perfetti. La commessa mi ha proposto di fare un ulteriore controllo domani con un altro collega ottico diverso da quello precedente. Vi è mai capitato di richiedere proprio il reso degli occhiali? Perché sto cercando di trovare la strada più corretta, forse è meglio se vedo un oculista.

Secondo me è perché l'occhio si deve riabituare all occhiale era capitato pure a me
Robe68
Alexit:
… io credo che non ne uscirò mai. Che il mio corpo, anche non reagendo a questa cosa delle transaminasi dopo tutte queste flebo, mi stia mandando dei messaggi. Che dietro ci sia qualcosa di più grave di quello che si pensi, e che se non è adesso sarà a breve. E non riesco a non pensarla così perché non sono serena… e invece dovrei essere tranquilla, circondata dall’amore delle

Alexit cara, prova a non " mischiare le carte" nella tua testa.
È difficile, richiede sforzo, richiede calma, ma ne vale la pena... non sovrapporre la malattia, che al momento non hai perché ti stai curando, al resto che ci accade nella vita.. non vivere di ansia anticipatoria, e vedrai che gestirai meglio anche l'ansia che deriva da questo percorso di cura che stai facendo.
È giusto anche ogni tanto cedere alle suggestioni della nostra mente, ma non al punto da farci perdere di vista l'obiettivo di stare bene...
Per la gestione della tua salute sei affidata a medici competenti che sanno bene qual è il percorso da fare.. riserva le tue energie a rimetterti in piedi come devi, perché ti troverai inaspettatamente più forte e più, giustamente, interessata a te e al tuo benessere..
Bibi82
Simona90
Avevo pensato anch'io, ma confrontando con i gradi degli occhiali da lontano hanno una miopia decisamente maggiore. Se con quelli da lontano ci vedo bene, e non riesco a portarli in ufficio è impossibile che riesca ad usare quelli nuovi che sono ancora più forti.
- Modificato da Bibi82
Simona90
Bibi82:
Avevo pensato anch'io, ma confrontando con i gradi degli occhiali da lontano hanno una miopia decisamente maggiore. Se con quelli da lontano ci vedo bene, e non riesco a portarli in ufficio è impossibile che riesca ad usare quelli nuovi che sono ancora più forti.

E come mai c'è questa differenza? A sto punto è meglio rifare la visita
- Modificato da Simona90
Giuli91
Rosamaria
Sì, penso sia simile
Bibi82
Simona90
Non lo so, ma la differenza è molto forte. Addirittura mi prospettava di dover cambiare anche gli occhiali da distante, ma io con quello ci vedo. Domani sento questo altro ottico che mi prende di nuovo la misurazione, ma se mi conferma una variazione così importante io vorrei non acquistarli più e sentire un medico.
Giuli91
Lela
Grazie ❤️
Sara Padova

Buona domenica a tutti, io ci sono!

Giuli91
ladybug
Grazie 💚
Giuli91
Robe68
Grazie 💕
Sonica

Io ci sono ❤️

Sara Padova
Juventina Fiduciaria:
Coxalgia e sindrome del piriforme. Tanta ma tanta fisioterapia. Da fare privatamente perché nel pubblico e’ praticamente impossibile.
Lunedì ho disdetto risonanza e torno dal fisiatra che mi seguiva all’inizio ( privatamente) e vediamo di iniziare questa fisioterapia…

Bene Juve, finalmente una diagnosi. Anche se costosa la fisioterapia pian piano risolverà. Ti abbraccio 🫂
Sara Padova
Patri70, che brutta esperienza per tuo figlio. Ha avuto fermezza e carattere a non reagire. Magari cambiare scuola non è sbagliato, ma non so in che zona e quartiere vi trovate
Simona90
Bibi82:
ma se mi conferma una variazione così importante io vorrei non acquistarli più e sentire un medico

Si secondo me conviene anche perché sennò rischi di danneggiare la vista ulteriormente
PRIMULA66
bebemia non so copiare il link ma sul corriere della sera sportello cancro c'è questo articolo che potrebbe interessarti
Nefrectomia parziale e tumore del rene: sintomi, cure e prevenzione. Cosa c'è da sapere
di Vera Martinella

Rispondi