Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Norma86
Norma86
Margherita 78:
oggi mi sento di dire grazie a voi e nonostante oggi inizi la terapia che sono pronta ho capito che oggi ho un alleata. che è la terapia e la affronterò testa alta fucile puntato contro il k. ce la faremo tutte noi ne sono sicura. Grazie gruppo vi aggiorno. ❤️

Mamyblue
Mamyblue

Fili colorati a tutte voi in agenda oggi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Norma86
Norma86
Patri Fiduciaria:
:
Oggi una caterva di fili colorati per:

- Loris ❤️
che fa la Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Lori fiduciaria ❤️
che ha la visita alla terapia del dolore 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Patri70 ❤️
che ha visita di controllo occhi e ripete oct 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Margherita 78❤️
che alle 10 mette il picc e alle 11 ha la prima chemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Spuzzi83❤️
che ha visita con il chirurgo plastico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Bebemia ❤️
perché possa fare terapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Serena80:
Salve a tutti, mi è stato da poco diagnosticato un cancro al seno triplo negativo che all’apparenza sembrava benigno in quanto non vascolarizzato è mobile rispetto ai piani circostanti.
L’informazione mi è stata comunicata per telefono senza invio del referto dell’ago biopsia dal senologo il quale mi ha anticipato che dovrò fare terapia neoadiuvante prima dell’intervento e che oggi il triplo negativo risponde benissimo alle nuove cure e che guarirò.
Io non ci credo, non sto più mangiando e sto molto male dal punto di vista emotivo…. Vi prego aiutatemi

#674.849 Scritto: Oggi 07:40

ciao , sono passati 5 anni dal mio triplo ( io ho tolto anche i linfonodi) e per mia cugina ne sono passati 30. siamo ancora qui. capisco benissimo come ti senti, ci siamo passate tutte, ma abbi fiducia nelle cure, e rimani qui nel blog, ti sarà di grande aiuto nel tuo percorso
Molly92:
eri a lavoro il perché fossi così tanto taciturna e ho dovuto spiegare che è stato trovato qualcosa a mia mamma che non si sa cosa sia. La risposta è stata: “oh mamma mia, ma ancora?” con annessa risatina di circostanza. Non potete nemmeno immaginare il nervoso che ho provato per questo “ancora?”. Ancora cosa? Un altro tumore? Un’altra disgrazia? Visto che ho chiaramente spiegato che non è stata ancora formulata ipotesi, avrei preferito un: “stai tranquilla non fasciarti la testa, ancora non sai” come sta continuando a ripetermi quel santo uomo del mio compagno (a cui devo il fatto di non essere ancora crollata mentalmente). Ma queste frasette sarcastiche per la serie “come sei sfigata-capitano tutte a te” mi fanno salire una specie di orticaria in tutto il corpo. 🤬🤬

mi dispiace Molly per il comportamento di tua madre
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi una caterva di fili colorati per:

- Loris ❤️
che fa la Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Lori fiduciaria ❤️
che ha la visita alla terapia del dolore 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Patri70 ❤️
che ha visita di controllo occhi e ripete oct 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Margherita 78❤️
che alle 10 mette il picc e alle 11 ha la prima chemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Spuzzi83❤️
che ha visita con il chirurgo plastico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Bebemia ❤️
perché possa fare terapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno

buongirono, lancio i miei fili!
Fabri
Fabri
Vittoria1q84

Grazie per la risposta,
Lo sport fa tanto per i dolori, ho intenzione di iniziare a fare seriamente sport anche io.
La cosa che mi preoccupa di più sono gli sbalzi d’umore, speriamo bene.
Molly92
Molly92
Bibi82:
Io 15 anni fa ho avuto una neoformazione molto rara alla laringe che poi si è rivelata benigna. Scusami se ti rispondo solo ora ma ormai non mi ricordo nemmeno più di aver avuto il problema 🥴
Si sistemerà tutto vedrai

Guarda a me sembra assurdo, se non avesse fatto la pet per il seno lo scorso, non avrebbe mai pensato di fare risonanza, proprio perché non ha mai avuto i sintomi tipici da k alla gola, quindi la mia speranza è che sia una cosa come la tua. Solo che quando sei già stato scottato pensi ovviamente sempre al peggio.
Luisa86
Luisa86

Io ci sono

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Robe68:
Scusate tanto, io ho un carcinoma lobulare G2 senza linfonodi presi, linfonodo sentinella negativo, nessuna invasione vascolare e margini indenni. E SONO METASTATICA. Quindi cosa faccio? Mi sparo? Perché a leggere alcuni post di oggi sembra che sia l'unica soluzione.
Ecco io invece mi curo. O almeno ci provo. E provo a vivere senza pensare in continuazione che ho il cancro. Questo non significa che non rispetti il sentire di ognuna di voi. Ma vorrei evitare, leggendo il blog, di sentirmi una morta che cammina. Perché francamente non mi ci sento.
Scusate la franchezza.

Molly92
Molly92
Robe68:
Si impara piano piano a selezionare.
Non tutti meritano di avere qualcosa di noi. Sarai silenziosa se vorrai e non ti sentirai in dovere di spiegare a tutti. Ma solo, e forse saranno pochi ma pazienza, a chi vorrà davvero accogliere la tua difficoltà.
Imparerai ad archiviare e dimenticare gli atteggiamenti sgradevoli e superficiali di chi pensa che possa accadere solo gli altri di avere giorni difficili. E lo farai senza più dolore o nervosismo, in modo automatico, come se quelle parole non fossero state pronunciate e quelle persone non esistessero.
Io ho già preso accordi con un'altra infermiera per la mia iniezione di maggio ma senza alcun fastidio o pensiero collaterale. Imparerai anche tu a non soffrire per chi non merita la tua sofferenza.
Tieniti stretta all'amore del tuo compagno, e avrai più forza per la tua mamma. L'amore è una catena virtuosa... dobbiamo impegnarci a non interromperla. Ne vale sempre la pena. Buona giornata cara 🤗

Hai ragione. Ma è un nervosismo passeggero per fortuna. Sto sviluppando anche io una corazza non indifferente. Però non sono ancora a quel livello di “lasciare andare” forse perché mi sento ancora in fase ribellione (c’entra l’età? Boh)😝 detto ciò io la tua infermiera l’avrei mandata al diavolo. Per te che sei già in grado di volare altissimo tantissima stima.
Arcobaleno
Arcobaleno
Robe68:
La mia giornata è iniziata con il botto..
Iniezione di decapeptyl, commento di chi mi fa l'iniezione " certo che la tua è proprio una vita di m...a". 🙄🙄
Sipario

La mia collega mi buca la chiappa per il decapeptyl al lavoro durante la pausa caffè..
prima puntura e dopo caffè..
altro che vita di merda...
VITA NORMALE
Ortoressica
Ortoressica
Marea:
Guarda, un giorno alla mia oncologa avevo detto che mi ritengo molto fortunata e lei mi aveva risposto "eh no, proprio sfigata direi!". Quindi...punti di vista. Magari tutto l'amore che ho io, lei non lo vedrà nemmeno in 10 vite, per dire, quindi...questione di prospettiva. E chi giudica le vite degli altri senza sapere, beh, è sicuramente un poveretto.
Ps: e far imparare l'iniezione a qualche tuo famigliare? Io ho "costretto" mio marito e sono tanto più comoda, mi sono portata enantone fino in grecia

Io ho 46 anni fatti e finiti.
Ho avuto due cancri.
Il primo alla tiroide a ottobre 2014 e il secondo al seno a settembre 2022.
Speriamo non sia vero il detto "non c'è due senza 3 e il quarto vien da se".
Affanculo!!
Detto ciò ho imparato a raccontare la mia storia solo quando dall'altra parte percepisco ottimismo e soprattutto non commiserazione. A volte, però, la devo per forza raccontare tipo in ospedale e anche li ho trovato di tt e di più. All'ultima operazione, polipo endometriale per colpa della terapia ormonale per colpa del cancro al seno ormonale (si lo so sembra "Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò") un'infermiera mi guarda e fa "ma con quello che hai avuto cosa sorridi a fare?" e io "beh... spero che almeno l'ironia mi accompagni sempre".
PS. La puntura me la fa mio marito anche se odia farmela! L'ho costretto pure io
Robe68
Robe68
Rosamaria:
Sembra che gli altri si sentano invincibili. Come se a loro, i privilegiati, nulla di brutto potrà mai succedere

Parlo per me, ovviamente.
Ma credo che senza la malattia o prima della malattia tutti ci sentiamo invincibili. Perché mai non dovrebbe essere così? Dovremmo vivere pensando che possiamo ammalarci o che potrebbe accadere a noi o ai nostri cari qualcosa di brutto? E che vita sarebbe?
L'atteggiamento un po' spocchioso di chi si sente "privilegiato " secondo me è semplicemente il riflesso esteriore della interiorità di ciascuno. Io ho la presunzione di ritenere di non aver mai ( se non inconsapevolmente, e me ne dispiacerebbe comunque) assunto atteggiamenti pietosi nei confronti e verso la sofferenza altrui. Ma di aver rispettato e, dove ho potuto, condiviso il dolore e la difficoltà. Nella vita personale e in quella professionale.
Ho sempre detto a mio marito, ben prima di ammalarmi, che qualunque cosa ci fosse accaduta nella vita la sola cosa importante sarebbe stata essere insieme e "poterci mettere una pezza". Spero che la pezza funzioni.
Grazie a Ezio 73 di avermi ricordato che la mia vita è piena e, nonostante tutto, piena di sole...
Arcobaleno
Arcobaleno
Robe68:
Kemdalia:
qualcuna di voi ha fatto infiltrazioni di acido ialuronico alle ginocchia, o conosce qualcuno che l'ha fatto?

MIO MARITO..
fastidio direi.... ma appena terminata ripartivamo e guidava lui... 2 ore di macchina ma prima shopping SEMPRE.
Bibi82
Bibi82
Molly92
Non so quali siano i sintomi tipici del cancro alla gola all' epoca non facevo uso sconsiderato di Google 😝 io tosse continua, notte e giorno, difficoltà di deglutire e un abbassamento di voce importante. Non ero di certo asintomatica. Io non ho mai fumato in vita mia. Bisogna fare un passo alla volta senza pensare al peggio ma che anche se fosse si risolve, ok? Quando è prevista la visita ORL?

Rispondi