Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Isabella2708

Spe77 che bello che te ne vai a casetta tua!

Isabella2708

Ragazze io domani mammo ed eco...
come al solio sono letteralemtne impanicata...anzi, piu' del solito!! Fatemi compagnia con i vostri fili colorati!!

Linda1980

Grazie ragazze a chi mi ha risposto❤️
L' oncologo riportandomi il risultato della tac ha parlato solo dei reni, dei linfonodi,non menzionando i polmoni
Poi nel referto non c'e' scritto di ricontrollare quindi dite che posso stare tranquilla?

Io intanto sto somatizzando perche' mi sembra di non respirare bene...ho palpitazioni....crisi d' ansia....adesso ho deciso che vado a vedere mio figlio al corso di nuoto ma non vi dico i miei pensieri catastrofici...ho i neutrofili bassi...mi ammalero'...sono debole....mi verra' un infarto...ho qualcosa ai polmoni..
Ho messo un po' di lucidalabbra per "sentirmi" meglio..vediamo se psicologicamente funziona, a volte mi sembra di impazzire dall' ansia

Maryca
Mary74:
Però è un bel periodo e sono molto felice

Che bello sentirti così felice Mary! Un grande grande abbraccio a te e al tuo piccolino 😘😘😘
Maryca
Speranza77
Bentornata a casa. Adesso circondata dalle tue cose e dai tuoi affetti sarà tutto più semplice
Maryca
Sara1980
Innanzitutto benvenuta
Non preoccuparti prima del tempo cara, i noduli benigni sono statisticamente più probabili di quelli maligni, ma anche se non fosse così esistono cure molto efficaci. Comunque vada vedrai crescere i tuoi figli. Un abbraccio
rosy64
Isabella2708
Inizio da ora
Speranza77
Pansé
Tutto bene?
Bebemia

Oggi stessa tecnica di Robe68 x distrarmi cucino
Il minestrone col riso ad un certo punto ha iniziato a ballare,mi son fatta una pizza di scatole, ne ho mangiata già un po',anche se x cena è previsto tacchino e piselli,per fare carico di ferro.
Oggi giornata un po'di ansia in attesa di mercoledì,per la seconda bianca.

- Modificato da Bebemia
Giuli91
Isabella2708
pepeli
Isabella2708
Andrà tutto bene!!
Veniamo tutte con te🌈🌈🌈🌈🫂❤️
Ex utente
Speranza77:
Pansé
Tutto bene?

Eccomi
Ex utente
708802:
A sx si evidenziano ectasia duttale retroareolari di contenuto anecogeno, del calibro massimo di circa 3,6 mm"

Ciao, non so dirti di preciso cosa significhi, ma riguardo le secrezioni posso dirti che io le ho avute per parecchi anni, alcuni medici (incompetenti!) mi hanno fatto fare le cose più assurde finché non ho trovato un senologo che senza visitarmi mi disse “signora, i dotti non sono mai asciutti, contengono un liquido che, soprattutto sotto spremitura ma anche spontaneamente, esce, soprattutto nelle donne che hanno allattato per tanto tempo: la sua sicurezza fece sparire in me ogni ansia. Dopo qualche tempo lessi un articolo proprio del Dr Catania che diceva che le secrezioni chiare, trasparenti o gialline, pluriorifiziali e anche bilaterali non hanno significato patologico, diverso il caso in cui ci sia sangue o colore anche verdastro soprattutto se da un solo orifizio. Tutto questo 13 anni fa.
Ex utente

Periodo complicato, l’intervento di mio marito dovrebbe essere la seconda metà di marzo. Sono stata costretta ad anticipare i controlli visto che la scorsa volta lui si è ripreso dopo due/tre mesi ed io li avrei dovuti fare fine marzo, inizi aprile. Temo ovviamente come tutte i marcatori…eco addome ok, ho fatto rx cervicale e lombosacrale per i dolori che non vanno via: la cervicale è persa e giustifica tutti i disturbi che ho, la lombosacrale meno, mi ha consigliato di fare fisioterapia e far decidere se approfondire accertamenti alla colonna all’oncologo in base anche ai marcatori. Provo la terza oncologica, vedremo…mi hanno detto che lei interagisce con i pazienti ed è disponibile, solo che come sempre vanno via un mare di soldi. Non sono riuscita a convincere ancora mio cognato a fare accertamenti, mi fa una pena infinita, ma non so più cosa fare, gli accertamenti che gli hanno scritto sono tutti mirati alla ricerca di qualcosa di oncologico (pancreas, fegato, reni, colon e polmone) io spero ancora che possa essere solo tiroide ma si sta allontanando sempre più questa mia teoria. Sto cercando di trovare un equilibrio per affrontare le settimane a venire, spero che i controlli vadano bene, perché non saprei davvero come fare.
Nel frattempo qui sottofondo batteria a tutta forza con tanto di base, devo lavorare tantissimo per arrivare a vivere “qui e ora”, perché è l’unico modo per poter vivere e non sopravvivere.

Robe68
Isabella2708:
Fatemi compagnia con i vostri fili colorati!!


Cominciamo già ora.... via.... si fa e passa la paura 🤗🤗🌺

Rispondi