Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria
Isa55

FrancescaH
Arianna 76
e andiamo di Tena Lady allora
e andiamo di Tena Lady allora

Isa55
Mar fiduciaria




Norma86-2
Io ci sono


Norma86-2
Ivana90:
Buongiorno Forum, Buongiorno Dottore, vorrei chiedere un informazione.
Mia mamma ieri ha fatto la prima chemio rossa, al momento nn ha avuto nessun sintomo, nulla! Le hanno dato dei medicinali prima e dopo il trattamento per alleviare i sintomi. Oggi ha fatto una puntura sul braccio x i globuli bianchi. Se appariranno i sintomi, dopo quanto tempo?
Grazie!
Dovresti scrivere quale farmaco ha praticato
Norma86-2
Isa55:
Sono arrivati i risultati delle analisi del sangue fatte ieri!
E sorpresona piastrine 195000 già nel range.
emoglobina in crescita e tutti i valori si stanno pian pianino assestando!
Ma la mia conquista sono loro le piastrine che crescono senza alcun aiuto!
Grazie anche alle vostre piastrine dance!!
E tu che eri in un certo senso pessimista


Norma86-2
Eli82:
Buenos días blog e dottore.
Mi sono assentata per qualche giorno perché ho ricevuto i miei risultati della mastectomia , e sono stata tanto al telefono con parenti vicini , parenti lontani , amici … e poi la sera tra bambini e casini ero stanca e crollavo.
Mi hanno dato comunque una buona notizia , non devo fare né radio né chemio , solo tamoxifene e puntura di decapetyl per 5 /7 anni.
All inizio ancora non ci credevo , io pensavo che con i miei parametri e il fattore della multifocalita fosse molto più grave, ed invece a quanto pare per loro non lo è.
Il linfonodo è risultato negativo , tutti i margini indenni , e si è riconfermato in tutti noduli i parametri iniziali che sono
G2
Er 90%
Pr 90%
Her2 negativo
Ki-67 20%
Me lo hanno classificato come pT1cN0
I noduli erano 5 (credo) il più grande 1,3cm e altri di 6/ 7 mm di cui alcuni come il più grande infiltranti e altri con componente in situ di grado 3.
L’istologico é lunghissimo e non sto a scrivere tutto, ho sintetizzato.
Oggi inizio la pillola. Sono un po’ in pensiero per gli effetti collaterali , ma non voglio pensarci troppo, bisogna farlo e basta.
L’oncologo è stato molto gentile e mi ha spiegato tutto per filo e per segno.
L’unica cosa che mi ha detto che lui per il mio tipo di tumore non faceva fare tac di controllo solo ecografie e radiografie, a meno che non ci fossero dei sospetti radiologici dubbi , peeche troppe tac fanno male.
Dottore volevo chiedere anche un suo parere in merito sia alla cura che agli eventuali controlli??
È stato divertente perché il dottore mi ha detto signora , lei ora è guarita dalla malattia grazie alla chirurgia , la terapia che facciamo è per via precauzionale , lei potrebbe andarsene anche a Cuba e vivere sotto una pianta di cocco… io non ho detto nulla ma
Poi però quando ha letto meglio i miei dati per fare il referto “ luogo di nascita “ CUBA , ci siamo messi a ridere entrambi!
Un caro saluto a tutti ed ora cerco di mettermi in pare con la lettura delle pagine che mi sono rimaste indietro.
Tantissimi fili colorati per tutte noi
L'istologico del tuo ex tumore ci consente di classificarlo come tumore TONTOLONE
Io festeggerei







- Modificato da Norma86-2
Mamyblue
Marigi Fiduciaria:
Qui sta cercando di piovere , con molto sforzo, ma per ora va piano.
Spero si decida.
Da queste parti hanno ridotto l'acqua e chi è ai piani alti e senza riserva ha cominciato con i problemi.
Nella nostra diga di Occhito, verso il Molise, c'è poca acqua e se non si decide a piovere seriamente e parecchio, la prossima estate la vedo veramente triste.
Mamma mia Marigi, chi troppo e chi troppo poco... .sto pensando agli allagamenti qua in Emilia Romagna ☹️
Norma86-2
salvocatania:
Sulla informazione scientifica mondiale la vittoria di Trump ha segnato una vera catastrofe e nessuno può prevedere dove andremo a finire.
Non dimentichiamo che Trump quando si ammalò di Covid in piena prima pandemia lo curarono con la candeggina. Fortunato lui che aveva contratto una forma lievissima di Covid.
Purtroppo gli USA regno della scienza più attendibile è sotto l'attacco di interessi economici per far fuori quella che per noi era la fonte più attendibile della scienza e cioè lo scienziato di origine italiana Antony Fauci.
La sponda italiana purtroppo è anch'essa fertile per complottisti e NO VAX .
Andiamo alla sua domanda.
1) Le rispondo indirettamente :
Io e la mia famiglia abbiamo fatto il vaccino antinfluenzale e antiCovid.
E' chiaro ?
2) Rispondo per una volta sulla domanda riguardo agli arresti cardiocircolatori nei vaccinati.
Secondo alcune narrazioni No vax un recente studio dimostrerebbe un collegamento tra eccesso di arresti cardiopolmonari e vaccini Covid.
Provi a cercare l'articolo originale e potrà verificare tante anomalie gravissime e prove di conflitti di interesse agghiaccianti.
1) Almeno due co-autori su tre hanno comprovati bias contro i vaccini.
2)Almeno un co-autore ha un potenziale conflitto di interesse in quanto promuove un protocollo detox contro le Spike dei vaccini Covid.
Si ricorda che qui ad ottobre quando avevo fatto partire il sondaggio sui vaccini sono arrivati immediatamente sotto forma di RFS camuffate le avanguardie dei venditori di integratori su Amazon ?? E via mail le minacce di morte a me e ai miei figli.
La casa editrice che finanzia la rivista che ha pubblicato lo studio è elencata in due black list di presunte pubblicazioni predatorie.
Gli stessi autori dello studio elencano dei notevoli limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.
Analisi
Gli screen allegati alle condivisioni sugli arresti cardiopolmonari correlati ai vaccini Covid presentano la seguente didascalia:
Eccesso di arresti cardiopolmonari collegati ai vaccini Covid?
Lo studio sull’eccesso di arresti cardiopolmonari correlati alla Covid-19 è co-firmato da una nostra vecchia conoscenza, Peter McCullough, il quale promuove un suo protocollo «detox» per disintossicarsi dalle Spike dei vaccini Covid.
https://www.open.online/2024/02/28/protocollo-detox-vaccini-covid-peter-mccullough-fc/
Il noto cardiologo alternativo-complottista no vax americano ha sostenuto in una intervista che «il vaccino Pfizer, trascrive e installa il DNA nel genoma umano». Tutte affermazioni prive di fondamento scientifico. Tra i firmatari c’è anche Nicolas Hulscher, che aveva già partecipato assieme a McCullough a un precedente “studio” preprint dove si cercava di dimostrare come il 74% dei decessi fosse stato causato dai vaccini Covid.
Vaccini, Vitale (Siti): "Recuperare le coperture vaccinali contro l’influenza"
Infine, la rivista che ha pubblicato l’articolo è il Journal of Emergency Medicine, che fa parte della casa editrice Opast Publishing Group, la quale ospiterebbe delle pubblicazioni “sospette” di essere predatorie, secondo il team di ricercatori del progetto Predatory Journals. La troviamo anche nella ormai autorevole black list delle pubblicazioni predatorie di Jeffrey Beall. A onor del vero, non abbiamo trovato riferimenti diretti riguardo alla rivista in oggetto.
Vaccini Covid, la notizia fuorviante di uno studio e il collegamento con gli arresti cardiopolmonari
I limiti dello studio secondo gli stessi autori
Non di meno gli stessi autori del paper elencano una serie di limiti, che rendono i risultati in merito al presunto eccesso di arresti cardiopolmonari del tutto inconsistenti. Riportiamo alcuni passaggi:
«Il nostro studio presenta tutti i limiti dei dati ecologici in cui non sono disponibili informazioni a livello di singolo caso. Stabilire un nesso causale tra la vaccinazione anti-COVID-19 e l’eccesso di decessi nel nostro studio richiederebbe un giudizio clinico indipendente di ciascun caso – continuano gli autori -, inclusi i risultati dell’autopsia quando eseguita. Esistono molteplici potenziali variabili confondenti non considerati, come i cambiamenti nell’accesso all’assistenza sanitaria, le variazioni negli interventi di sanità pubblica, i fattori socio-economici, l’uso di droghe e l’infezione da COVID-19, che potrebbero aver influenzato gli esiti dell’arresto cardiopolmonare. […] Pertanto, la relazione osservata tra i tassi di vaccinazione e l’eccesso di mortalità per arresto cardiopolmonare può apparire maggiore o minore della vera relazione a causa di variabili confondenti non considerate».
Conclusioni
Lo studio sul presunto eccesso di arresti cardiopolmonari associato ai vaccini Covid è co-firmato da autori con comprovati bias contro i vaccini. Uno di loro, McCullough, ha un potenziale conflitto di interessi dovuto alla sua promozione di integratori detox per i vaccinati Covid. La casa editrice che finanzia la rivista dello studio è elencata in due black list di pubblicazioni “sospettate” di essere predatorie. Infine, i ricercatori hanno elencato una serie di limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.
Grazie dottore per la sua esaustiva spiegazione.
Ma non come facciamo a controllare l'attendibilità delle informazioni che ci vengono propinate in grande quantità ogni giorno ?
- Modificato da Norma86-2
Norma86-2
Bianca 11:
Lo studio sul presunto eccesso di arresti cardiopolmonari associato ai vaccini Covid è co-firmato da autori con comprovati bias contro i vaccini. Uno di loro, McCullough, ha un potenziale conflitto di interessi dovuto alla sua promozione di integratori detox per i vaccinati Covid. La casa editrice che finanzia la rivista dello studio è elencata in due black list di pubblicazioni “sospettate” di essere predatorie. Infine, i ricercatori hanno elencato una serie di limiti che rendono i loro risultati inconsistenti.Grazie per la tua bella e utile capacità di sintesi
Lara 7077
Buonasera ragazze, ci sono 🌻🌈
Norma86-2
737958:
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere circa l’esito dell’eco mammaria bilaterale eseguita pochi giorni fa, che mi desta non poche preoccupazioni. Ho 31 anni, non ho figli, non ho in famiglia casi di tumore al seno, solo mia madre in passato si è sottoposta alla rimozione di un nodulo benigno al seno. Menarca all’età di 11-12 anni, mestruazioni nell’ultimo periodo irregolari (ogni 24/25/26 gg, talvolta capita che si presentino 2 volte in un mese), non assumo farmaci e non ho mai subito alcun intervento chirurgico (fornisco le stesse informazioni richieste dal dottore al momento della visita senologica e dell’eco mammaria). Ho eseguito per la prima volta un eco mammaria bilaterale, dalla quale è emerso: Mammelle con prevalenza della componente fibroghiandolare. Cute non ispessita. Sottocute normostrutturato. Corpi mammari disomogenei con evidenza di qualche areola anecogena millimetrica riferibile a microcisti e di alcune aree millimetriche ipoecogebe avasvolari compatibili con fibroadenosi. Da segnalare qualche dotto galattoforo lievemente dilatato in retroareolare d’ambedue i lati. Assenza linfoadenopatie dei cavi ascellari. US-BIRADS 3, che da quanto ho letto, tale classificazione indicherebbe una situazione PROBABILMENTE benigna, ma da tenere sotto controllo. Devo preoccuparmi? In merito alla lieve dilatazione dei dotti galattofori, ho letto che questa condizione la si riscontra generalmente in donne in premenopausa o menopausa. Il fatto che il ciclo sia piuttosto irregolare e l’evidenza di questa lieve dilatazione dei dotti è da ricondursi ad una menopausa precoce?Benvenuta !!
Ti risponderà il dottore, ma intanto dovresti sostituire il nikname 737958 con un nome anche di fantasia.







Norma86-2
Mamyblue:
Marigi Fiduciaria:
Qui sta cercando di piovere , con molto sforzo, ma per ora va piano.
Spero si decida.
Da queste parti hanno ridotto l'acqua e chi è ai piani alti e senza riserva ha cominciato con i problemi.
Nella nostra diga di Occhito, verso il Molise, c'è poca acqua e se non si decide a piovere seriamente e parecchio, la prossima estate la vedo veramente triste.
Mi dispiace.
Il problema è che quando si decide di piovere....esagera sempre
Lara 7077
Isa55:
Sono arrivati i risultati delle analisi del sangue fatte ieri!
E sorpresona piastrine 195000 già nel range.
emoglobina in crescita e tutti i valori si stanno pian pianino assestando!
Ma la mia conquista sono loro le piastrine che crescono senza alcun aiuto!
Isa55 sono contenta per te❤️🌈🫂
Isa55
Norma86-2:
E tu che eri in un certo senso pessimista