Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
4Mori80

Buongiorno blog e buona domenica

Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
Ieri ricorreva il terzo anniversario del doloroso trasferimento di Wanda-Angel
Ci tenevo a sentire Rebecca , ma mi ha risposto Antonio che si trovava a Bologna appena dimesso dopo un intervento per fortuna su patologia non preoccupante.

Buongiorno blog
Io ci sono ❤️
Grazie dottore per aver ricordato la nostra Angel con i suoi post.
Io li tutti Salvati nel mio telefono.
Angel
- Modificato da Fra76 Fiduciaria
Michi2
Pansé:
Me l’hanno detto in tanti ad essere sincera, e sono convinta che sia in gran parte vero.
La psicologia che mi segue adesso, mi ha spiegato la cosa in maniera diversa, dicendo che questo mio modo di vivere con così tanta pressione è deleterio, lei mi parla di recidiva alla stessa maniera di ipertensione, infarto, … e a tutte quelle malattie che si possono manifestare in situazioni di continuo stress. Inoltre il corpo sotto stress tende a coprire tante cose perché bisogna andare avanti, non è un caso che io e mio marito ci siamo ammalati non appena mia figlia ha cominciato a stare meglio, nel caso di mio marito ad esempio in molti concordano che il suo problema sia nato a seguito di picchi di ipertensione ma lui non ha mai sofferto di pressione, ma quando eravamo impegnati nei ricoveri o altre difficoltà figurati se pensavo mai a misurare la pressione.

Carissima, ti rispondo perché questo tema mi tocca molto da vicino, in quanto ansia e sapone (ratio ansia- sapone 75% - 25%).
Una volta uno psicologo (mavalà, sempre loro!) mi disse una roba simile, ebbene, se ci fosse stato un fondo di verità lo stato emotivo in cui mi buttò quella sua frase contribuí ad accelerare l'intero processo di "ammalamento" che lui con tanta sicurezza mi postulava.
Nessuno nega che la produzione di cortisolo che si verifica quando siamo sottoposti a forti stress possa avere un effetto negativo sul nostro organismo e sui mille processi che ne contribuiscono il funzionamento (cuore, metabolismo, sist immunitario ecc), ma vorrei vedere se esistono studi (e quanti ne esistono) che dimostrano in che percentuale questo può avere effetti negativi, in quale misura e con quali modalità. E vorrei sapere quanti studi riescono a dimostrare che lo stress da evento avverso possa essere connesso direttamente all'insorgere del cancro alla mammella nella misura in cui lo è il fumo di sigaretta, ad esempio.
Non ti sto dicendo che questa la correlazicorrelazione non esista, è che non ci sono dati sufficienti per provare che vi sia un diretto collegamento tra le due cose. Poi aggiungiamoci che questo rapporto semplicistico "disgrazia - tumore" è molto caro al sentire comune e alle chiacchiere del popolo alle cui tentazioni alcuni psicologi proprio non riescono a resistere (vedi quelli che dal mero sentire comune o da due studi in croce tirano fuori solide teorie) e abbiamo una tempesta perfetta di pensieri negativi che vanno ad alimentare un carico già pesantissimo di pensieri altrettanto negativi.
Non dobbiamo sentirci in colpa pure per gli eventi avversi che ci capitano. Un po' di giorni fa ho sentito un intervento molto interessante di Chiara Valerio. Ad un giornalista che le ha chiesto come gestisce l'ansia, lei molto sguaiatamente ha risposto che semplicemente non la gestisce, l'accetta. Ce l'ha, sta lì ma non può farsi venire l'ansia pure per capire come gestire l'ansia 😄 m'ha fatto sorridere, mi ci sono ritrovata, l'ho trovata un'affermazione sincera, leggera e profonda. Proprio il contrario di tutti questi psicologi che nel tentativo di aiutarci a gestire questo e quello ci appesantiscono ancora di più, aggiungendo sassi al macigno.
Non è una critica verso il tuo pensiero, Pansé, è una semplice riflessione che mi è venuta di getto 🌷❤️
Michi2
Alerai tesoro, sei proprio bellissima, il mosso corto ti dona perché mi trasmetti una vibe molto francese! Ti fa molto ragazza intellettuale di Monmartre ❤️ 💃🏻
Michi2
Mar contenta per i tuoi controlli 🎉🌷💃🏻🌈
Bebemia

Buongiorno e buona domenica
A tutti sono giorni in cui nn mi son connessa e non ho letto, quindi nn sono aggiornata .
So solo che ieri sono andata a pranzo fuori,un bel ristorantino sul mare, abbiamo trascorso qualche ora diciamo di spensieratezza relativa ,dove mia figlia grande tre enne ci ha fatto vedere i così sorci verdi😂😂,il Minions è stato buonissimo .
Oggi sarà un' altra mattinata bella, festa di compleanno di una sei enne ,io andrò bardata di mascherina perché si sa che dopo che i ladri hanno rubato si mettono le porte di ferro.
Non mi voglio perdere nulla e non voglio fare perdere nulla ai miei figli💪.
Ora vado a farmi la mia dose di aereosol l'antibiotico è già andato
Domani mattina analisi e speriamo che il giro di boa inizi
Ah ho fatto eco addome ieri e tt risulta invariato rene e il resto degli organi🤞🙏🙏.
Vi abbraccio tt

Sara Padova
Michi2:
Proprio il contrario di tutti questi psicologi che nel tentativo di aiutarci a gestire questo e quello ci appesantiscono ancora di più, aggiungendo sassi al macigno.

Michi, condivido il tuo punto di vista.
Anch’io ero tentata di credere che tanta sfortuna e tanti schiaffi ricevuti mi avessero portata a sviluppare la malattia, ma questo atteggiamento è insensato e controproducente.
Sara Padova
Tati:
tuttora manca poco per specializzarmi…

Super complimenti, si fa tutto, si può tutto 😘
Sara Padova
salvocatania:
Ieri ricorreva il terzo anniversario del doloroso trasferimento di Wanda-Angel
Ci tenevo a sentire Rebecca

Grazie Dottore, per i post di Angel e
Il bellissimo ricordo. Io Wanda non l’ho conosciuta di persona ma qui nel blog, aveva sempre una parola per tutte, più volte mi ha consolata. Era così in gamba da potersi permettere di aiutare gli altri e mai si è pianta addosso per come stavano andando le cose. Ho un ricordo speciale di tutte le donne e amiche che sono volate in cielo dopo averle conosciute qui nel blog, ma per quanto riguarda Rosa, Nina, Angel e Lory Calif per me sono modelli di ispirazione per come hanno affrontato la malattia, con una dignità quasi serena.
Sara Padova

Buona domenica a tutti, io ci sono!

pepeli

Io ci sono 💐💐💐
Buona domenica a tutti 🌞🌞🌞


Bebemia
💓💓💓

Michi2
Concordo con quello che hai scritto!!

Alerai91

Buongiorno e buona domenica ☀️
Io ci sono 💗

pepeli
Sara Padova:
Michi2:
Proprio il contrario di tutti questi psicologi che nel tentativo di aiutarci a gestire questo e quello ci appesantiscono ancora di più, aggiungendo sassi al macigno.

Michi, condivido il tuo punto di vista.
Anch’io ero tentata di credere che tanta sfortuna e tanti schiaffi ricevuti mi avessero portata a sviluppare la malattia, ma questo atteggiamento è insensato e controproducente.

A questo proposito consiglio di ascoltare qualche breve video su YouTube dello psicologo Raffaele Morelli .
ladybug

Buongiorno e buona domenica ❤❤
Saziamoci di qs sole 🌞 e positive sempre!!!!!! 💪💪💪🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Michi2
pepeli:
A questo proposito consiglio di ascoltare qualche breve video su YouTube dello psicologo Raffaele Morelli .

Grazie Pepeli ❤️❤️

Rispondi