Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
❤️
Mamy......anche io domenica ho saputo che è mancato improvvisamente nel sonno un giovane che conoscevo, era stato il catechista di una delle mie figlie. Aveva una moglie e 3 figli. Un ragazzo davvero d'oro che aveva una vita davanti, una di quelle persone rare che portano luce dove c'è il buio e fanno da guida a tanti ragazzi meno fortunati o che rischiano di prendere strade sbagliate. Sono rimasta scioccata, ancora non me ne faccio una ragione e ho avuto i tuoi stessi pensieri. Noi è vero che viviamo costantemente nella paura e nell'ansia di cosa potrà essere perchè sappiamo di essere più a rischio di altri, ma la vita di tutti è davvero legata ad un filo, nessuno può scampare ad un destino beffardo.
anche io per assurdo ho bei ricordi di quei mesi. Mi sentivo come protetta e coccolata dalla terapia.
Io non riesco ad avere questa effimera sensazione di sicurezza neanche adesso perché non so se posso continuare la terapia.
Mi sento aggrappata ad un filo
Buongiorno ragazze, io oggi giornata no, sarà complice il tempo, mi sento doloretti da tutte le parti e anche se cerco di non 'tastarmi troppo', quando sento il seno operato e radiato "duro" e come se avesse delle "montagnole" di diversa consistenza, vado in panico.
L'oncologa mi ha ripetuto più volte che sono i tessuti che la radio ha indurito, a novembre ho fatto un' ecografia con conseguente agobiopsia per una zona indurita sotto la cicatrice ed era tutto ok.
Ma spesso mi viene l' ansia e vorrei prenotare un' ecografia privatamente, ma poi la paura di scoprire qualcosa di nuovo mi blocca.
Devo ammettere che lo scorso anno alla diagnosi, ho fatto l' errore di andare a leggere qualsiasi cosa su Google e probabilmente mi sono fatta influenzare dalle storie che ho letto; storie che però non sono la mia. Credo che questo abbia influenzato, almeno inizialmente, il mio modo di affrontare la malattia.
Poi anche con il supporto psicologico ho capito che questa cosa non mi aiutava, anzi mi affondava sempre di più e ho smesso di cercare informazioni, sono uscita dai gruppi Facebook e Telegram, ho lasciato tutto.
È un periodo strano perché alcuni giorni mi sento positiva e carica, altri giorni invece le paure che ho descritto sopra prendono il sopravvento.
Questo gruppo mi ha aiutato molto in questo anno, volevo lasciare questa riflessione e ringraziare tutte voi e il Dottore ❤️
Oggi va così, ma domani andrà sicuramente meglio
Io ci sono ❤️
E se non ci fossero? O meglio, se ci fossero ma controllabili? Perche' fasciarsi la testa prima di cadere? Pensa che ad ogni modo passeranno!
Verissimo!!!!
mamyblue❤️
Qua piove...anche io ho voglia di sole,di spiaggia,di pizza mangiata in riva al mare...
Devo cercare di vedere la terapia come un'alleata e non qualcosa di negativo o che mi fara' stare male, lo so....ci provero'
Anche ora vado a fare la radio felice😄🤦♀️ e ho scelto di andare coi mezzi, cosi' ne approfitto per bella passeggiata mattutina😄
Questo gruppo mi ha aiutato molto in questo anno, volevo lasciare questa riflessione e ringraziare tutte voi e il Dottore ❤️
Oggi va così, ma domani andrà sicuramente meglio
Io uguale. Credo che questo tempo piovoso non aiuti. Oggi vedo tutto nero. In questi mesi, da quando sono sul blog, ho ritrovato un certo equilibrio e di questo ve ne sono grata. Le vostre storie, la condivisione, la presenza del dottore (la sua professionalità, le sue battute) mi hanno aiutato a raggiungere una serenità che a volte mi è sembrata anche un po' sconsiderata.
Ora mi sembra di essere quasi tornata al punto di partenza
Dottore se è impegnato ancora a compilare le nostre schede, su quella di Ladybug metta un bel timbro con su scritto "BOCCIATA! Tutto da rifare"
Io non riesco ad avere questa effimera sensazione di sicurezza neanche adesso perché non so se posso continuare la terapia.
Mi sento aggrappata ad un filo
C'è sempre un'alternativa. Anche io nel corso delle cure ho dovuto trovare alternative che all'inizio ho visto come sconfitte. Ma ho dovuto crederci. Lo farai anche tu. E comunque ancora non è detto che non la continuerai




Domenica eravamo in riva al mare...oggi piove e mi rendo conto quant'e' bello passeggiare anche sotto la pioggia❤️
🫂❤️
Io sono campionessa nel fasciarmi la testa prima di rompermela😅diciamo che non sono quella che si puo' definire una persona ottimista,anzi!!!!!!!!Pero' vorrei davvero migliorare questo lato del mio carattere...
Vi abbraccio ragazze che dopo vado a lavoro
🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪 a tutte
E fanculo K, fanculo linfonodi, fanculo pure a 'ste tette che ci fanno tribolare😄🤦♀️😭