Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Arena
Mary74:
Non so se sia prassi comune o se fu una scelta imposta dall'età ma lei fu addirittura operata in anestesia locale.

Adesso i pacemaker riescono a metterli in anestesia locale attraverso una vena, è diventato molto meno invasivo
Star76 fiduciaria
Patri70:
L'incontro nella nuova scuola è andata bene.Gabriel è sereno e questo è l importante .
Alcuni professori della scuola che sta lasciando in effetti hanno detto che per loro è un fallimento e sono molto dispiaciuti.
Le realtà dei giovani oggi è veramente complicata e secondo me gli insegnanti e le famiglie in difficoltá non hanno il sostegno giusto.Non si investe sull'educazione a partire dalla politica.

importante che Gabriel sia sereno, ma è assurdo che sia dovuto andare via lui .
io ho mio figlio che piange spesso a scuola per le prese in giro a ricreazione quando viene eliminato a giochi con la palla. sembra che il problema delle maestre sia mio figlio che piange, non chi lo prende in giro.. sono abbastanza avvilita.
Mamyblue
Speranza77:
Qualcuno ha notizie di Faby87, Agatella90,
Rororo, Costanza74, Norma86, Morgana76, Michi2.?
È strano questo silenzio

Anche Rain non la leggo da un po'
ElPiGi

[b]Rain84[list] ti ricordi che io appena ricevuto istologico definitivo ero "scossa" dai 10 linfonodi visto che tac e 3 RM ne hanno sempre rilevato uno (non piu' dopo neoadiuvante)? Ok, peggiora la prognosi. Lo sappiamo. Cio' che mi ha "tranquillizata", a parte la frase "ora non ci sono piu' e non ci frega niente, e sappiamo quale arma scegliere (abaciclib)" (detta dall'oncologo) e' stata "meno male che si sono attivati! Se ne sono dovuti attivare un po', mano male! Non sempre si attivano". Ecco. Mi sto concentrando su quello che nel marasma c'e' di positivo

Mamyblue
Rain84
Ecco Rain, scusa, mi sembrava di non leggerti da un po' e invece ecco un tuo post!
Il rischio recidiva 3-4% alla fine è piuttosto basso, ottimo, io pensavo peggio!
Bibi82

Io ci sono

Rain84 una cosa che ho imparato leggendo le storie in questo blog e conoscendo le mie compagne di percorso in ospedale è che la malattia è imprevedibile e le statistiche ai nostri fini non contano. I linfonodi dobbiamo iniziare a pensarli come i nostri difensori che hanno tentato il tutto per tutto per bloccare la malattia. Sono lampanti le storie di linfonodi negativi che portano a recidive o metastasi. Se scorrette le pagine di questo blog trovate le storie delle long Survivors, e li trovate tripli negativi guariti solo con la chirurgia, signore con tantissimi linfonodi positivi che stanno bene ecc. Inoltre la storia dei 5 anni e la nuvoletta di fantozzi io proprio non la considero: la prevenzione va a fatta per tutta la vita. Il nostro organismo è destinato a invecchiare e morire e questo è l' unica cosa certa. Dobbiamo imparare a volerci bene e a occuparci di noi stesse, perché qualsiasi sarà la nostra fine dobbiamo nel frattempo ricordarci di VIVERE. L' alternativa è l' immobilità, restiamo in attesa di qualcosa che non arriverà mai? Temiamo di morire per queste celluline sfuggite, e se poi non succede? Moriamo a 90 anni di altro però abbiamo passato 40 anni con il fantasma del cancro.

Mamyblue
Bibi82:
qualsiasi sarà la nostra fine dobbiamo nel frattempo ricordarci di VIVERE. L' alternativa è l' immobilità, restiamo in attesa di qualcosa che non arriverà mai? Temiamo di morire per queste celluline sfuggite, e se poi non succede? Moriamo a 90 anni di altro però abbiamo passato 40 anni con il fantasma del cancro.

Verissimo Bibi. Condivido al 100% quello che hai detto😊
Bebemia

Allora dopo urologo simpatico siamo passati a consegnare cartella mi hanno detto molto probabilmente che vogliono operarmi tra le bianche e le rosse.
Le chemio vogliono farmele fare da mercoledì
Il piano terapeutico è
Carboplatino auc 1.5 +paclitaxel+ pembrolizumab×12 cicli
Seguiti da
Epirubicina+ciclofosfamide+pembrolizumab per quattro cicli trisettimanali

Bebemia

Martedì ho visita da oncologo privato con il quale deciderò se restare sotto il policlinico o andare al Pascale
Se la terapia è standard essendo protocolli inizio con il policlinico e passo al Pascale.
Per il rene mio marito vorrebbe andare a Padova a chiedere consulto ,perché uno che ti liquida in due minuti,senza tatto pur essendo un professore e professionista medico ,si meriterebbe due buffettoni a mano storta con mano con gli anelli.

Bibi82
Bebemia
Anch'io al tuo posto, considerato che l' intervento non è proprio vicinissimo, chiederei un consulto e nel frattempo inizierei con le bianche. Sono bravi allo IOV (PD) e anche al IEO a Milano.
Sull' empatia dell' urologo sorvoliamo. Siamo con te
Ex utente
Valet87:
Juventina Fiduciaria
Ho provato a scrivere a Norma qualche settimana fa ma non ha risposto. Non scrive da gennaio, più o meno da quando manca anche il dottore. Sono davvero preoccupata per lei, non ha mai fatto mancare il suo “io ci sono” da quando sono qui.

Anche io le ho scritto privatamente ma niente. Lo stesso Rororo.
Ex utente
Ortoressica:
https://www.instagram.com/reel/C3lqcVtIhJM/?igsh=dXltM3ppYnd2ZTJ2&fbclid=IwAR1_hvDNEv1Y9puzKPuduNmmpNslBXk27MHZCz8jV1VO96P0KQYZCKmGkpY

Non riesco a vederlo, come faccio?
Kemdalia
Luciana:
Giornata estenuante in ospedale con la mamma, era sofferente e anche mentalmente assente. Ha sempre l’ossigeno e finché non si stabilizza il cuore e l’ossigenazione, non possono operarla. Oggi le ho portato delle fiori , per portarle un po’di allegria.

Tanti fili colorati per la tua mamma e un abbraccio grande a te Luciana 🫂❤️

Spuzzi83:
L’operazione è andata ogni oltre mia previsione , sono riusciti a ricostruirmi direttamente e a lasciare areola e capezzolo. Mi hanno tolto tre linfonodi e mandato direttamente ad analizzare perché nonnrisultavano sospetti. Il post operatorio sta andando bene, qualche fastidio ma sopportabile. Quello che mi preoccupa è il braccio che non riesco a muovere moltissimo se non con fatica e dolore. I plastici mi hanno detto che è venuto un ottimo lavoro, anche mamma lo ha visto e concorda. Io sono fifona e ancora non guardo anche perché ho paura di avere a destra una tetta super galattica e a sinistra una meluccia. Non ci credo ancora che anche questa è andata onestamente, ora aspetto istologico ma intanto spero che oggi mi facciano tornare a casa

Holden
Rain84 secondo me va interpretato in maniera ottimistica, la nuvoletta di Fantozzi avrà come ombrello la giusta terapia... E poi i prossimi anni saranno decisivi per la ricerca di cure definitive
Kemdalia
Patri70:
Stamattina appuntamento nella nuova scuola con mio figlio.
Abbiamo deciso di spostarlo.
Abbiamo denunciato i fatti alla preside dell' istituto in modo che attenzionino certi elementi che sicuramente anche a scuola non saranno degli esemplari di ragazzi,prendendo i dovuti provvedimenti.

Patri70 Vi auguro di cuore che tuo figlio si trovi bene, anzi benissimo nella nuova scuola. Penso che abbiate preso la decisione giusta, anche se è profondamente ingiusto che sia costretto ad andarsene lui, e non quegli stronzi (scusate il francesismo, ma a me i bulli fanno proprio schifo! Ho avuto la fortuna di non averci a che fare direttamente, ma so che danno possono causare... 😞😡)

Star76 fiduciaria:
io ho mio figlio che piange spesso a scuola per le prese in giro a ricreazione quando viene eliminato a giochi con la palla. sembra che il problema delle maestre sia mio figlio che piange, non chi lo prende in giro.. sono abbastanza avvilita.

Star76 fiduciaria
Queste cose mi mandano il sangue alla testa 🤬 Un bambino (o una persona di qualsiasi età) può anche essere più sensibile, o meno in grado di difendersi. Non è che tutti debbano essere dei supereroi guerrieri, eh! Secondo certa gente, se uno ti prende a calci, la colpa è tua che stavi sulla traiettoria del piede 😡
Scusate lo sfogo

Rispondi