Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
sole 66
Molly92
magari stella.....me li consegnano alla prossima visita oncologica il 26
Molly92
Edelsten:
Io ho gettato la spugna :D la ho da quando ero adolescente e pur essendo magra e facendo sport non se ne va del tutto. La corsa addirittura pare che la aumenti. E, colmo della presa in giro, più sei magra e più si vede.
Comunque ricordo di aver sentito un medico dire: togliere la cellulite dal corpo di una donna è come pretendere di vuotare il mare con un cucchiaio

Allora, so che la cellulite ha diversi stadi e so anche che non è blanda come la ritenzione idrica, però se non si può guarire del tutto, può essere quantomeno migliorata. E qui non c’è migliore alleato della combo palestra/alimentazione. La corsa non aiuta in tal senso, perché crea dei “traumi”, ma gli allenamenti mirati a basso impatto sono un validissimo aiuto. Salti, saltelli, bike, corsa, zumba possono addirittura peggiorare la situazione, ma la pesistica cambia veramente. So che non piace 😅 però, senza esagerare, può solo far bene 😁
Molly92
sole 66:
magari stella.....me li consegnano alla prossima visita oncologica il 26


Mannaggia 🥲 se ti dicessi che passano veloci questi giorni di attesa mentirei. Però potrebbe anche arrivarti il referto su fascicolo sanitario, poi non so come funziona da te.
Robby

Buongiorno....io ci sono .....stamattina sono andato con mia mamma a fare colazione e come tutti i giorni le chiedo come sta, se sente qualcosa di diverso, come sta di umore....ed io capisco che è davvero difficile (soprattutto per lei) ma reagisce bene....

Mi/vi chiedo una cosa: attualmente, dice di avere solamente sensazione di nausea (soprattutto a stomaco vuoto) e un po' di stanchezza (anche se è un po' piu' brillante di qualche mese fa);
considerando che le metastasi epatiche rimangono a lungo asintomatiche, considerando che cmq una volta al mese è monitorata dall'oncologa con esami e visita e considerando che (nella sfortuna) sta assumendo per ora compresse per bocca (Capecitabina).....ecco tenendo presente tutto questo, i segnali di nausea e stanchezza possono derivare dal problema che ha?

Chiedo anche al Dottor Catania se puo' darmi un parere...... Grazie

Molly92
Robby:
Buongiorno....io ci sono .....stamattina sono andato con mia mamma a fare colazione e come tutti i giorni le chiedo come sta

Hai fatto bene. E’ importante quello che fai, anche se difficile.
Patri70

Buona giornata a tutti
Io ci sono☀️🌻

Fra76 Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi miriadi di fili colorati per:

- la mamma❤️ di Teresa 78❤️
che ritira i risultati della Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Edelsten ❤️
che ha visita ortopedica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in esami visite controlli terapie attese… o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Con voi❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🎊
Patri70
Pansè sono un po' di giorni che non ti leggo tutto bene?❤️
Edelsten
Molly92:
Salti, saltelli, bike, corsa, zumba possono addirittura peggiorare la situazione, ma la pesistica cambia veramente. So che non piace

La bici invece fa, rassoda moltissimo il gluteo e solleva il quibus di sotto.
La pesistica non piace, no. :D
pepeli

Io ci sono💐


Fili colorati x tutte le rfs in agenda oggi e x me che ho visita gastroenterologica e infusione x rcu!!💪💪

Spuzzi83
😂😂😂😂 Grande!!

Edelsten
pepeli
Robby
Molly92

Lo so ....e prego tutti i giorni che la nuova terapia possa cronicizzare le cellule
Raffaele78

Buon giorno a tutti e tutte , Buongiorno Dottore Catania .
Abbiamo avuto i risultati della PET e TAC total body di Mia mamma purtroppo le notizie non sono buone , ho molta paura .
Questo i risultati :
Reperto scintigrafico: L'indagine PET evidenzia iperaccumulo del tracciante a localizzazione linfonodale a livello dela regione sovraclaveare destra (5.2), ascellare/retropettorale destra (14.8), della catena mammaria interna destra (7.5), del mediastino anteriore (15.5), della loggia di Barety (11.5), della regione sottocarenale (10.9), ilare polmonare destra (12.7) e sinistra (10.8), di un addensamento al lobo inferiore del polmone sinistro (1.2), della mammella destra ni corrispondenza di una voluminosa area di addensamento con area interna ipocaptante (25.8) e della regione retroareolare (10.7).
Si evidenzia, inoltre, accumulo del tracciante a livello del colon destro (9.8). Utile, su giudizio clinico, approfondimento diagnostico.
Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminati ed in particolare in corrispondenza di altre piccole formazioni nodulari evidenti nele immagini di coregistrazione TC a livello di entrambi i polmoni.
Conclusioni: Lo studio PET evidenzia patologia ad elevato metabolismo di glucosio a livello delle sedi di iperaccumulo segnalate.

TC torace

Nei limiti della valutazione TC senza mdc ev delle mamelle, si segnala la presenza, nei quadranti superiori di destra, di voluminoso addensamento tissutale (diam max di 7 cm circa), disomogeneo con area ipodensa, del tipo necrotico-colliquativa contestuale, di aspetto eteroplasico ( già valutato con FNAC) associato a sub-e-centimetrici noduli satelliti sul versante esterno ed in sede retroarelare; concomita ispessimento del piano cutaneo della mammella destra con imbibizione edematosa del relativo sottocute, specie a livello della regione retroareolare e la presenza di linfoadenopatie ni sede ascellare/retropettorale destra ( 14-26 mm). Alcune lesioni nodulari, di aspetto ripetivo, sparse bilateralmente, al maggiore di 8 mm, al segmento basale posteriore del LIS. Conservata pervieta' delle principali diramazioni bronchiali.
Nei limiti risolutivi dell'esame eseguito senza mdc iodato e.v., tumefazioni linfonodali si apprezzano a carico della catena mammaria interna destra (10 mm), del mediastino anteriore (17 mm), della loggia di Barety (15), della regione sottocarenale (18 mm); regioni ilari non valutabili senz li mdc ev.
Assente versamento pleurico e/o pericardico.
Ho tanta paura che mia mamma non ce la fa , la situazione la vedo molto grave .

Ily 82 fiduciaria

Buongiorno io ci sono ❤️

sole 66
pepeli


va ci metto il carico da 90
Ortoressica
Edelsten:
Molly92:
Salti, saltelli, bike, corsa, zumba possono addirittura peggiorare la situazione, ma la pesistica cambia veramente. So che non piace

La bici invece fa, rassoda moltissimo il gluteo e solleva il quibus di sotto.
La pesistica non piace, no. :D

La combo alimentazione e attività fisica va bene ma non dimenticate il riposo tra un allenamento e l'altro e gli esercizi giornalieri per contrastare la ritenzione idrica.
La terapia ormonale non aiuta ma non mi sembra il caso di Molly92.

Rispondi