Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Frisco mi dispiace per questa nuova diagnosi.
Però mi sembra che sia preso in fase iniziale e questa è una buona notizia.
Dopo aver fatto tutti gli esami gli diranno i tempi di attesa e le eventuali terapie ,così può capire se può venire in Italia nel frattempo.
Tanti 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per tua moglie
Ma e’ normale con l’atrofia… la ginecologa nn ti avverte? A me succede praticamente tt le volte e nn ci faccio nemmeno caso perché appunto, con l’atrofia e’ più che frequente
Ha avuto problemi familiari e di salute che lo hanno costretto a prendersi un po’ di riposo forzato… siamo in attesa di un suo rientro 😊
Ma piu’ che dire che ha avuto problemi di salute e che appena tornerà spieghera’ di persona cosa vuoi sapere? Che ha avuto problemi familiari ( gli è’ morto un fratello, come scritto qui…) cosa bisogna aggiungere?E’ quello che sappiamo anche noi e che ci e’ stato detto.
Nn c’è nessun mistero. Ma x privacy e’ giusto, secondo noi, nn martellare di telefonate x soddisfare una curiosità.
Sta meglio, e’ in ripresa e appena potrà scriverà.
Anche noi siamo in attesa, preoccupate e desiderose di riaverlo qui…ci manca tantissimo …ma mettetevi anche nei nostri panni…abbiamo fatto del nostro meglio ❤️
Nn abbiamo mai nascosto nulla e vi abbiamo sempre aggiornate subito .
Scusate la franchezza… ma anche io sono molto diretta. Un abbraccio a tutti
Scusate la franchezza.
Perdonami cara ma chi "ci avrebbe fatto credere qualcosa" se non il dottore stesso?lui ha fornito direttamente informazioni a me, a Juve e a Francesca oltre che allo Staff, che ha scritto per ben due volte. Quanto è stato detto da lui è stato fedelmente riportato e per questo non mi sento né di giudicare né di sospettare che siano state omesse delle informazioni.....Evidentemente lui stesso ha avuto piacere di condividere ciò che ha ritenuto. Non credo ci sia altro da fare che attendere, tutti sentiamo la sua mancanza ....ma cosa possiamo fare? cerchiamo di concentrarci sul qui e ora anche in questa situazione, come ci ha insegnato lui.
💓🐻
Però mi sembra che sia preso in fase iniziale e questa è una buona notizia.
Dopo aver fatto tutti gli esami gli diranno i tempi di attesa e le eventuali terapie ,così può capire se può venire in Italia nel frattempo.
Tanti 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per tua moglie
Grazie.
Eh si, due tumori in pochi mesi è un macigno.
Almeno, nel disastro, spererei che davvero fosse in fase iniziale, quindi senza bisogno di chemio, non se ne può più.
Comunque ho notato che la diagnosi per il seno è davvero lunga e complessa.
Le hanno trovato il nodulino con una tac a fine gennaio, siamo a marzo e ancora è in alto mare, perchè l'esito dell'ago aspirato ha richiesto un mese (non era chiaro) e ancora deve fare RM e tutto il resto. Bo.
Pensavo fosse una cosa della sanità giapponese, invece vedendo su medicitalia ho capito che è spesso un calvario anche qui arrivare a conclusione.
Sono chiaro, non sono particolarmente in ansia per quello che potrà accadere in futuro a causa di questo nodulo millimetrico (sono scocciato per l'intervento poverina e le cure, quello si), la mia angoscia è quasi tutta per quello che potrà accadere a causa del suo tumore al colon (terzo stadio con linfonodi, quindi alta possibilità di recidiva. Un incubo!), ma certo, anche questa non ci voleva.
Buongiorno a tutte da una Genova uggiosa
Io ci sono
Ragazze ieri ho fatto terza taxolo, oggi ho qualche dolore muscolare...e' normale?Posso uscire oggi ?Devo andare pediatra,mettero' mascherina
Globuli bianchi 4.700, emoglobina leggermente bassa 10,5, globuli rossi un po' piu' bassi 3,74
Anche io onestamente sono davvero preoccupata a questo punto. Ho paura che il dottore non voglia far preoccupare qui nel blog ma che in realtà non stia bene.
Una parte di me spera davvero che ci stia solo dando prova tangibile dell’importanza fondamentale di un “io ci sono” nel virtuale.
Che vorrebbe dire che sta bene.
Ma d’altra parte non posso fare altro che rispettare la sua scelta e sperare come tutte che quando se la sentirà tornerà a scrivere qui nella sua casa.
Buon sabato a tutti 🐻💗
Si è ripreso alla grande! Certo appena rientrato a scuola ha subito preso la gastroenterite attaccandola poi anche a me che ancora devo riprendermi, ma ci sta dopo l'intervento era sicuramente giù di difese immunitarie.
Bentornato
Mi dispiace molto. Ma avete quindi la conferma che siano cellule di carcinoma infiltrante e non in situ? O ancora non è detto. Ti rispondo per la tua preoccupazione per il K colon, visto che hai menzionato l’alta possibilità di recidiva: non fate l’errore che avevo fatto io ai tempi della diagnosi di mio padre di andare a leggere statistiche sulla possibilità di recidiva. Qui nel blog si è parlato spesso del concetto fondamentale della “varianza”…ho svariati esempi di conoscenti e familiari che hanno avuto un K al colon con interessamento dei linfonodi e non hanno più avuto nessuna recidiva. Nonostante il mefitico Google. Considera che con il K metastatico del colon, con interessamento del fegato, ormai oggi le cure sono talmente rivoluzionarie che le possibilità di guarigione (non cronicizzazione, parlo proprio di guarigione), sono più che concrete!
Capisco quanto sia incredibilmente spaventoso dover affrontare una seconda diagnosi a distanza. Scrivi qui quando vuoi e se te la senti, noi ci siamo 💞
Ti capisco,non ci voleva proprio però tua moglie mi sembra dai tuoi racconti una donna determinata e forte.Sicuramente stare vicini aiuterebbe tanto.Non puoi andare tu da lei ,scusa se chiedo..
Buongiorno a tutte vedo purtroppo che il doc non c'è ancora
Intanto auguro a tutte voi festa delle Donne la nostra forza siamo noi e chi ci vuole bene
Ultimo periodo ho avuto tanto da fare abbiamo comprato un appartamento e ci siamo già trasferiti io ho trovato un altro lavoro ed inizio lunedì l'altro ho lasciato stare.
Nel frattempo fatto eco e mammo in un ospedale dove mi hanno detto che era tutto apposto e che il nodulo che ho e rimasto invariato. Però a me dà molto fastidio moltissimo. E siccome sono seguita al breast si dice così una settimana fa ho rifatto lì eco che era prenotata dal anno scorso ormai.
Tutto nel arco di 10 giorni avevo fatto.
Loro mi hanno detto mi avrebbero chiamato per darmi risultato eco. Invece ieri mi hanno richiamato per prenotare visite con medico. Quindi non penso che nel arco di 10 giorni possa essere cambiato qualcosa dalla mammografia ed eco. Forse mi vorranno dare risultato e dire cosa fare con questo nodulo. Cioè con una mammografia appena fatta 15 giorni fa si sarebbe visto se c'era altro giusto?
Mi dispiace non essermi espressa bene, ho sottolineato che non vuole essere un’accusa per nessuno e non è nemmeno curiosità. Non voglio assolutamente nulla, semplicemente ho espresso una mia forte preoccupazione che le cose non siano così semplici e mi riferisco a “sta bene…prende qualche giorno di riposo… un po’ torna…”, frasi che se da un lato incoraggiano, come ho scritto riguardo lui e l’importanza che ha sempre dato all’”io ci sono” mi fa credere che, in realtà, abbia problemi a farlo. Doveva tornare a marzo, ma stavolta, nonostante le varie domande rivolte da altre rfs allo staff non è arrivata alcuna risposta.
Non esiste per me il “voler sapere o la curiosità”, e mi dispiace se è trapelato questo dalle mie frasi, siamo tutti qui a parlare dei propri problemi di salute e anche di cose intime, e nessuno si vergogna di scrivere nulla, ma non ho mai percepito curiosità e invadenza da parte di nessuno, se vengono fatte domande io le vedo solo per interesse bonario, io conosco il dottore solo qui, non ho contatti e non l’ho mai visto, non ho curiosità morbosa su di lui e su nessuno del blog.