Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
rosy64
LAURAB
Laura Benvenuta nel gruppo
Juventina Fiduciaria

Iocisono ❤️
Benvenuti /e🤗 ai nuovi membri del blog ❤️

rosy64
Martina1984
Benvenuta nel gruppo
Annina Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Annina Fiduciaria
LAURAB benvenuta resta con noi ti teniamo per mano 💖
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 💖🐻
Ex utente
Saranonna
Benvenuta Saranonna, grazie per la tua testimonianza se vuoi resta con noi, il tuo messaggio è di grande aiuto per tutte quelle donne che si trovano nel bel mezzo della tempesta 😘
Ex utente
Eli82:
Ciao a tutte ragazze, qualche giorno che non vi leggo e non scrivo. Mi hanno dimessa ieri dal ospedale dopo 5 gg.

Ho iniziato a leggere un po’ e volevo scrivere a @vitto84 che io sono nuova , e ancora poco esperta , ma capisco benissimo la paranoia e vorrei farti un aneddoto di me ieri in ospedale per farti sorridere , se ci riesco, di me che sono la paranoia in persona.

Premetto che mi hanno detto che non sono riusciti ad inserirmi la protesi perché veniva male e mi hanno inserito l’espansore, già con un po’ di volume.
Insomma avevo due drenaggi, e ho tutta quella zona senza alcuna sensibilità, ma ieri prima di essere dimessa, vado in bagno mi alzo il camicione per vedere la situazione ( anche se mi fa molta impressione) insomma noto che in quella che era la piega sotto del seno, c’era come una specie di ombra più chiara e decido di toccarla, era un pallino duro … non ti dico…. Sono sbiancata che tra un po’ casco per terra , sono uscita dal bagno correndo verso l’ufficio dei medici , sono scoppiata a piangere e gli ho spiegato la mia situazione ( io avevo diversi noduli piccolissimi ma palpabili proprio in quella zona ) e chiedo se è che si sono dimenticati di toglierne uno o ancora peggio, si fosse riformato così nel giro di 4 gg !!!! Singhiozzavo che sembravo una bambina ! Un attacco isterico ! La dottoressa mi tocca e mi fa no stai tranquilla è il tubo del drenaggio 🤣🤣🤣 vabbè .. ho continuato a piangere per altri 5 min per sfogarmi ma mi ero davvero spaventata a morte.
Tutto questo per dirti da una super paranoica come me , che però , a volte ci si acceca e la paura ci sovrasta, ma non possiamo permetterlo.
Non sara nulla! ❤️

Saluto tutte le ragazze , mi dispiace essermi persa le vostre storie in questi giorni. Però vi abbraccio tanto una per una.

Grazie di essere sempre qui a dare forza.

Ora io devo aspettare l’istologico. Mi hanno detto che il linfonodo sentinella era sano al esame estemporaneo, però , aspettiamo il tutto. L’unica cosa che un po’ mi inquieta è che mi hanno detto che avevo un po’ di sofferenza alla pelle, perché ce l’ho molto sottile… speriamo, dopo domani ho la medicazione.
Vi terrò aggiornate.
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Eli, sono molto felice di ritrovarti mi hai fatto sorridere, purtroppo, soprattutto in queste situazioni, la nostra mente pensa subito al peggio, anche a cose impossibili. Immagino comunque il sollievo quando la dottoressa ti ha detto che era solo il drenaggio. Pazienza per la protesi, la metterai più avanti...intanto festeggiamo però il linfonodo negativo
Alerai91
LAURAB:
Alerai91
Grazie, leggervi mi dà speranza!

Ma figurati ☺️ aspettiamo insieme il 31 noi ci siamo
Paola di Loris

Io ci sono

Ex utente
LAURAB
Benvenuta Laura, non so se il dottore ti abbia già risposto, in ogni caso certo che è possibile che non sia nulla! Nel frattempo, rimani con noi
Ex utente
ladybug:
Buonasera rfs! Leggo di tante new entry: benvenute/i! Restate con noi perché io mi ripeto che la terapia vi cura, il blog vi rassicura. Almeno per me è così 🤗
Tra i tanti arretrati ho intravisto Lori. Ciao cara! ❤ E ho letto la storia di Mar 🥰

Per quanto riguarda me oggi ho iniziato idrokinesi. Mi strapiace quindi cercherò di conciliare con il lavoro e continuare. Sto facendo anche posturale x la schiena (sono messa maluccio 😥). Prossimi appuntamenti sono endocrinologo, plastici (🤬🤬🤬) e controllo di ca15.3 Nonostante sia il dott Catania che la mia onco mi abbiano tranquillizzato ogni tanto mi parte un criceto, ma che ci volete fare? Io sono una ragazza ansia e sapone 😅 E quindi ora ho dolori al seno operato, a quello sano, al fegato, ho vampate notturne (che avevo tanto quando ho scoperto il k 😥) e ogni tanto i pensieri tornano all'estate 2022 in cui ho scoperto la malattia. Sarà capitato anche a voi di pensare tante volte se avessi fatto prima, se mi fossi accorta prima, se se se....ma poi mi dico che questa è la mia storia, la nostra storia; e anche se ammalarsi di cancro non è proprio il desiderio di un essere umano, comunque vadano le cose.....COMUNQUE....non è detto che non ci sia un lieto fine.

Grazie ladybug per le tue splendide parole come va con il braccio?
Simona90

Buonanotte io ci sono ❤️

Ex utente
Martina1984
Benvenuta qui diamo scarso peso ai marcatori tumorali, soprattutto quando solo di pochi aumentati, non perché non siano importanti ma perché ci sono tante cause che possono causarne un aumento. Vedrai che il dottor Catania ti rassicurerà
Arianna 76
Buonasera rfs e buonasera Dottore ogni tanto quando il tempo, specialmente la sera ,me lo consente leggo i vostri commenti.
Mia mamma giovedì ,se l'emoglobina lo permetterà .farà l'8 chemio .
Incrocio le dita perché deve arrivare a 12 quindi ne mancherebbero ancora 4 ....
Per fortuna la tollera bene ,non ha perso i capelli perché probabilmente vista l'età la dose è ridotta.
Ricordatela sempre per piacere nella Agenda... le porta bene.
Buona serata e buona notte

Rispondi