Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

ElPiGi
ElPiGi

Entro per un saluto e per dirvi che ci sono❤️
Buon we lungo🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🫂🫂🫂🫂🫂🫂

Petra85
Petra85
Salvocatania:
Il MALE è, a tutti gli effetti, banale.
Per compierlo, basta non porre resistenza agli istinti peggiori: il rancore, l'invidia, l'egoismo.

Il BENE è una scelta più alta perchè al bene bisogna educare, non è un istinto, è una scelta. Inoltre il BENE è ambizioso : ha il futuro e la collettività come orizzonte.

Lady*
Lady*
Pansé:
Prima regola: riprendere il filo.
Dopo un dolore, dopo una caduta, dopo una delusione.
Seconda regola: rimettere a fuoco.
Tutto quello per cui vale la pena, tutto ciò che sembra scontato, che scorre alle spalle come una scenografia a cui non diamo importanza.
Terza regola: non perdere tempo. Occupare le ore, farsi del bene, piccole azioni e bocconi di serenità, un panino in riva al mare, una passeggiata col cane, mezz'ora di sole.
Quarta regola: non procrastinare, non tenersi le parole per domani, dire a chi ami che lo ami, perdersi in abbracci per salutare.
Quinta regola: relativizzare. Incasellare i problemi nella giusta posizione. Metterci sopra tutto ciò che invece fila liscio, tutto quello che ci sembra scontato e scontato non è.
Sesta regola: lasciare andare.
Tutto ciò che non si può cambiare, i ricordi che ci pungono dentro, i perché i se e i ma.
Settima regola: custodire. Come un tesoro dei pirati tutto ciò che ci ha costruito, gesti e parole che ci hanno cresciuto, carezze che hanno segnato un prima e un dopo, cadute e ripartenze, gli amici di una vita.
Ottava regola: un piede davanti all'altro. Lentamente ma senza fermarsi, senza voltarsi indietro che si rischia di inciampare.
Un piede davanti all'altro a segnare il sentiero, senza pretendere di sapere quale sia la meta.
Vivere è la meta, il momento è la meta, un passo è la meta, la possibilità è la meta.
Il cuore che batte, il saluto di tua madre, il bacio dei tuoi figli, la coda del tuo cane, il gelsomino che sboccia, il profumo del pane caldo, il sale che si asciuga sulla pelle.
Nona regola. Vivi e assapora le possibilità.
Come fossero il boccone più gustoso che tu abbia mai assaggiato.
Decima regola: vivi in modo da non avere rimpianti, da non avere rimorsi, da non lasciare insoluti.
Riprendi il filo e vai, goditi la strada.

Che bello questo scritto. Grazie ❤️
Patri70
Patri70

Io ci sono☀️

Fede80:
Io stamattina contatterò l'ospedale, aspetto da 20 giorni la data per il mammotome e ormai sono stufa.
Spero che qualcuno risponda

Hai saputo qualcosa?

Elpigi è un po' che non ti leggevo come stai?
Patri70
Patri70
Tere che bello finalmente a casa 🎉🎊🎉🎊!!
ezio 73
ezio 73

anche se in ritardo...noi ci siamo

Patri70
Patri70
Alexit bene allora ci prepariamo al 🥂♥️
- Modificato da Patri70
Patri70
Patri70
Monica:
La mia terrazza fiorita sempre nel pensiero della mia mamma ❤️
Buona giornata


Stupendi!! Un pensiero alla tua dolce mamma🌷
Maryca
Maryca

Buonasera a tutt*
Io ci sono

Fede80
Fede80
Patri70
Eccomi...finito adesso la giornata lavorativa. Stamattina ho telefonato e prima mi hanno detto che non risultava il mio nominativo, dopo qualche oretta mi hanno richiamato e dato appuntamento per 8 maggio. Sinceramente me la sto facendo sotto
Pansé
Pansé
Robe68:
Riesco a vivere solo e semplicemente vivendo. E senza pensare che lo sto facendo per compiere un destino o per conformarmi a una "filosofia " che dovrebbe farmi vivere meglio.

Assolutamente si. Mi piace conservare scritti e frasi che danno un segno di risveglio in situazioni di torpore. In fondo mi rendo conto che la cosa più semplice e più difficile da fare è vivere il presente. Non credo che nessuno di noi si possa conformare a nulla se non a se stessi. Non è facile vivere quando si è sempre in lotta con se stessi, con i propri fantasmi, con la propria solitudine, sicuramente tutto è reso molto più amplificato per la paura del domani, che non riguarda solo noi con il cancro, le paure dei controlli, le terapie…in questo momento lo sto vivendo con mio marito, con le sue incertezze e la sua diversità, rispetto a me, nel gestire la situazione: lui si ferma ed esiste solo lui, annaspa alla ricerca di se stesso e sa che senza di lui gli altri non esistono. Io sono l’opposto, non esisto perché ci sono gli altri. Pensavo di aver passato uno dei periodi più bui della mia vita l’anno scorso, senza sapere cosa mi riservasse quest’anno, tuttavia ho riscoperto il presente e l’impermanenza delle cose: la vita è fatta di tanti piccoli attimi che non riusciamo a godere perché guardiamo indietro e avanti in continuazione, nella speranza di trovare le risposte che cerchiamo e che nessuno può darci. I problemi non mi mancano e l’aver perso la mia famiglia a cui ero legatissima mi trascina in continuazione nel baratro, anche la notte i sogni bussano per farmi tornare ad una triste realtà, ma non posso permettermi di farmi seppellire dai miei stessi pensieri. Mi ripeto sempre la frase di Ada Burrone “dove va la mia mente passo il mio tempo” e l’altra frase a cui mi tengo aggrappata è “al posto di quella mammella che mi mancava, ho messo delle cose che desideravo profondamente, delle cose che ancora non mi ero data, e delle quali avevo bisogno” io sto lavorando tanto per cercare di vivere, cosa che ho smesso di fare da 18 anni per mille motivi, per assurdo probabilmente nel momento più difficile di tutta la mia vita mi ritrovo a ricominciare tutto da capo con consapevolezze completamente diverse. Ho bisogno di vivere e di vivere il presente, sia fatto di cose belle o brutte, ho bisogno di sganciarmi da tutto quello che non mi permette di farlo. Di certo è proprio la semplicità di cui spesso parli la vera ricchezza di ognuno di noi, così come hai ben scritto a Bebemia riguardo i suoi figli. Vivere, vivere e basta e godere di ogni attimo, il tempo non è nelle mani di nessuno.
Maryca
Maryca
Alerai91:
indovinate qual è il piatto che mi mette di buon umore ogni volta

Pizza, spaghetti alle vongole, pasta patate e provola, lasagne, genovese, babà, sfogliatelle...?🧐🙃😂😂😂😂😂 non mi lasciare in sospeso, fammi sapere😂😂😂😂😂😂
Fede80
Fede80

Io vi chiedo scusa ma in questo momento non riesco ad essere di conforto a nessuno neanche con le parole. Vi leggo tutto il giorno e vi ammiro perché nonostante i vostri pensieri e le vostre paure riuscite ad essere di aiuto alle altre.

Alerai91
Alerai91
Maryca:
spaghetti alle vongole

Maryca:
🙃😂😂😂😂😂 non mi lasciare in sospeso, fammi sapere😂😂😂😂😂😂

Indovinato 🥳🥳🥳🥳😂😂😂😂
Norma86
Norma86

Io ci sono

Rispondi