Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono!!

mi metti in agenda per domani?
Ho bisogno di fili colorati

Domani mattina ho esami e visita in oncologia, poi in base a quello che decidono per il port, Chemio n 3 .
Lo so che ci sono cose molto peggiori....e me ne vergogno.
Pepeli, quante ancora te ne devi dire?
Con atrofia il Pap test è doloroso, ma concentrati sul fatto che comunque dura poco e via…
Prendi pure Tachipirina 1000, non ti succede nulla , forse vai lì più rilassata e pensa che la prossima sarà tra un anno o più!
😊😊Dici che non mi conterà cmq più di tanto un antidolorifico preso prima?
Domani vado a ritirare l'istilogico
Con te❤️
Anche qui giornata di pioggia e vento, in più si è aggiunto il mal di gola da qualche giorno....
Il 18 dovrei rientrare a lavoro dopo 13 mesi....questa volta deve essere la volta buona
Assolutamente si!
Buona Domenica 🌺🌺.
Oggi la mamma ha mangiato qualche boccone, evviva 🥳 🎉🎉🍾🍾
Evviva 🥳🥳🥳
Scusate, ma ho proprio bisogno di un consiglio da voi perché io non sono molto centrata in questo periodo..circa 3 mesi fa ho fatto una biopsia per una formazione pseudonodulare e4b ed è uscito un risultato sul referto b1/b2. Al telefono mi hanno detto che la biopsia era negativa e di chiamare x il controllo a giugno. Ovviamente ero superfelice, ma purtroppo a me quella biopsia non mi ha mai convinta. La specializzanda che l'ha fatta era molto insicura e su 4 colpi nel referto c'erano 2 frustoli e 3 frammenti (che farebbe pure 5...mah..) perché alcuni erano troppo piccoli...Esito compatibile con mastopatia fibrosa. Nonostante tutti mi invitassero a starmene tranquilla ho chiesto un consulto in ieo e li mi hanno fatto una decina di giorni fa una rm con contrasto che è risultata leggermente positiva. La radiologa dice che può starci (credo visto la recente biopsia.. )ma al mio posto si leverebbe ogni dubbio con una biopsia vabb. Ovviamente dice questo anche perché loro non hanno modo di entrare nel merito della biopsia che ho fatto a dicembre (in un centro breast unit..)
In alternativa dice di rifare una rm fra qualche mese. L'unica cosa un po' strana a loro avviso è che si sia formata una zona di fibrosi in 5 mesi (l'eco di luglio era a posto mentre a dicembre c'era questa formazione). Ora sono nel pallone perché questa biopsia è più invasiva e perché non vorrei la clip visto che ho un sacco di problemi di allergie e di pelle...In più non credo proprio, nel caso fosse tutto a posto, di poter tornare poi nel centro vicino a casa dove ero seguita...Dove peraltro mi sono sempre trovata bene col radiologo senologo che mi seguiva...Purtroppo sono incappata in una specializzanda che mi ha messo molta insicurezza. Il mio compagno dice che dovrei andare a parlare col mio medico di qui e raccontargli tutto, dalla biopsia che non mi ha convinto, alla rm dello ieo...all'eventualita di fare una vabb...Voi che dite? Io non so se riuscirei... ho sempre avuto paura che si offendesse per cui ho cercato conferme altrove...forse facendo anche casino e sbagliandi..In tutto questo ho mio papà che sta male e mi rendo conto che non riesco a pensare ed agire lucidamente..
Dimenticavo...non riesco a stare tranquilla anche ho sempre dolore e bruciore in quella zona ed il pensiero va sempre lì...Pare però che il dolore non se lo fili nessuno..
Per me non lo sei per niente
Io l’ho amata incredibilmente 💞
Valet87 JuventinaFiduciaria ditemi vi prego che ci le ancelle si riscatteranno xche' a ogni sopruso soffro con loro 🫣
Secondo me ha ragione il tuo compagno: se è persona intelligente non si offende, può capire e tranquillizzarti magari anche sulla specializzanda. Magari ti propone un approfondimento… provar non nuoce!




Inopportuna perchè? Se hai un brutto ricordo per il dolore è normale che ti faccia paura, cosa c'è di inopportuno? Pensa al fatto che è un esame veloce, prima entri prima esci. Se prendere un antidolorifico ti fa star meglio prendilo, almeno arrivi un po' più serena no? Domani saremo con te!!
Io forse per via della mio trascorso, fatto di diagnosi sbagliata 5 mesi fa e anche alle difficoltà di fare la biopsia vista la zona dove ho la lesione, ti direi di toglierti ogni dubbio con la Vab..ma eventualmente non puoi chiedere di farla nel centro dove hai detto di trovarti bene alla luce della rmn? Vero anche che la mia diagnosi sbagliata non era stata fatta in una Breast ma in un ospedale locale… Considera poi che da quando sono in carico alla Breast in un mese ho fatto ago aspirato, biopsie sotto guida ecografica (che non erano state ritenute sufficienti) e poi quelle appunto sotto guida mammografica..praticamente me l’hanno martoriata ste tetta 🫣 La mia è anche una situazione un po’ particolare perché non ho mai avuto il classico nodulo ma questa sorta di “placca” che però da sempre mi causava dolore.. Io ti consiglierei di fare anche questa così ti levi ogni dubbio, e se come penso, ti confermeranno l’esito di fibrosi almeno ti tranquillizzerai definitivamente e non ci penserai più❣️