Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Alexit:
Buongiorno ragazze e buona domenica.
Per la serie crisi di coppia e dove trovarla io e il mio compagno stiamo andando in terapia. Abbiamo appena iniziato. Servirà? Non credo… ma lo devo in primis a me stessa.
Giusto per dire mal comune … no non è vero.
Ma se sto una merda e lo scrivo spesso almeno sapete il perché ( che era facilmente intuibile ).
Tere ❤️

Le coppie davanti ai problemi entrano tutte in crisi, noi probabilmente la prima ce la siamo fatta con la nascita della prima figlia ed è durata tanto. Con la nascita della seconda, che ha problemi di salute, lui è scomparso, era presente e in casa ma assolutamente non in grado di fare nulla, era come un pacco che faceva ogni cosa dicevo e non metteva bocca sulle decisioni su mia figlia, probabilmente anche perché anche lui aveva lottato contro di me per quasi due mesi convinta che mia figlia avesse qualcosa. Li ho capito che spesso le persone davanti alla malattia restano spiazzati, ed era nostra figlia…. Quando la malattia è toccata a noi, non si è davanti solo al cambiamento del compagno, ma bisogna fare i conti anche con il proprio cambiamento. Lui è sempre stato una roccia a livello personale ed era un passero spaventato dopo l’intervento al cuore, mi sembrava di avere accanto un’altra persona ed era inutile forzare, perché bisogna dare tempo ed avere pazienza. Dopo qualche mese è toccato a me e lui non ha mai detto nulla se non una volta “senza di te sono perso” non ha detto mai più niente ma aveva già detto tutto. Questa estate quando è ritoccato a lui era rabbioso, arrabbiato e ingestibile, io preoccupata e terrorizzata che avesse anche lui il cancro. Gli equilibri si rompono inevitabilmente, ma ho imparato che alzare i muri non serve, spesso dice di più una semplice carezza o un gesto di attenzione in più piuttosto che mille parole, un sorriso al posto delle urla, perché è nelle difficoltà che ci si allontana e comincia la catastrofe, invece bisogna avere la pazienza di aspettare che si crei un nuovo equilibrio, ricordando sempre che ognuno di noi ha i suoi tempi, i suoi modi ed i suoi spazi che, inevitabilmente, in queste situazioni, cambiano per tutti.
- Modificato da Ex utente
Marigi Fiduciaria
Ily 82 fiduciaria:
Dopo lo spettacolo sono andata a salutarli e quando la mia adorata oncologa mi ha visto mi ha abbracciato forte e poi mi ha dato un bacio sulla fronte...mi ha fatto emozionare. Ecco ancora una volta W LA VITA!!!!!

Marigi Fiduciaria

Buongiorno a tutti e buona domenica
Dottore
Noi ci siamo sempre e l'aspettiamo

67Stefy

Buona domenica Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Io stamattina pigronella siamo stati a letto quasi fino alle 10. Ora fatta una bella colazione con pancakes di farina d’avena e crema di cioccolato.

Marigi Fiduciaria

Voglia di fare qualcosa....zero.
Se potessi tornerei a letto a dormire

No...i letti ancora non sono ancora arrivati e noi siamo ancora in trasferta.
Ce li hanno promessi per la prossima settimana.
Ho superato tutti i limiti della pazienza, sto attingendo alla riserva, ma finirà pure quella, se non si spicciano.
Ma che palle !.

Marigi Fiduciaria

In questo periodo riesco solo a leggere un pó la sera tardissimo.
A lavoro abbiamo un arretrato spaventoso (diciamo che alcuni colleghi un pó si girano i pollici) per cui il capo ha chiesto a me e ad un'altra collega di dare una mano ad un altro gruppo di lavorazione.

Lo smart working, con alcuni soggetti, ha fatto più danni che cose buone).
Certa gente se ne fotte alla grande che ,il lavoro non fatto da loro, ricade sugli altri.
In ogni caso: mai detto di no a nessuno, quindi io e l'altra collega ci stiamo ammazzando per cercare di dare una mano seria e cosi, prima recuperiamo e prima torniamo (spero) a fare quello che facevamo.
Per cui la sera torno veramente cotta.
Manco la cena riesco a preparare.
Spesso prepara qualcosa mia figlia, oppure arrangiamo con cose pronte o veloci.
Voglio solo tornare a casa

Marigi Fiduciaria
Frisco
Speranza77
Ortoressica
Io lo prendo da luglio, adesso va appena appena meglio, ma i primi mesi un disastro.
Dita delle mani dure e con dolore, la mattina sono a scatto ...mi scattano davvero, ginocchia e caviglie dure. Poi piano piano migliora un po'.
Alle spalle ho malissimo, ho le calcificazioni da anni, dovevo essere operata ma con la scoperta del bastardo non si è fatto più niente, andrò dall' ortopedico per fare infiltrazioni
Speranza77
Robe68:
Scusa se intervengo. Ma a me oncologo ha detto che i dolori articolari portati da inibitori dell'aromatasi non si risolvono con antinfiammatori proprio perché sono causati da carenza estrogenica e non da uno stato infiammatorio....

Hai pienamente ragione, infatti con gli antinfiammatori non si risolve niente
Speranza77
ezio 73
Grazie.
Penso che per tua moglie sia l' abemaciclib che porta questi disturbi, è un effetto che si riscontra nella maggior parte dei casi
Patri70

Buongiorno family
Io ci sono 🌻☀️

Marigi Fiduciaria:
Ce li hanno promessi per la prossima settimana.
Ho superato tutti i limiti della pazienza, sto attingendo alla riserva, ma finirà pure quella, se non si spicciano.
Ma che palle !.

O mamma,ma da dove arrivano questi letti?
Andiamo con il nostro pulmino e ce li carichiamo noi!!
Cerca di riposare oggi cara♥️

67Stefy:
Buona domenica Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Io stamattina pigronella siamo stati a letto quasi fino alle 10

Avete fatto benissimo ♥️
Buona domenica di relax!
Franc.64

Buongiorno!

Annina, tanti abbracci per te!

Luciana grazie!

Marigi Fiduciaria
Patri70:
Andiamo con il nostro pulmino e ce li carichiamo noi!!

Magari.
Starebbero a casa da mesi.
Ordinati a metà dicembre (colpa nostra, saremmo dovuti andare prima, ma fummo bloccati dal covid per più di una settimana), poi natale, ferie, inventario e caxxi e maxxi.
Però avevano detto consegna entro fine gennaio, e invece siamo a fine febbraio.
Vabbè...il disagio è nostro sicuramente, ma anche loro se non consegnano..soldi..cippa.
Eccheccavolo !
Franc.64
Tere sono con te!

Danielasicilia tanti per te!

Bebemia
Franc.64
Ily, con te! W LA VITA!!!!

Rispondi