Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Valet87:
Ho girato un sacco di specialisti e fatto diversi esami, inclusa RM al rachide cervicale. Qualcuno dice che sono causati da ernia cervicale, qualcuno dalla pillola (che però ho smesso da mesi senza risultati)Hai provato a togliere a rotazione alcuni alimenti, tipo il grano?
Fra76 Fiduciaria
Mamyblue:
Alla fine, anche se sembra brutto dirlo, ho preferito che sia venuta a mancare per il sarcoma piuttosto che per la demenza....


Sì guarda. Io adesso sto pensando al fatto che in ospedale stasera sarebbe stata sola e confusa. Magari avrebbe pensato di essere stata abbandonata.
Se in ospedale facessero rimanere i familiari. Invece ho visto al PS qualche mese fa. Era rimasta 12 ore da sola.
ladybug
Spuzzi83:
Eccomi, ragazze sono in stanza da un po’ ci aggiorniamo domaniCerto. Ora riposa ❤❤❤
Alerai91
Gepi:
Forse avevi anche qualche anno (e qualche pensiero) in meno?Era l’anno scorso invece 😣 pensieri in meno anche si 😅
Fra76 Fiduciaria
Ciarlina78:
modo...Comunque se fosse necessario posso solo dirti che io ero terrorizzata per l'intervento perché mio papà aveva 85 anni e tante patologie...neanche lui voleva...per fortuna un cardiologo lo ha convinto.. non smetterò mai di ringraziarlo..intervento semplicissimo, 30/45 minuti e mandato a casa dopo neanche 24 ore!!! È passato un anno e non ha avuto più svenimenti, il pace maker lavora parecchio...Senza di quello non avrebbe di sicuro festeggiato gli 86!
Credimi è un intervento di routine, l'importante e
Grazie per la tua testimonianza 🙏❤️
Mi rincuora nel caso lo facesse.
ladybug
Mamyblue:
Il primario radiologo dell'istituto oncologico di Aviano dice che il motivo è che non crea subito il classico modulo, ma ha uno sviluppo tipo "a ragnatela" prima di divenire visibile.Stessa cosa dissero a me. Non è come il duttale che invece fa il suo bel nodulo e si vede. E infatti anche a me diagnosi tardiva 😓
ladybug
Mamyblue:
Allora mi aggrego anch'io per il VAFFANCULO K!!!😝
E se permettete anche se non è in tema ne approfitto anche per un
VAFFANCULO PUTIN!
Mi unisco al coro.
Ne avrei altri da aggiungere ma evito....
Fra76 Fiduciaria
Ciarlina78:
modo...Comunque se fosse necessario posso solo dirti che io ero terrorizzata per l'intervento perché mio papà aveva 85 anni e tante patologie...neanche lui voleva...per fortuna un cardiologo lo ha convinto.. non smetterò mai di ringraziarlo..intervento semplicissimo, 30/45 minuti e mandato a casa dopo neanche 24 ore!!! È passato un anno e non ha avuto più svenimenti, il pace maker lavora parecchio...Senza di quello non avrebbe di sicuro festeggiato gli 86!
Credimi è un intervento di routine, l'importante e
Grazie per la tua testimonianza 🙏❤️
Mi rincuora nel caso lo facesse.
Ciarlina78:
Mio papà aveva le sincopi di notte, il battito rallentava talmente tanto che poi andava come in arresto cardiaco...mia madre lo ha 'rianimato' più volte con colpetti in faccia e acqua!! Se deve farlo non avere paura è stato veramente un intervento semplice e veloce ma salvavita.. Considera che mio padre ha diabete, insuf renale, ipertensione
e un pochino di demenza...chi più ne ha ne metta..massimo 3 giorni tra tutti e sarà di nuovo a casa!
Grazie, mi state rincuorando.
Ma quanto è importante questo blog



è un posto fantastico perché ci si aiuta anche per altri problemi .
Grazie grazie
ladybug
Fra76 Fiduciaria
Fra mi dispiace e....lo sai....ti comprendo 😔😔😔
Però pure questo dottore 🙄sono rimasta senza parole quando ho letto 😳😳😳
Fra mi dispiace e....lo sai....ti comprendo 😔😔😔
Però pure questo dottore 🙄sono rimasta senza parole quando ho letto 😳😳😳
Robe68
Mamyblue:
Guarda Robe, il carcinoma lobulare infiltrante (è anche il mio tipo istologico) si caratterizza proprio per il fatto che spesso sfugge alla diagnosticaLo so lo so.... è stato spiegato anche a me. E la diagnosi si è posta quando la massa era piuttosto grande pur non avendo io mai mancato un controllo annuale di ecografia e mammografia.
È andata così...
Il mio timore di oggi è un timore del tutto diverso dalla paura che ha accompagnato il tempo della diagnosi e dell'intervento. Anzi, ora posso dire, paragonando il mio sentire di questi giorni, che in realtà al tempo dell'intervento non ho avuto paura. E dopo la mastectomia ho davvero creduto che avrei ripreso la mia vita, se pur non la vita di prima.
Non è andata così. E lo sforzo maggiore per me ora , in attesa di iniziare la terapia completa, è adattare la mia mente ad una condizione non reversibile, e il maggior dolore è la consapevolezza che questa progressione blocca non tanto la mia quotidianità ma la mia progettualità, anche su cose tutto sommato piccole e insignificanti ma che richiedono un pensiero "in avanti " che non sono in grado di fare.
Ho bisogno, come noi tutte ovviamente, di credere che le terapie funzioneranno. Questo aiuterà il mio corpo. Ma anche la mia mente.
Robe68
Spuzzi83
Bene cara.
Riposati
Bene cara.
Riposati
Mamyblue
Fra76 Fiduciaria:
Se in ospedale facessero rimanere i familiari. Invece ho visto al PS qualche mese fa. Era rimasta 12 ore da sola.Anche se credo che, essendo una persona disabile, se presenti il riconoscimento della sua disabilità, ha diritto alla presenza di un familiare, non possono opporsi
Ex utente
Fra76 Fiduciaria
Deve essere stato spaventoso!! Fai benissimo a sentire un altro parere secondo me. È giusto considerare tutto il quadro della tua mamma, e mettere il suo benessere al primo posto! Avrei fatto lo stesso senza dubbio…💞💞💞
Deve essere stato spaventoso!! Fai benissimo a sentire un altro parere secondo me. È giusto considerare tutto il quadro della tua mamma, e mettere il suo benessere al primo posto! Avrei fatto lo stesso senza dubbio…💞💞💞
Monica
buonanotte ragazze e Dott.Catania
Ex utente
Alerai91:
Ora sono brutta, ingrassata, sti capelli corti che non sopporto più e con delle occhiaie del cacchio.Io non vedo tv da quattro anni, preferisco leggere ovunque quà e là qualsiasi cosa e guardare qualche video che mi interessa su internet o su telegram.
Proprio oggi mi è capitato di vedere uno spezzone di un film dove un angelo custode cercava di far guardare allo specchio un uomo che non era affatto bello, ma l’angelo insisteva affinché cominciasse a guardarsi con occhi diversi. Lui si guardava fisso, cominciò a notare i suoi occhi: non erano poi così brutti, forse nascondevano una luce, forse erano belli…ma non riusciva a dirsi quello che l’angelo gli chiedeva e così intervenne e gli disse “Guarda il tuo corpo, straziato dalla mancanza d’amore, di fiducia, non vedi che merita che qualcuno si occupi di lui? Allora non lo rifiutare questo corpo ferito, che ti ha sopportato per tanto tempo, senza mai lamentarsi, digli quanto è importante, quanto conta, dagli ciò che merita.” E allora lui si fissò allo specchio ancora finché non riuscì a dire che si amava.
Quando sento o leggo qualcosa che mi colpisce particolarmente la scrivo. Oggi proprio queste parole le ho rilette tante e tante volte, perché io non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio, figuriamoci dirmi che mi voglio bene.
Davanti allo specchio sono io, con la mia storia e il mio vissuto…
Poi mi sono venute in mente le mie figlie, chiunque ha figli sa perfettamente che per i primi anni se chiedi “chi è la più bella di tutte?” loro rispondono sempre “la mamma!” Con qualunque top model ti paragoni, loro rispondono sempre la mamma! E forse dovremmo cominciare a guardarci con gli occhi dei bambini, capaci di vedere il bello oltre l’estetica.