Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon giorno e buona domenica
AngelaSardegna
Buongiorno e buona domenica
Buongiorno
io ci sono
Tutto bene e un po' che non fai avete tue notizie
Buongiorno,
Io ci sono
Buongiorno e buona domenica 🌸
Stamattina si comincia con la seduta dallo psicologo e con la sperimentazione della camminata con stampella.
Leggendo i post di Patri e le vostre risposte leggo che in molte avete avuto una sorta di presa di consapevolezza di voi stesse e della necessità di amarvi prima di tutto.
Io ammetto che mi sento esattamente come prima, solo con una paura in più e un grande senso di fragilità che non avevo. Forse sono una che non trae dalle esperienze nemmeno quello che c'è di buono...
E chi dopo esperienze che ti richiamano alla realtà dei fatti non acquisisce un certo senso di paura, e' la cruda realtà delle cose, ma questo non deve scalfire la tua speranza e voglia di proseguire una vita il più normale possibile. Forza Edelsten ti capisco pienamente ma il mio motto e' E ANCHE QUESTA NON MI FERMA.







Mia nonna diceva sempre canta canta che ti passa, ed io metto in pratica questo detto, arrivano i criceti ed allora si accende la musica e si stordiscono con la mia voce stonatissima.




Buongiorno.....io ci sono.....






Buon giorno a tutti e buon giorno Dottor Catania
Dottore volevo riportarle di nuovo il referto di mia mamma :
Nei limiti della valutazione TC senza mdc ev delle mamelle, si segnala la presenza, nei quadranti superiori di destra, di voluminoso addensamento tissutale (diam max di 7 cm circa), disomogeneo con area ipodensa, del tipo necrotico-colliquativa contestuale, di aspetto eteroplasico (già valutato con FNAC) associato a sub-e-centimetrici noduli satelliti sul versante esterno ed in sede retroarelare; concomita ispessimento del piano cutaneo della mammella destra con imbibizione edematosa del relativo sottocute, specie a livello della regione retroareolare e la presenza di linfoadenopatie in sede ascellare/retropettorale destra ( 14-26 mm).
Alcune lesioni nodulari, di aspetto ripetivo, sparse bilateralmente, la maggiore di 8 mm, al segmento basale posteriore del LIS. Conservata pervieta' delle principali diramazioni bronchiali.
Nei limiti risolutivi dell'esame eseguito senza mdc iodato e.v., tumefazioni linfonodali si apprezzano a carico della catena mammaria interna destra (10 mm), del mediastino anteriore (17 mm), della loggia di Barety (15), della regione sottocarenale (18 mm); regioni ilari non valutabili senz il mdc ev.
Assente versamento pleurico e/o pericardico.
In pratica da quanto ho capito ci sono anche delle metastasi anche nella segmento basale posteriore del LIS ( Polmone) , la maggiore 8 mm . Volevo sapere c’è la possibilità di una remissione completa delle metastasi , ho molto paura che la situazione sia molto grave con delle metastasi ai polmoni . Che non ci siano più speranze
Buongiorno e buona domenica ☀️
Io ci sono 🩷
Tanti fili colorati per voi 












Tantissimi Auguriiii 🥳🥳🥳🥳🥳🩷🩷🩷🩷🩷
Cara sole 66
Io sono, almeno per ora, tra quelle fortunate.
Ho fatto di tutto perché nel pratico non ci fosse alcuna discontinuità nella mia vita, e ci sono riuscita.
Ma dentro qualcosa si rompe.
Nello specifico però io non sono riuscita a far si che questa esperienza cambiasse il mio posizionamento verso l'esterno e verso la vita.
Le priorità, il mio essere verso gli altri...non è cambiato nulla, sono la stessa di prima, più fragile e impaurita. Per quello dico che non ho tratto insegnamento


Tua nonn aveva ragione, secondo me. Ammiro la forza che emerge dalle.tue parole
Come va la schiena?