Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Edelsten
Speranza77
Molto bene!
laila80
67Stefy:
Inizio a chiedervi fili colorati per lunedì per mammografia ed ecografia mammaria. Mi rimangono poi controllo marcatori tumorali e visita oncologica e per i controlli semestrali giugno/luglio finiscono qui

Tutti per te
Giuli91
ezio 73
❤️🫂
Giuli91
67Stefy
laila80
ezio 73:
Ringrazio tutto il blog e tutte le rfs per aver pensato anche a me oggi e alla mia rmn....non ho ancora il referto ovviamente ma il medico mi ha rassicurato che non c'è nulla di neoplastico....che era il dubbio più importante....
oggi è una giornata molto particolare perché esattamente 1 anno fa il 3 luglio 2023 mia moglie si liberava della bestia e di ben 25 linfonodi poi purtroppo risultati tutti positivi....io ero nello sconforto piu totale e se oggi sono qui e vedo tutto in maniera completamente diversa è grazie a voi e al dottor Catania, ora ho la consapevolezza che le statistiche e i numeri vanno presi come dati , e non come certezza assoluta , che la ricerca e la scienza va avanti e oggi abbiamo a disposizione terapie molto efficaci e promettenti , che la RESILENZA è una terapia molto importante ed efficace che può modificare alcuni aspetti della vita , mia moglie al momento sta benone ha ripreso la sua vita normale con qualche acciacco caldana e male al pancino ma nulla di grave....io ho ripreso la mia vita cercando di godermi ogni giorno e ogni cosa vhe prima magari credevo poco importante perché scontata....e guardiamo al futuro con ottimismo tutti perché la vita per quanto sia a volte dura o dispettosa....vale sempre la pena viverla al 💯%un abbraccio a tutti e grazie ancora

Buone comple💩 a tua moglie!!
Festeggiamo anche le tue buone notizie
Edelsten
salvocatania
Mi permetto un off topic e chiedo scusa a tutte, ma se ne ha voglia mi aiuterebbe un suo parere da medico e da sportivo.
Ferma da febbraio per dolore persistente al ginocchio, mi hanno proibito lo sport tranne rinforzo muscolare e piscina. Da ultimo mi hanno prescritto l'uso di una stampella per sospetto edema della spongiosa tibiale, per cui non cammino nemmeno piu.ho rifatto rmn (stavolta nel tubo e a 3T) con esito:

Meniscosi del corpo posteriore del menisco mediale, in assenza di lesioni. Non evidenti lesioni del menisco laterale, nei limiti morfo-dimensionali. Assottigliato il legamento crociato anteriore il quale risulta comunque inserito, in esiti distrattivi di basso grado. Integri e continui il legamento crociato posteriore ed i collaterali. Conservati i rapporti articolari femori-tibiali con rivestimento condrale conservato. Rotula normoposta, con condropatia sul versante rouleo di II-III grado; coesiste plica supero-mediale con sfumato edema subcondrale sul versante rotuleo. Non significativo versamento articolare. Nei limiti l’apparato estensore. Non lesioni ossee.

Mi sa che ho una brutta condropatia e ho il terrore di non poter più tornare a correre e a fare trekking. Nella sua esperienza l'infiammazione può regredire? La condropatia no, lo so.
Sarò condannata a smettere tutto?
Eventuale trattamento rigenerativo con PRP o altro è permesso a noi ?
Mi scuso ed eventualmente mi mandi pure al diavolo ma lo chiedo a lei perché so che incoraggia lo sport e avrà anche un'esperienza personale.
Linda1980
Daniela SiciliaGrazie mille♥️vado a vedere
Edelsten
88Viola
La tua storia dà molto coraggio a tutte. Grazie 🌷
Coccinella75
Patri70:
Un 🥂 🥂 con tutte voi sperando di farlo presto anche realmente ♥️.Oggi è il mio compleanno🥳

Patri70 Tantissimi auguri di buon compleanno 🎂 🥳 🎂
Juventina Fiduciaria
Speranza77:
Ti hanno spiegato perché non il prolia?
Ecco, sono in palla

Perché per me erano più indicati i bifosfonati. Essendo x esempio un soggetto allergico ad alcuni farmaci, nn riteneva opportuno farmi una iniezione che dura nel corpo 6 mesi.
Questo è uno dei motivi. Cmque tutti su base personale. Fai domande, chiedi spiegazioni sulle scelte.
Tati

Scusate se entro a gamba tesa
Avete una crema efficace per la radio?
Sto usando ixoderm

Speranza77
Tati
Io ho usato olio di iperico fatto in casa senza alcool
Juventina Fiduciaria
Tati:
Scusate se entro a gamba tesa
Avete una crema efficace per la radio?
Sto usando ixoderm

Neoviderm. Me l’avevano data in radiologia… mai avuto nessun problema.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Lucy46

Buonasera rfs e Doc
Mi collego solo ora perché oggi è stata una giornata un po' "movimentata"
Grazie per I fili colorati
Aspetto i risultati 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Giuli91
Tati
Io ho usato neoviderm

Rispondi