Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono
Ho il cuore pesante per un evento traumatico che è accaduto a persone a me vicine e che ha coinvolto un bimbo di solo 6 mesi. Speriamo che la situazione ,purtroppo critica, migliori e che tutto si risolva .
La vita è veramente imprevedibile e cambia in un attimo.
Nella tristezza che mi avvolge sono ancora più grata di esserci e conscia di dover vivere il momento.
Anche io prego per questo bimbo e la sua famiglia
Silvia. Il tumore in situ è una gran bella notizia.. Significa che non è aggressivo!
Robby... Un passo alla volta e da quel buio tunnel si arriva a scorgere la luce!!!
Io sono felice di sapere che il doc ha risposto alle mail - sperando che sia la conferma che sta bene e non è successo nulla di grave.
Io sono dell’opinione che sia forse corretto rispettare la sua volontà di prendersi una pausa, se questa è la sua decisione. Tanto lui sa che ci siamo ne sono certa.
Mi sembra più che umano dopo l’ennesima porta sbattuta in faccia ingiustamente da una utente alla quale penso il doc tenesse molto. Io spero solo che stia bene. Il resto sono certa si risolverà con il tempo che verrà ritenuto opportuno.
Pronto l'esito della biopsia al nodulo e al linfonodo tumefatto a mia zia.
G2 infiltrante duttale
Her+
positivo per gli estrogeni 90%
negativo per il progesterone
ki67 25%
la zia ha 79 anni e immagino che le chemio non possa farle. Nella famiglia da parte di mia madre tre cugine con tumore al seno (due decedute) mia cugina (sempre da parte di mamma) tumore al seno a 54 anni, io a 46 e mia zia (sorella di mamma) credo che ci sia una certa familiarità
Il 9 gennaio dovrò togliere un neo piccolissimo con globuli periferici spuntato qualche mese fa.... Si avvicina il giorno e ho paura dell'istologico. Mi ripeto che se dovesse essere un melanoma è veramente in una fase iniziale.
PS ho letto da qualche parte che nelle donne con storia di tumore al seno la probabilità di avere un melanoma aumenti. Possibile?
La vita è veramente imprevedibile e cambia in un attimo.
Nella tristezza che mi avvolge sono ancora più grata di esserci e conscia di dover vivere il momento.
Ti abbraccio 🫂
Doc noi ci siamo♥️
Grazie Patri le notizie del Doc.
Doc noi ci siamo
L'aspettiamo qui
Doc noi ci siamo 
Bene Isa!!


Silvia il timore in situ è una buona notizia
Forza 💞💞💞
Però per esperienza personale ti dico che a me, continuare a fare esami diagnostici su esami non è servito a nulla. La “tranquillità” che deriva da un controllo negativo dura poco. Che dice il terapista a riguardo dei tuoi ulteriori accertamenti medici?
Con te 💞💞
Ma il dermatologo che ha chiesto di toglierlo come si è espresso? Vedrai che sarà semplicemente a scopo preventivo. E anche se fosse i melanomi di stadio iniziale si sfanculano ormai egregiamente e non ci si pensa più 💞💞💞
Io ci sono


Grazie ragazze
Vi terrò informate
Scrivo perché preoccupata per mia mamma di 56 anni: alla mammografia di controllo è risultato un cluster di microcalcificazioni e siamo in attesa del referto istologico della biopsia. Secondo la senologa che le ha fatto il colloquio, non è niente di maligno, ma non so se lo dica a tutte per farle vivere serene fino al referto.
Speriamo bene 🤞🏻
Ho pensato di iscrivermi per entrare un po' in questo mondo e capirci di più..
Un saluto a tutte!salvocatania
Buonasera dottore, leggo solo ora la sua richiesta. Nel frattempo purtroppo è arrivato l'esito dell'istologico ed è positivo.
Lo trascrivo:
Cluster di microcalcificazioni estese per circa 10 mm x 6 mm nel QII della mammella sinistra.
Frustoli agobioptici di tessuto mammario con focolai di carcinoma duttale in situ di grado 2 e 3, prevalentemente di grado solido e solido con necrosi, con microcalcificazioni intraluminali. Recettore per estrogeno presente nel 100% dei nuclei delle cellule neoplastiche. B5a
Ovviamente oltre ad essere estremamente preoccupata per mia mamma, ho timori anche riguardanti me stessa, poiché ho già fatto diverse stimolazioni ormonali ai fini della ricerca di una gravidanza e dovevo a breve farne altre. Io ho 31 anni e annualmente controllo il seno con un'ecografia. Mia mamma invece ha 56 anni ed ha riscontrato questa problematica tramite la mammografia di screening, benché 6 mesi fa all'ecografia non avessero visto nulla.
La ringrazio per l'attenzione e per la pazienza
Un caro saluto a tutti*
Silvia
Benvenuta
Per fortuna nulla di grave in senso prognostico
Aggiornaci quando avranno programmato un piano terapeutico.
Mi dispiace tantissimo 😞
Un super abbraccio e facci sapere se puoi ❤️