Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lady*
Luciana e Paola di Loris

Un dolce pensiero alle vostre mamme ... Come stanno? 🥰❤️🍀

Fili per loro e per voi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
4Mori80
Fra76 Fiduciaria:
Mi spiace cara, se non sbaglio siamo in follow up nello stesso ospedale . Quante ore di attesa subiamo ogni volta, eppure stiamo zitte perché capiamo il loro lavoro. Però dall'altra parte niente..zero empatia.
Io una mail all' urp fossi in te la scriverei.

E hai ragione, purtroppo non ci sono molte alternative o scelte.

Carissima stessa Ats ma nel mio paese a Cagliari vado per esami e visite.
Riconosco che un servizio indispensabile per il territorio e non ho voglia di formalizzare segnalazioni.
67Stefy

buongiorno Rfs. Dott Catania e Stefania, Invisibili
Buon venerdì e buon week end

Mar fiduciaria
4Mori80
Buongiorno cara
Facile dire “cose che capitano “
No, invece, non dovrebbero capitare e chi fa o ha fatto controlli dopo un intervento per cancro sa benissimo quanta ansia e preoccupazione assalga chi il controllo deve farlo. A mio parere non ci sono giustificazioni: chi ha scelto di fare il medico e soprattutto l’oncologo dovrebbe conoscere/immaginare in quali situazioni si troverà.
Quando leggo queste storie rimango basita …quanta indifferenza, superficialità, concentrazione solo su se stessi .
Io comunque segnalerei il comportamento all’Ufficio Relazione col Pubblico (URP)
Buona giornata e un grosso abbraccio
Robe68

Buongiorno
Io ci sono
a chi è in agenda e a chi ne ha bisogno

Alexit dai che ci togliamo dai piedi anche il picc

Lady grazie per il pensiero cara... ma sì dai..non male 💪💪🤗

Maryca i neutrofili non li cerco neanche più 🤣🤣 gli aghi d'oro pungono 😉 mi piace.... e nella mia ignoranza crassa profonda e stratificata ( per citare la mia insegnante di lettere del liceo che ci benediva così quasi ogni giorno) ho capito dopo 200 pagine che gli aghi a cui si riferisce il titolo sono gli aggeggi per infilzare le palline di oppio, di cui su fa gran consumo nel romanzo... sono intuitiva non c'è che dire 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️.
La tua storiella sulla farina di latte è significativa, ma temo non infrequente.. il mercatino settimanale dei coltivatori e allevatori che peraltro frequentavo anche io pensando di acquistare prodotti a km 0 per frutta e verdura era frequentato anche da produttori che in realtà acquistavano frutta e verdura ai mercati generali di Milano e carne in un supermercato all'ingrosso della zona.. la fatica di cercare di mangiare bene e sano è proprio quella di arrivare a prodotti sani, ma spesso non abbiamo gli strumenti ( o non ci impegniamo abbastanza) per capire che cosa stiamo acquistando...
Juventina buon compleanno, giornata di festeggiamenti anche per il gesso che dovrebbero toglierti...
Buona giornata a tutti 🌺🌺

Speranza77

Buongiorno, io ci sono
Sono indietrissimo con la lettura, spero che vada tutto bene e in giornata vi raggiungo

Mar fiduciaria

Buongiorno dottore
Buongiorno blog io ci sono
🌺🌸🌺🌸🌺🌸🌺🌸🌺🌸🌺🌸

67Stefy

Mi unisco ai fili colorati di oggi e vi ringrazio per i pensieri serali per me


Alexit ❤️
che fa l’ultima taxolo e dovrebbe togliere il picc 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Linda1980❤️
che fa la penultima taxolo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

pepeli
salvocatania

Ho riletto la sua risposta alla mia domanda di ieri sera e ci tengo a precisare alcune cose xchè molto probabilmente non mi sono ben spiegata.

Sono d'accordo con Pansé sul fatto che il problema è dato più dai sistemi di allenamento/coltivazione che dall'alimento stesso.
Ma il problema è trovare caseifici davvero seri e fidati ed allevatori di carme altrettanto seri , fidati e certificati.
Esempio lampante quello di Maryca :
Maryca:
Riguardo ai fornitori di 'fiducia' voglio raccontarti un episodio che farà sorridere capitato a una mia amica che credeva di aver trovato la soluzione in un piccolo caseificio con annesso piccolo allevamento. Era andata a fare la sua scorta settimanale, ma trovò la figlia piccola della proprietaria che ingenuamente disse "mamma è andata a comprare la farina di latte per fare la ricotta"

Quello che volevo semplicemente dire è che non ci si può fidare al giorno d'oggi di nessuno.
La mia era alla fin fine una considerazione che già noi tutti qui abbiamo fatto un sacco di volte.
Soprattutto perchè i fornitore ci può raccontare di quanto è bravo ma alla fin fine nessuno lo può verificare.
Chi di voi si rifornisce di carne e formaggio di cui è assolutamente sicuro?
Quanti di voi hanno come vicino di casa un allevatore , un caseificio oppure un agricoltore di cui conosce davvero il modo di lavorare e metterebbe la mano sul fuoco che costui non usa nulla che comprometta in alcun modo il suo prodotto??
Chi di voi che abita in centro città , si sposta settimanalmente e costantemente x fare sempre sempre sempre la spesa presso produttori "fidati" fuori città??
Non sappiamo se le vacche pascolano in prati incontaminati tutto il giorno e poi la sera , a luci spente, ricevono mangimi non modificati industrialmente, tanto x fare un esempio!
Quello che io volevo chiederle , anche se so che una risposta non esiste, è come si fa a trovare cibo davvero sano?? e soprattutto nel mio caso in cui le scelte sono ancor più limitate oltre che dalla prevenzione al k anche dalla rcu da tenere sotto controllo?

Inoltre, ci tengo a dire che ogni volta che le ho chiesto pareri su diete/mode alimentari , alimenti "miracolosi", attività fisica nuove ecc... è sempre stato per soddisfare innanzitutto la mia estrema curiosità di qualunque cosa ed in secondo luogo anche x avere un parere professionale ed autorevole di cui mi fido ciecamente.
Capirà che x me non c'è di certo la voglia di avventurarmi in diete o quant'altro mettendo in pericolo il mio corpo considerando le mie diverse problematiche che già mi hanno fatto penare parecchio nella mia vita!
- Modificato da pepeli
Speranza77

Ma quanto avete scritto!!!

67Stefy
Juventina
Augurissimi di Buon compleanno
Annina Fiduciaria
Patrisei mitica siiii oggi è il compleanno della nostra Juve
Tantissimi auguri amica mia 😙🐻💗
pepeli

io ci sono, buongiono



Mi unisco ai fili colorati di oggi e vi ringrazio per i pensieri serali per me


Alexit ❤️
che fa l’ultima taxolo e dovrebbe togliere il picc 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Linda1980❤️
che fa la penultima taxolo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

pepeli
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A JUVENTINAAAAAAA !!!!!


pepeli
Robe68:
La tua storiella sulla farina di latte è significativa, ma temo non infrequente.. il mercatino settimanale dei coltivatori e allevatori che peraltro frequentavo anche io pensando di acquistare prodotti a km 0 per frutta e verdura era frequentato anche da produttori che in realtà acquistavano frutta e verdura ai mercati generali di Milano e carne in un supermercato all'ingrosso della zona.. la fatica di cercare di mangiare bene e sano è proprio quella di arrivare a prodotti sani, ma spesso non abbiamo gli strumenti ( o non ci impegniamo abbastanza) per capire che cosa stiamo acquistando...

E CERTO, BISOGNEREBBE SEGUIRE di soppiatto ogni mossa del produttore !
tipo Sherlock Holmes!!!
è impossibile...purtroppo!
anche a striscia la notizia anni fa avevano fatto un servizio di un tipo che aveva una bancarella di verdura che sosteneva fosse da piu di 30 anni a km zero e poi si è scoperto che andava ai mercati generali ad acquistare la merce proveniente dall'estero

Rispondi