Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Spuzzi83
Robe condivido ciò che hai scritto in ogni singola parola e sai……. Mi hai convinto a comprare una pianta chissà che questa volta duri
Dottore un abbraccio
ElPiGi

Buon sabato...io ci sono❤️

Frisco
Speranza77:
Frisco
Il Dottore purtroppo non è presente in questi giorni.
Se vuoi puoi scrivere qui, questo è un forum di auto mutuo aiuto

Grazie.
Ho scritto varie volte ma non mi si fila nessuno, forse anche giustamente essendo tutte molto affiatate tra voi da tempo mi pare.
Quindi speravo di trovare il Dottore, ma pazienza.
Ex utente

Buongiorno ragazze
Robe sempre un privilegio leggere le tue parole💞
mi unisco oggi al gruppo e vado a comprare anche io una bella pianta nuova. Sperando non faccia la fine delle sue povere compagne di sventura 😂
Vi dico che io sono riuscita a far schioppare anche la sanseveria, che dicono sia la pianta più resistente, a prova di pollice nero professionista

Fra76 Fiduciaria
Frisco:
Grazie.
Ho scritto varie volte ma non mi si fila nessuno, forse anche giustamente essendo tutte molto affiatate tra voi da tempo mi pare.
Quindi speravo di trovare il Dottore, ma pazienza.

Hai già provato a fare la richiesta qui sul blog? Siamo in tante, magari possiamo darti la nostra testimonianza, se ti può essere di aiuto ❤️
Robe68
Valet87:
dico che io sono riuscita a far schioppare anche la sanseveria, che dicono sia la pianta più resistente, a prova di pollice nero professionista

Sei una dilettante fidati 😅😅😅
Fra76 Fiduciaria
Ily 82
Ex utente
Frisco
Qui scrivono tantissime persone in cerca di supporto quindi magari i tuoi post possono essere sfuggiti. Prova a ripostare la tua domanda, per vedere se qualche rfs può darti un supporto in attesa del dottore.
Non prenderla sul personale, sono certa che nessuna delle ragazze abbia ignorato le tue richieste in passato di proposito.
Semplicemente questo è un blog di auto mutuo aiuto, aperto a tutti. Ma con un altissimo numero di post e richieste di aiuto quotidiane da parte di tanti utenti in cerca di supporto.
Patri70
Frisco:
Grazie.
Ho scritto varie volte ma non mi si fila nessuno, forse anche giustamente essendo tutte molto affiatate tra voi da tempo mi pare.
Quindi speravo di trovare il Dottore, ma pazienza.

Ciao!Forse ti sono sfuggite le risposte,ricordavo che avevi scritto per la tua mamma tempo fa e ti ho chiesto come andava.
Capisco però che i messaggi sono tanti e non è facile a volte seguire le risposte😅.
Ricordo che tua moglie aspettava esiti biopsia se vuoi puoi postarli qui
Frisco

Va bene, ci provo.
Mia moglie è Giapponese ed è stata operata di tumore al colon in Giappone a giugno scorso, ha fatto li la chemio. Alla prima tac post chemio è risultato un nodulo di 4 mm al seno, quindi le hanno fatto l'eco, poi la mammo e agoaspirato.
Due settimane di attesa per esito biopsia e le hanno detto che non hanno ancora una risposta, dei tre pezzettini prelevati uno lo hanno visto bene e gli altri due no, quindi servono altre due settimane per esaminarlo più in profondità (incredibile).
Il dubbio diagnostico è tra
1) Papilloma intraduttale
2) carcinoma duttale non invasivo.

Ho letto che il papilloma dà secrezioni, che lei non ha.
In considerazione anche dell'età (52 anni), penso sia il carcinoma.
Quello che chiedo è, in questo caso che succede (carcinoma in situ du 4mm)? Operazione e radio sicure?
E poi, lei vorrebbe tornare in Italia dopo un anno, anche solo per 3 settimane (siamo entrambi esasperati ormai da questa serie di problemi infiniti), un carcinoma duttale non invasivo può aspettare un mese o deve essere tolto subito? Nel senso...se le dicono di operare può chiedere di farlo che so, a fine aprile, che tanto deve poi tornare li per il follow up del colon?

Grazie per chi mi risponderà.

laila80

Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜

laila80

Buongiorno Doc ☀️
Noi ci siamo

laila80

E anche oggi il nostro amico si merita un bel

🗣️VAFFANCULO K DI MERDA

Ma anche e soprattutto
🗣️VIVA LA VITA ❣️

- Modificato da laila80
Ex utente
Frisco
Lascio rispondere le ragazze per quanto riguarda il K in situ. Ma tua moglie vuole fare il follow up in Giappone per il k al colon per un motivo particolare o perdhe ha paura di non essere seguita adeguatamente in Italia? Per quello ti posso dire che mio papà è stato operato nel 2017 e il programma di follow up è scrupolosissimo ed efficiente! Qualora vi risultasse più semplice farvi seguire per entrambe le patologie qui.
Ex utente
salvocatania:
Sulla comunicazione dell'Airc che tanto l'hanno colpita bastava chiarire solo che
1) Il carcinoma in situ di per sè potrebbe non essere operato, ma una volta diagnosticato per ovvie ragioni, anche psicologiche , si preferisce rimuoverlo.
Non è una entità preoccupante, ma un segnale di FATTORE DI RISCHIO .

Frisco
Intanto leggiti questo stralcio di un vecchio post del dottore sperando che vi tranquillizzi in attesa di avere informazioni più specifiche sulle tempistiche
- Modificato da Ex utente

Rispondi