Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mikynora

Buongiorno, io ci sono

Ortoressica

Buongiorno io ci sono!
Mando i miei fili colorati a tutti noi!!!

Speranza77

Buongiorno
Io ci sono

bebemia
Sono felice

laila80

Recupero un paio di argomenti di cui avete parlato e che sono giorni che vorrei condividere: magnetoterapia e reflusso.

Magnetoterapia l'ho fatta anche io questo inverno al ginocchio con ok dell'oncologa. Ho scoperto di avere una "fissurazione" (degenerativa a detta dell'ortopedico perché senza trauma) orizzontale al menisco (alè) ecco perché avevo male dietro soprattutto a stendere la gamba di notte.
Ho anche preso 7 giorni il Celebrex, mi pare che qualcuna lo ha nominato.
E poi rinforzo muscolare del quadricipite.
Al momento nessuna indicazione per intervenire chirurgicamente anche perché è in una posizione tale per cui dovrebbe togliermi proprio un pezzetto di menisco, ma anche no🤦🏻‍♀️
Per un po' sono stata a riposo per non caricare.
Ora va meglio, ma mi hanno consigliato iniezioni di acido ialuronico, che non ho ancora fatto.
Ho ripreso le mie camminate ma senza esagerare.

Reflusso: mai sofferto fino a un mesetto fa quando ho iniziato, dopo un mal di stomaco, ad avere un po' di bruciore alla base del collo e sensazione di avere qualcosa da mandare giù. Nessun altro sintomo del reflusso. La dottoressa prima mi ha dato le bustine di Esoxx, ma ora cura con esomeprazolo. Dice che nei cambi di stagione spesso capita, ma boh 🤷🏻‍♀️

Intanto, forse, finalmente è arrivata l'estate!! E io son già contenta così!! 🎉

laila80

Scusate il pippone mi son resa conto adesso di aver scritto un poema😅

Giulygiuly
Bebemia benissimo ! avanti cosi...

io ci sono e mando fili colorati a chi ha bisogno..
Isabella2708

Buongiorno a tutti
oggi vorrei esternarvi un paio di preoccupazioni che non rigurdano me ma i miei figli
Mattia , 15 anni, da piccolino ha avuto problemi con il pisellino...non si scopriva facilmente e andava incontro a balanopostiti ( infezioni) abbastanza ricorrenti
Ora da qualche settimaan si è confidato col padre dicendo che è "coperto" e non si scopre. Il papa' ha minimizzato dicendo che con i primi raqpporti si sistemerà tutto ma lui ieri sera è venuto da me a parlarmi di un suo compagno di classe che ha fatto l'intervento e credo voglia approfondire con uno specialista.
Qualcuna di voi ci è passata con maschietti adolescenti?

Juventina Fiduciaria:
Andrea e’ stato operato. Purtroppo aveva una fimosi serrata e la cura tentata nn aveva dato esito. Ma il pediatra nn ti ha mai detto nulla? Il problema sono le erezioni spontanee che rischiano di procurargli lacerazioni… prova con una pomata al cortisone ( noi usavamo il bidien)… ma nel frattempo rivolgiti ad un buon urologo.

Lo faro'...grazie Juve
Isabella2708

Buongiorno...
BEBEmia che belllo iniziare la giornata con i tuoi esami OK!!

Kemdalia
Edelsten:
Ma ammetto che anche io quando leggo o sento qualche fatto grave mi trovo a pensare "eh ma è successo perché ha fatto così" o "se avesse fatto cosà non sarebbe successo".

Sì capisco, credo che questi pensieri li facciamo un po' tutti a primo istinto, quando succede qualsiasi evento brutto. Poi col tempo si razionalizza e non ci si dà più la colpa per cose che non si potevano controllare.
Alexit

Buongiorno a tutti ❤️
Fili colorati a chi è in agenda

Per quanto riguarda la storia della mente o dell’atteggiamento che influisce sulle malattie per esempio… anche io credo che in parte possa servire. Ma sento che è come se fosse comunque un modo per scaricare la colpa o la responsabilità sul malato, ed erroneamente credere di avere il controllo sulla propria vita. Invece la malattia ci insegna che non abbiamo il controllo su nulla … o quasi nulla. E anche se è incredibilmente spaventoso , allo stesso tempo è consolatorio, perché non tutto è responsabilità nostra. Spesso mi incazzo quando mi sento dire “ devi avere un atteggiamento positivo perché quello fa tanto” perché è come se implicitamente mi si desse la colpa se le cose dovessero andare male. Perché sono ogni tanto triste o terrorizzata? Perché a volte ho paura che le cure non facciano effetto o che questa malattia possa essere più pericolosa di quanto io voglia pensare? Perché ogni tanto faccio partire i criceti? Non lo so… mi fa incazzare perché io credo fortemente nella medicina e voglio stare bene eppure in fondo penso che ognuno di noi ha un distino e che non sia nostra responsabilità questa mostruosità che ci è accaduta.
Scusate il Pippone poco ottimista.

ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo

Molly92

Buongiorno io ci sono! 🙋‍♀️

Molly92
Kemdalia:
Patri Fiduciaria:
- Star76 ❤️
che fa eco mammaria 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Tati❤️
che incontra l’oncologo per ritiro istologico dissezione 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in esami visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Mar fiduciaria

Buongiorno dottore
Buongiorno blog io ci sono
🌺👍🌺👍🌺👍🌺👍🌺

Mar fiduciaria


Per l’agenda di Patri

Rispondi