Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
4 infusioni totali, ogni 2 settimane. Ogni infusione equivale a 3 dosi settimanali.
Si con la scintigrafia devi stare lontana dai bimbi, come con la PET. Con la tac invece no
Mi ha mandato da un suo collega, primario. Ho apprezzato la sincerità di chiedere un consulto, anche perché nell’eventualità di infiltrazione profonda c’è necessità di eseguirla in sala operatoria. Lui nn è molto convinto sia il piriforme. Esclude che sia qualcosa di oncologico ( e qui c’eravamo gia’ arrivati).
Ho visita il 5 marzo dal fisiatra primario … la storia infinita continua…
Nel frattempo mi ha dato un farmaco che si chiama contramal … 12 gocce mattina e 12 sera, a prescindere dal dolore.
Vedremo…😘
Il tuo citologico dice tutto e niente. Non fasciarti la testa, ok? Sarà la biopsia a dire esattamente cosa hai di fronte e suggerirà la strada da fare. Ora sai solo che è un G2/G3 e che è infiltrante, nulla di più o di meno rispetto a quello che abbiamo avuto noi. Forza Chiara, ora vai a fare tante coccole al piccolino che poi quando diventerà un giovanotto ti mancheranno questi momenti 🥰🥰
È davvero una storia infinita!! Speriamo che finisca a goccette. E basta!
In punta di piedi ti mando un abbraccio
Io ci sono




Oggi giornata pesa mi sono decisa a fare pulizia tra la marea di documenti e mi sono venute alla mano le cartelle cliniche di mia mamma.. Ho buttato via.. Ma non tutto.. Dentro la mia testa mi dico :"e se mi servissero un domani?". Poi mi dico "questo è un pensiero" magico". Io non sono la sua storia, io sono la mia!
Insomma..un po' buttato e un po' ho tenuto...quanto dolore, però!!
llla scintigrafia ossea me la vorrei risparmiare ho fatto RMN con contrasto
Pet tac con contrasto
Il 26 RMN alla gamba
28 scintigrafia renale con contrasto
Ciao,la PET tac vede ogni organo comprese le ossa. Io ho dovuto farla due anni fa proprio a causa delle mie metastasi ossee . Ora i miei controlli sono risonanza magnetica e tac
Ragazze grazie.
Anche stasera ho pianto un po' ( prima e dopo cena), ho caricato la lavastoviglie e sono qui.. la sequenza è la stessa di qualche sera fa. E forse anche le lacrime.
Che sono lacrime di incredulità, un po' forse anche di rifiuto, di ribellione quando non c'è niente a cui ribellarsi..
Il mio oncologo è quello che è sempre stato, sono quasi sollevata di dovermi prossimamente interfacciare con il day hospital così faccio un po' pausa da lui... ormai è certo che ci sia stato un ritardo diagnostico, e non ci si può fare niente, ma per rispetto a me stessa e per onestà intellettuale ho detto all'oncologo con chiarezza ciò che penso, e per la verità l'ho anche scritto in due distinte mail sia a lui sia alla chirurga senologa. Se dobbiamo chiamare le cose con il loro nome, se le lesioni ossee sono metastasi allora " signora la sua storia è un po' particolare " si chiama errore diagnostico. Bon. Non cambia niente ma bisogna fare chiarezza.
E adesso riparto. Di ritorno dalla visita ho prenotato per mercoledì ecg e esami del sangue, e nel pomeriggio dentista così programmo interventi odontoiatrici prima di iniziare ribociclib..quello che compete a me l'ho fatto. Tutto mercoledì. Così se sopravvivo poi vado a fare la spesa e venerdì sera cucino per i nostri amici che vengono a cena.
E se il tempo si mantiene bello nel weekend io e mio marito vorremmo andare sul lago, un po' di sole e qualche passeggiata potranno solo farci bene..
Alexit ho fatto i biscotti con la farina di mais aggiungendo anche un po' di uvetta sultanina a sentimento..
Spuzzi altroché se ti sveglierai
Pepeli mi hai fatto commuovere con il tuo post ( e io soprattutto in questi ultimi tempi non piango mai 😅😅) e quindi ti meriti di sapere che ho cucinato le lasagne ai carciofi mettendo tutta la mozzarella che avevo in frigorifero e cucchiaiate di parmigiano... è stata la mia personale vendetta anti Berrino... almeno per stasera 😜
Luciana spero che tu sia a casa e che abbia visto la tua mammotta.
Attendo istruzioni per il coro.
E grazie a tutte, a tutte davvero, con tutto il mio cuore...
Ti inondo di fili colorati









Ogni tanto un bel piantone liberatorio secondo me serve…


Dai che tra poco riabbraccerai la tua piccoletta



E tra poco ci sarà da fare il “lavoretto” di Pasqua a scuola sicuramente, direi che non puoi perdertelo!! Dopo la chicca di quello natalizio 😂💞💞💞💞
Ora vado a nanna.. Sono stanchissima. Un abbraccio grandissimo a tutti.
Robe68 a te in particolare 
Buonasera,io ci sono ❤️
mi hanno fatto la la tac 🎉🎉 e ho parlato con la cardiologa 🎉🎉.
Ha detto che le coronarie sono ok e anche il cuore . Le extrasistole secondo lei sono legate alla chemio; mi daranno due medicine per dare sufficiente copertura al cuore per permettermi di fare le chemio.
Entro sera mi dimettono, così finalmente cosi posso andare a salutare la mamma in ortopedia e poi a casina.
Grazie davvero a tutte per i fili colorati, la compagnia e la vicinanza 🙏🙏❤️❤️❤️❤️



















che bello sono felice per te cara!! 💓🐻