Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sapete cosa mi sta capitando? Non so come spiegarlo. Mi sto attaccando alla vita, mi scoccerebbe morire presto. Voglio vivere. E in questi momenti mi torna sempre in mente una frase di mia mamma di quando era malata. Si è sempre fatta vedere forte. Un giorno mi ha chiesto: vedrò mai i tuoi figli? In quella frase c,'era tutta la sua paura. Se ne è andata a soli 55 anni. Ecco... mi viene da piangere pensando a le
Ti abbraccio fortissimo ❤️
Vogliamo scommettere che andando sul privato il posto ci sarebbe?
Che cosa brutta questa, le persone che non hanno magari la possibilità di andare dal privato , dato che hanno un costo elevato,, come faranno? È vergognoso. Non dovrebbe succedere. Mi dispiace tantissimo.
hanno ricoverato ed operato d’urgenza mio zio per tumore al pancreas. Fortunatamente sembra che l’intervento sia andato bene.






io ci sono
buona giornata a tutti!!
Oggi vagonate 🚂 🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂🚂 di fili colorati per :
- Speranza 77❤️
che ha ricovero e intervento di tiroidectomia totale 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Tati❤️
che è in ospedale per ricovero 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Lela❤️
che ritira il referto della Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Nina Verona ❤️
che fa eco seno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Fra76❤️
che ha visita oncologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Linda 1980 ❤️
che ha la 2 Taxolo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Daniela Sicilia ❤️
che ha visita aritmologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Nicka❤️
che ha la 6 spruzzatina di eau de taxol 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
sono con voi!!






💪❤️
Buongiorno a tutte e buongiorno dottore,
Non sono praticissima del forum ma provo a scriverle nella speranza che mi risponda in quanto sono giorni di crisi.
Sono una ragazza di 31 anni.
A livello clinico non ho mai avuto malattie, tranne condilomi perianali trattati con crema e uno bruciato al settimo mese di gravidanza e CIN2 al collo dell’utero trattato con diatermocoagulazione (specifico che hpv test e pap test a dicembre 2023 sono risultati entrambi negativi) ed in famiglia non ho storie di tumori. Sono diventata mamma da un anno e mezzo dopo una gravidanza costellata da intoppi (infezione da campylobacter con ricovero ospedaliero e terapia antibiotica, infezioni urinarie da e.
coli e enterococco faecalis) e parto complesso indotto (per colestasi e gesto) finito in cesareo d’urgenza. Da dicembre 2023 ho avuto una ricaduta ipocondriaca grave e tastandomi ho notato una pallina tipo fagiolo di consistenza duro-elastica e non dolente all’inguine destro. Ho fatto analisi del sangue (tutte ok), visite ginecologiche, visita proctologica, ed ecografia inguinale a luglio 2023 di cui copio il referto: l’esplorazione inguinale evidenzia alcuni millimetrici linfonodi reattivi bilateralmente, a destra al nodulo palpabile corrisponde linfonodo reattivo di 4 mm.
Il dottore ha detto di star tranquilla, che magari il linfonodo ha reagito a qualche infezione pregressa ed è diventato fibrotico e che resterà probabilmente così. Da due giorni ho nuovamente i pensieri, potrebbe essere un sarcoma confuso con un linfonodo oppure ecograficamente hanno caratteristiche diverse? È necessario ripetere ecografia?
È sospetto che sia unilaterale? Mi scuso ma sono nel panico. Grazie mille per l’attenzione
Siamo li con te!!









Per tuo zio









Io ci sono
Sono già in camera in attesa di essere chiamata, intorno alle 13
Siamo con te


Benvenuta
Intanto prova a firmarti anche con un nome di fantasia così è più facile seguire il tuo post . Provo a risponderti, in attesa del dottore (che al momento ha bisogno di un periodo di pausa quindi non risponde sul blog), da ipocondriaca professionista quale sono da almeno un ventennio:
Intanto come lo hai trovato un linfonodo di 4mm? 😂 sei più professionale di me che in quanto ad “autopsie” non scherzo mica!
Linfonodo “reattivo” qui lo chiamiamo anche “aria fritta”

.
Se ne sta li e potrebbe starci un bel po di tempo, senza danno.
Cerco di sdrammatizzare anche se credimi capisco perfettamente che l’ansia è una cattiva compagnia. Ma prova se riesci a leggerti gli innumerevoli approfondimenti del dottore sull’argomento, proprio sui linfonodi. Ora te lo cerco.
Nel frattempo se vuoi rimani qui con noi: tra le altre cose in questo blog impariamo tutte insieme ad affrontare la “paura della paura”.
Stai tranquilla!!!
" I linfonodi reattivi hanno scarso significato patologico" e senz'altro ci possono essere linfonodi reattivi di= o> 2 cm di diametro
Ma preferisco perche' utile a tutti fare un ulteriore approfondimento sui linfonodi perche' eseguendo i controlli ecografici nel follow up questi dubbi riemergono in continuazione.
- I LINFONODI
LINFONODI
se avete dubbi sui linfonodi che si rendono palpabili (si rendono palpabili soprattutto se sottopeso o se si e' mediamente magri ) non fate l'irreparabile, o che si puo' pagare a caro prezzo, errore di consultare senza una guida il dr. Google
Linfonodo e' il termine piu' pericoloso ..da maneggiare con cura e che vi puo' complicare significativamente la vita . Se digitate linfonodi qualsiasi siano le vostre Key phrases (or keywords) utilizzateI motori di ricerca vi sbatteranno in faccia , convincendovi pure, in ordine e in qualsiasi situazione
1) Metastasi tumorale
2) Aids
3) Linfoma
4) Altro
5) mai....una risposta rassicurante per voi
Imparare a vivere con il rischio non vuol dire vivere pericolosamente per scelte nostre irresponsabili. Quante volte ho scritto : lasciate in pace il dr. Google senza una guida ??
Vi allego alcuni dei consulti con i quali mi devo confrontare ogni giorno per comprendere meglio perche' si possa pagare a caro prezzo la curiosita' irresponsabile.
Ipocondriaci non si nasce, ma lo si puo' diventare facilmente grazie al dr. Google
Ecco alcuni consulti , su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm
Ecco qui!
Buongiorno, io ci sono.
Fili colorati a tutte coloro che ne hanno bisogno.
Vi abbraccio tutte e buon fine settimana. 



Valet87
(Non so se sto rispondendo 🤣 ma io ci provo!)
Sei veramente gentilissima. Ti ringrazio così tanto!!! Comunque anche l’ecografista ha chiesto come abbia fatto a trovarlo di 4 mm 🤣 . Ho paura sia qualcos’altro e non un linfonodo 🥺 oppure un linfonodo spia. Da quando sono diventata mamma ho ancora più paura di lasciare mio figlio. Mi scuso anche se posso sembrare stupida in quanto qui ci sono donne con problemi sicuramente molto moltissimo più grandi dei miei, non voglio urtare la sensibilità di nessuno. Nella maniera più assoluta
RAGAZZE
Se premo, solo se premo, parte destra addome appena appena sotto le costole sento dolore.
Il dolore mi sembra come quando facciamo ginnastica e ci fanno male i muscoli .
In effetti ho fatto addominali l'altro giorno a yoga...ma il dolore al tatto è solo a dx.
Sento dolore solo se premo , altrimenti non me ne accorgo.
Che sia il fegato?