Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ginevra13

Io ci sono

Mar fiduciaria
ladybug:
. Vorrei sentirmi protetta e difesa da lui. E invece ieri mattina ancora una volta mi sono sentita sola.
SOLA.

Mi spiace molto per te. Quanto racconti non è poi così inconsueto, come si potrebbe pensare .Noi comunque ci siamo e ti circondiamo col nostro affetto 🧡❤️🫂
Ex utente
Linda1980:
Ciao cara, molto meglio grazie ♥️il dolore 😘😘

Mi fa molto piacere, Linda ❤️😘
Ex utente
Adsc3
Adsc3, mi dispiace che la visita con l'oncologo ti abbia lasciato questo senso di incertezza. Ma sai, purtroppo come diciamo sempre qui la certezza del 100 per 100 non esiste, quindi in un certo senso è normale che non vi abbia parlato in questi termini. Ma mi pare che comunque vi abbia rassicurate, abbia confermato quello che già il dottor Catania ti aveva scritto e che tutte noi ti dicevamo, che tutto sommato a parte l'indice di proliferazione è un tumore poco aggressivo. Guarda il lato positivo 😘
Angy65
Adri-71
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🙏🙏🙏🙏🙏🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Angy65
Norma86-2
Sinceramente non so che dirti , ma io sono tre anni che ho scoperto il triplo e nessuno mi ha mai detto nulla.
Guarda a parte il vaccino ,sono inc... nera ho mandato un messaggio alla mia oncologa stamattina spiegando la situazione e non mi ha risposto😡😡
Ex utente
Angy65
Angy, non sai quanto mi dispiace sapere di questi problemi a metterti in contatto con i tuoi medici! Però, con rispetto ed educazione, devi pretendere di essere seguita bene!
Robe68

Buonasera
Io ci sono
Nei miei giorni tranquilli e casalinghi ci ho inserito anche una bella scivolata su un mucchietto di foglie umide su un sentiero in riva al fiume.. sono caduta e saltata in piedi come una molla. Sono una cretina. Ho il terrore di cadere e di farmi male e metto i piedi sulle foglie umide..
Mi sono consolata continuando la passeggiata sul lungofiume, che ieri aveva colori bellissimi. E ho ripetuto stamattina..
Ho letto di tante giornate serene ( anche se immagino stancanti come quelle di Sole66.... cucinare senza soluzione di continuità per 20 persone è una bella prova fisica...😅😅) , di giornate un po' difficili ( Pansè mi dispiace tanto per tua figlia, e ovviamente anche per voi tutti. Angy65 mi spiace per la febbre così alta, e per l'ematoma, devi metterci pazienza e ne hai già avuta tanta...), e di giornate con qualche dispiacere.
Valet87 essere adulti purtroppo non mette al riparo dal dolore. E i ricordi dolorosi diventano attuali quando accade qualcosa che li risveglia.
Le dinamiche familiari sono complesse. Anche se la famiglia dovrebbe essere il luogo in cui tutto accade più naturalmente sappiamo che può non essere così.
Genitori che litigano con violenza evocano in noi che assistiamo o che conosciamo quei litigi sia il desiderio di proteggere la parte debole della coppia sia di prendere le distanze dal componente della coppia che percepiamo come prevaricatore. Ma difficilmente possiamo intervenire a modificare quelle dinamiche. Chi le vive non ha conosciuto altro modo, nel corso del tempo, di portare avanti quel rapporto. O imponendo la propria volontà. O subendo la volontà dell'altro. Talvolta può accadere che l'età porti a qualche ammorbidimento e ti auguro che per i tuoi genitori possa essere così. Perché certamente vivrebbero meglio loro ( sia che entrambi siano aggressivi sia che uno subisca l'aggressività dell'altro). E tu ti consoleresti un po'. Ma non avresti e non avrai colpe se ciò non dovesse accadere. Potrai anche ritrovare in te anche alcuni dei tratti che riconosci nei tuoi genitori e che non ti piacciono e paradossalmente vederli in loro ti aiuterà ad intervenire su te stessa. Non replicherai quelle dinamiche nella tua vita personale, perché non vorrai vivere o infliggere la sofferenza che hanno portato a te. La sofferenze è già un prezzo molto alto da pagare. Non darle troppo spazio.. ti abbraccio stretta
Ladybug ho letto del litigio con tuo marito. Forse esprimerò un pensiero sbagliato, e mi scuso se urterò la tua sensibilità o quella di qualcun altro di noi. Non credo però che i mariti, i compagni ci lascino sempre sole nei percorsi dolorosi della vita. E non credo che sia giusto che tu desideri solo essere lasciata in pace.
Non è così che dovrebbe, anzi che deve, funzionare. Ovviamente credo senz'altro che con riferimento alla vicenda della malattia tu abbia tutto il diritto di sentire da parte di tuo marito una vicinanza e una solidarietà assolute.
Ma sappiamo che spesso i litigi nascono chissà dove e poi prendono strade che non riusciamo a controllare. E a quel punto tuo marito tiene il punto, tu pure e bon. Rimane la tua sacrosanta frustrazione e la sensazione di non avere la comprensione di tuo marito.
Ma voci alte e nervosismo non sono utili. Meno che mai con un uomo 😉.
Mi sono lungamente esercitata con mio papà. Litigavo furiosamente ( per somiglianza di carattere nessuno dei due avrebbe ceduto..ma alla fine lo facevo io per "ruolo") e non ottenevo nulla. Ritornavo alcuni giorni ( o anche alcuni mesi) dopo e con bella calma potevo dirgli qualunque cosa. E mi dava pure ragione.
Il tono fa la musica. Non è ipocrisia, perlomeno io non lo intendo così.
È un nuovo registro di comunicazione. Da trovare. Perché ne vale la pena.

Robe68

Buonanotte a tutti 🍀

Angy65
Norma86-2
Sinceramente non so che dirti , ma io sono tre anni che ho scoperto il triplo e nessuno mi ha mai detto nulla.
Guarda a parte il vaccino ,sono inc... nera ho mandato un messaggio alla mia oncologa stamattina spiegando la situazione e non mi ha risposto😡😡Ginevra1308
Angy65
Ginevra1308
Sono sempre molto gentile ma non cambia nulla
Angy65
Ginevra1308
Diciamo di sì spero non si alzi la febbre
Valet87
Pansé
Mi dispiace molto! Per fortuna la piccola ora sta migliorando. Immagino l’ansia.
Ora però cercate di rimettervi anche voi tre! 💞💞💞
Fra76 Fiduciaria
Mamyblue:
Maryca:
Fuori tempo massimo faccio un milione di auguri alla mamma di Giuli91 e alla nipote di Fra76🎉🎊🎉🎊🎉🎊

Io mi ero persa questa informazione quindi con imperdonabile ritardo mando tanti auguri alla mamma di Giuli91 e alla nipote di Fra76🎉🎊🎈🎊🎉🎈

Grazie ragazze. Gli auguri sono sempre ben accetti 🥰🥰🥰🥰🥰
Fra76 Fiduciaria
Pansé:
Buongiorno a tutti.
Scusate l’assenza e la latitanza.
Innanzitutto volevo fare gli auguri al Dr, alla sua famiglia e ad ognuno di voi. Mia figlia sta male dal 23, tosse senza fine, e febbre, fino ad arrivare a oltre 40,5 la notte del 24. Ero terrorizzata che fosse una riaccensione polmonare, invece ho saputo ieri che tanti compagni sono nella stessa situazione. Tre giorni infernali, oggi lei è il primo giorno che sta meglio e noi con febbre alta! Avevamo oggi un controllo per mio marito saltato.
Se riesco a coricarmi un po’ leggeró con calma tutti gli arretrati.
Un abbraccio a tutti

Caspita😥
Menomale che siete i ripresa e che il peggio è passato 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi