Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lady*
Lady*
Alexit:
Ragazze ma mi sbaglio o non leggo da un po’ di Spuzzi ?

Si è vero... Anche io non la leggo da un po'.. spero sia tutto ok!
Isa55
Isa55
Luciana:
Grazie cara, tu stai bene?

Bene grazie nel complesso non mi lamento!
solo ultimamente ho fastidio al tallone la mattina zoppico poi cammino ma ho sempre fastidio devo indagare se dipende dalle scarpe o dalle parestesie!!🤷‍♀️
Tati
Tati

Un saluto al Doc
E a tutte voi
❤️

- Modificato da Tati
Serena80
Serena80

Scusate sono di nuovo nel panico.
Chiedo aiuto al dott. Catania
Ho appena letto che quando un tumore non è vascolarizzato (come nel mio caso) i farmaci non riescono a raggiungerlo. Quindi le cure su di me non faranno effetto? Sono condannata?

Rain84
Rain84
Vittoria1q84:
Rain84:
Il mio pensiero fisso va a tutti quei linfonodi positivi che avevo e alla possibilità che qualche cellula sia in giro per il corpo .

Però rain , ricordo bene un post in cui il Dott. CATANIA ti diceva che i tontoloni non vanno in giro per il corpo.... e si sistemano nei linfonodi ascellari.. lo ricordo bene perché ho fatto mio quel post

È vero!!!! Che memoria! Adesso che ci ripenso aveva scritto così. Grazie per avermi ricordato questa rassicurazione. La mia mente ricorda con più facilità le cose negative.
Vittoria1q84
Vittoria1q84
Rain84:
Il mio pensiero fisso va a tutti quei linfonodi positivi che avevo e alla possibilità che qualche cellula sia in giro per il corpo .

Però rain , ricordo bene un post in cui il Dott. CATANIA ti diceva che i tontoloni non vanno in giro per il corpo.... e si sistemano nei linfonodi ascellari.. lo ricordo bene perché ho fatto mio quel post
salvocatania:
Rain84:
salvocatania:
Le caratteristiche del suo grosso serpente sono di un animale poco aggressivo , ma che a causa di un evidente ritardo diagnostico, ha avuto tutto il tempo di trasferirsi in 13 linfonodi ascellari.

Stiamo parlando comunque di un grosso
come lo chiamiamo noi che moooolto probabilmente non si è spinto oltre il filtro rappresentato dalla ragnatela dei linfonodi ascellari

Buongiorno dottor Catania, credo di essere io quella con 13 linfonodi positivi su 14, con un loburale infiltante multifocale. Quindi anche il mio può considerarsi un tontolone? La mia paura è che si possa essere diffuso a livello metastatico a distanza. La tac total body con contrasto fatta prima dell'intervento di due mesi fa era negativa. Secondo lei linfonodi potrebbero aver bloccato? L'unico linfonodo negativo potrebbe essere l'ultimo? Ora sto facendo 4 cicli di rosse, poi dovrò fare 12 bianche e poi radioterapia. Il mio pensiero va sempre alla possibile presenza di cellule in giro per il corpo.



I tontoloni non se ne vanno a spasso in giro e preferiscono per i loro soggiorni invadere, come nel suo caso, i linfonodi regionali.
Quindi le sue paure sono ingiustificate.

Rain84
Rain84
Arena:
bene dai, qualche dolorino qua e là perché mi hanno fatto un taglio nuovo, non hanno usato quello laterale della mastectomia, il taglio nuovo è al solco mammario. Quello laterale era più insensibile, il solco lo sento di più, ma niente di che. Il drenaggio non tira fuori troppa roba per essere il secondo giorno, quindi confido che me lo tirino via lunedì

Adesso farò una domanda sciocca, scusatemi. Leggo che per la mastectomia ti hanno fatto un taglio laterale, a me hanno tagliato intorno al capezzolo. Da cosa dipende il diverso tipo di taglio?
Pansé
Pansé
Serena80:
Ho appena letto che quando un tumore non è vascolarizzato (come nel mio caso) i farmaci non riescono a raggiungerlo

Ascolta….te lo dico come una sorella: SMETTI DI CERCARE SU INTERNET!
Non è affatto come dici. Cerca di trarre forza dal tuo stesso nome. ❤️
Pansé
Pansé

Sunto della giornata di oggi: la mignon stamattina non è andata a scuola, non aveva più niente, probabilmente un colpo d’aria, ma se n’è andata alle prove d’orchestra e all’allenamento! La maxi litiga da mezz’ora con padre…ha vinto lui e sta suonando (quindi non gli fa male il torace in questo caso)! Stanno per arrivare amici che hanno l’abitudine di portare il tiramisù, ma siccome mio marito non ne può mangiare, allora lei ha fatto la ciambella, solo che ha quattro figli e succede sempre la stessa cosa: qualcuno di loro ne mangia un pezzo!🤣

Molly92
Molly92

Buonasera a tutti io ci sono.

AleA
AleA
Bebemia
Sisi
AleA
AleA

Buona sera!
Io questa sera vado ad un concerto!
Pinguini tattici nucleari!
🌈🌈🌈

Molly92
Molly92

Scusate sento il bisogno di sfogarmi e di liberarmi da questo peso. La mia mamma lo scorso anno a pet dí Stadiazione era risultata una captazione a livello rinofaringe. La visita oggettiva di un anno fa era negativa, ma è stata chiesta RM per approfondire… tra interventi e attese bibliche l’abbiamo fatta e udite udite c’è qualcosa nella orofaringe e siamo state rimbalzate di nuovo da otorino. Abbiamo 15 giorni di attesa ed il medico di base dice che potrebbe anche trattarsi di un un tumore, ma che comunque ci dirà lo specialista. Un altro? Dopo un anno? E tra l’altro sarebbe tra i più rari. Non ha mai fumato o bevuto in vita sua! Oggi ho vomitato, sono sconvolta e mentalmente a pezzi. Ho paura tanta. E sono arrabbiata perché un anno fa a quella captazione nessuno ha dato peso. Sono veramente sotto un treno.

- Modificato da Molly92
Serena80
Serena80
Pansé
Scusami…fa parte della mia essenza non ci posso fare niente.
L’altro giorno qualcuno mi ha chiesto di parlare un po’ di me…ecco forse se lo faccio capirete perché sono ossessionata dal leggere qualunque cosa riguardi questa malattia.
Sono un dirigente pubblico…stamattina in ufficio ho avuto l’ennesimo attacco di panico e una mia collaboratrice mi ha detto: dottoressa noi lo sappiamo che lei è abituata ad avere tutto sotto controllo, ad avere tutte le risposte, ad avere tante persone che seguono le sue indicazioni….ma questa volta è lei che deve affidarsi ad altri…non può fare diversamente.
Nella sua semplicità…aveva ragione
pepeli
pepeli

Io ci sono 💐💐💐

Luciana
Riposati e non pensare a niente 💗🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Arena
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi