Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutt*
Io ci sono
Io abbraccio voi...per tutto il supporto che mi date....la vita deve andare avanti e mia mamma vorrebbe cosi', pero' la ferita rimarra' per sempre....e nemmeno il tempo puo' sanarla completamente.....tutti i giorni penso a lei e vado da lei a parlarle......
È bellissimo il tuo racconto

Assolutamente.....si .......coccolati a dovere nella loro giornata....
Io ci sono


×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Arena per visita oncologica (3 follow up).
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!
🌟 Arena per visita oncologica (3 follow up).
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!






Vi penso e vi abbraccio 🤗
Ti mando un sacco di fili colorati perché questo periodo complicato si risolva presto











Tu come ti senti? E la mamma come sta?

Buongiorno blog e Dottore, io ci sono 🌻☀️
Fii colorati per chi è in agenda e per chi ne ha bisogno 











Cmq in queste lunghe attese estenuati ho pensato di impiegare il tempo in qualcosa, ho provato a leggere un libro, ad ascoltare la musica ma dopo un po' mi stancavo anzi venivo distratta delle tante persone ma non in senso negativo, il fatto è che io ho sempre amato osservare le persone, l'ambiente che mi circonda, gli animali, il cielo, il mare.....e in una sala d'attesa di un reparto di ospedale c'è tanto, così è da un po' che mentre attendo osservo e ogni volta c'è una o più persone che catturano la mia attenzione in maniera diretta o indiretta. Ad esempio oggi mi hanno colpito una madre e una figlia, la madre sulla sedia a rotelle con un bel cappellino di lana, grandi occhiali da vista e soprattutto un viso rilassato, sereno pronto a sorridere a chiunque incrociasse il suo sguardo, non le sorrideva solo la bocca ma tutto il viso e a guardarla trasmetteva tanta serenità, poi c'era la figlia capelli cortissimi, tuta da ginnastica e giubbotto nero, scarpe da ginnastica,espressione del viso seria, concentrata, a tratti tesa, sempre con le mani che reggevano i manici della carrozzina della madre anche se non dovevano spostarsi. Dava l' impressione di una lottatrice pronta a salire sul ring. I suoi tratti del viso si addolcivano ogni volta che si rivolgeva alla mamma e ho pensato che la serenità di quella signora dipendesse non solo dal suo carattere ma anche dell'amore della propria figlia che però probabilmente si sta caricando sulle spalle un grande dolore e spero tanto che quel dolore le si possa alleggerire e rilassarsi un pochino.... magari è proprio così a prescindere dalla malattia della madre. Non possiamo saperlo, perché questa e' stata una mia percezione poi potrebbe essere completamente sbagliata. Ovviamente non sto li a fissare la gente tipo stalker 😅 ma passando tante ore in luogo capita spesso di incrociare le stesse persone e ogni tanto ci butto uno sguardo.
Invece in stanza dove finalmente sono stata chiamata a fare la mia terapia c'era un uomo anziano accanto al mio letto che stava già facendo terapia, quando sono entrata ho salutato e lui ha ricambiato. Inizio la terapia e dopo un po' questo signore mi chiede se era necessario rimanere allungati durante l'infusione oppure poteva mettersi un po' seduto e poi mi fa:" sa è la mia prima chemio" . Mi ha fatto tenerezza il modo in cui lo ha detto allora gli ho risposto che se voleva poteva sedersi tanto il farmaco cmq sarebbe andato in circolo e che ci danno il letto o la poltrona solo per farci stare più comodi . Mi ha ringraziato e poi mi ha detto " dovrei fare questa terapia ogni ventuno giorni ma sono molto anziano, ho 88 anni, così il medico ha deciso di dividermi la dose in tre così per tre settimane vengo a farne un terzo e poi ho una settimana di riposo." Il suo modo di parlarne, il tono della voce, lo sguardo mi trasmetteva calma, abbiamo continuato a parlare un po', non molto in verità ma quell'uomo mi era familiare.....mi ha fatto pensare a mio nonno, il mio caro nonno che è venuto a mancare nel 2017 quando io ho iniziato a curarmi il cancro. Questo signore assomiglia molto a nonno, entrambi alti, con i capelli bianchi pettinati di lato, le mani con le classiche "macchie della vecchiaia" , occhi dolci e modo di parlarne delicato sia nei termini che nel tono di voce e anche lui come spesso faceva nonno indossava i jeans....mi sono emozionata ripensando a nonno ma il signore non si è accorto perché con la scusa di riposare un po' ho girato la testa dall'altro lato.
Abbiamo parlato ancora dopo ma non è stato un continuo parlare, un po' parlavamo e un po' si stava in silenzio e la terapia è passata in un'atmosfera rilassata, lui ha finito prima di me e quando è andato via mi ha augurato un buon proseguimento allungando la mano come se voleva toccarmi un braccio ma non lo ha fatto, forse per discrezione.... è un uomo di altri tempi. Ma con il suo sguardo dolce è come se lo avesse fatto ed è come se avessi avuto accanto a me nonno.. questo signore non lo sa ma oggi mi ha regalato un paio di ore di serenità e nel mio cuore lo ringrazio tantissimo. Ed anche in ospedale durante una seduta di chemio si può sedere grati per qualcosa ❤️
Grazie Illy .
Mi hai regalato una delle più belle pagine di Medicina Narrativa in cui la narrazione è poesia ed anche terapia. L'ho salvata per rileggerla quando la vita mi costringe a pensare "perché proprio a me". Ti voglio bene





Questa mattina insieme a mia sorella siamo andate a conoscere psicoterapeuta di mia mamma , e stata una delle prime cose che ho chiesto all’ ospedale per lei .
Oggi voleva conoscerci …
Ho spiegato quanto per me sia importante questo blog quanto mi sta aiutando . Cosa ho trovato in questo spazio virtuale che mi rende la vita sicuramente migliore , che mi da una carezza e un abbraccio anche virtualmente nei momenti down, ma soprattutto dell importanza di vivere di non perdere la speranza .
Grazie 🩷
Vi penso e vi abbraccio 🤗
Non fa niente ma la prossima volta trova 30 secondi per scrivere un rassicurante IO CI SONO
Scherzo naturalmente




Diciamo che da un lato sono contenta x il ciclo dall altra parte gli ormoni ritornano in circolo e quindi mi sento di nuovo a rischio.
Grazie.
Buona giornata
Daniela naturalmente ti risponderà il dottore, ma come ti hanno fatto osservare è possibile che tu non riesca a viverti un giorno di normalità tra decine di esami non sempre necessari ?
Rileggiti Illy e la sua serenità pur se metastatica.
Perché non rifletti? Lo scrivo per te. Scusa



io ci sono
fili colorati x tutte le rfs in agenda oggi




Ily fiduciaria





Caro Robby, percepisco comunque una maggiore serenità nelle tue parole e di questo sono felicissima! La ferita rimane, e rimane per sempre come hai detto tu... ma pian piano si ri-inizia, la vita va avanti. Perchè questa è una separazione momentanea... è solo un arrivederci, ricordalo. ❤️