Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno



Seli siamo con te
Il fisiatra dice che ho la sindrome miofasciale x i disturbi che ho una specie di contrattura dei muscoli perenni diciamo così..
Mercoledì devo fare la colposcopia xche il test x hpv e risultato positivo ma è positivo x il gene numero 6 quello a basso rischio mentre il il pap test e negativo lei vuole farmi la colposcopia x completare l iter e speriamo bene..
Vi auguro una buona giornata stamattina mi aspettano 8 pre ricoveri di cui tutte 8 sono k mammella..vedi tu ironia della sorte..
Quindi aveva ragione il dottore che ti consiglia da tempo di non fare più esami per il problema oncologico.


Buongiorno a tutte......scusate l'assenza ma sono giorni in cui sto accusando la solitudine in maniera marcata.....attualmente, mi va di curare la casa, tenerla in ordine, far star bene i miei due gatti e poi rilassarmi, e mi va poco di vedere gente o frequentare posti..... Dopo 10gg nel nuovo appartamento , meglio la sera che il giorno......
scusate....... Mando tanti fili colorati a chi ne ha bisogno.....










ho 40 anni, ho avuto due bambini che ho allattato rispettivamente per tre e due anni e mezzo, terminando l’ultimo allattamento ad agosto 2024, allattamento che ha visto mastiti ed ingorghi mammari.
Non ho familiarità per tumori alla mammella, all’utero, o simili.
Benvenuta

Perdonate l’orario ma sono partita alle 15 e sono tornata alle 20 sciroppandomi ben 300 km.
Intanto diciamo che la visita è andata bene. Anche il plastico ha decretato che non ci sono elementi per pensare a qualcosa di diverso da una infiammazione data dal fatto che la pelle fosse troppo tesa sull’espansore ( il mio è poi sovramuscolare ).
Lui mi ha proprio fatto notare che la macchia evidente segue proprio il bordo laterale esterno della valvola dell’espansore che essendo rigida e non morbida come il resto , fa sì che i tessuti siano più tesi.
Insomma, mi ha palpato un po’ la mammella decretando anche che i tessuti sono abbastanza morbidi ( mamma mia.. e io ero convinta fosse una pietra! ) , mi ha spiegato che la parte inferiore è più dura perché c’è il bordo inferiore, e mi ha svuotato di 20 cc l’espansore.
Siamo rimasti che ci sentiamo
Martedì per vedere se la situazione è migliorata e se così non fosse ci rivediamo giovedì.
Adesso ho una tetta un po’ sgonfia e grinzosa sul bordo superiore ma spero di migliorare la situazione anche di fastidio ( paradossalmente ho la sensazione di riuscire a stendere il braccio meglio )
Mi ha chiesto come mai sentissi il bisogno di un secondo parere senologico ( visto che mi confrontavo con il dottore di Milano ) e io gli ho detto che il chirurgo che mi aveva operato è bravissimo e umanamente grandioso ma purtroppo risulta inavvicinabile… mentre il dottore dello ieo ( ugualmente bravissimo ) è sempre molto sollecito e attento anche all’aspetto psicologico, che in una condizione come la nostra fa la differenza.
Fatto che sta che mi ha dato il suo numero diretto per metterci in contatto la prossima settimana 😎
A parità di professionalità il fattore umano fa la differenza davvero!
Speriamo di aver risolto e settimana prossima visita senologica .
Ora devo solo avere pazienza e spalmare crema idratante ( oltre che continuare con la bromelina perché mi trova anche lui con un ristagno di liquidi anche nella mammella )
Mi sembra quindi che abbiamo buone notizie

Alexit😍🥳😍🥳😍🥳🫂🫂🫂🫂🥹🥹🥹
Eccomi ragazze,ho fatto🤞🤞🤞ora sono in osservazione. Grazie a tutte,io non so come ringraziarvi. Grazie di cuore ♥️♥️♥️
Dai finalmente 👍💪💪💪🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈
Io vado il 24 per la visita oncologica e passo a. Chiedere a che punto sono io in lista d’attesa. Da settembre 2023 per sistemare la protesi che si e’ attaccata alla cicatrice. Inoltre anche io dovrei fare intervento di simmetria nell’altro seno😅
Buonasera scrivo per un consulto riguardo mia madre di anni 66.
Nel Dicembre 2020 le è stato diagnosticata un carcinoma sul QSE della M desta, senza interessamento linfonodale.
Il referto dell' oncologo recita: Ist.
carcinoma infiltrante NST, G2, RE negativi, RPg + 10% KI67 + 35% HER2++, senza amplificazione genica al SISH test.
Esami stadiazione negativi.
Eseguita terapia neoadiuvante, con intento cito riduttivo, secondo schema sequenziale 4 EC q21 +12 Paclitaxel settimanale terminata il 25/06/2021.
05/06/2021: quadrectomia destra
Ad ottobre 2021 chemioterapia post operatoria con Capacitebina in compresse, a cicli di 3 settimane con una di pausa fino al 17/04/2022
Radioterapia sulla mammella operata dal 26/10 al 22/11/2021, dose totale 40.5 + 10
A seguito degli esami di follow up a gennaio 2023 le è stato riscontrata neofornazione in prossimità della cicatrice di 0, 5 mm compatibile, come recitava la mammografia, con area di liponecrosi.
Gennaio 2024, a seguito di eco mammella, tale neoformazione è risultata aumentata di volume 0, 9.
L' oncologo le consiglia di recarsi dal chirurgo che la operata.
Eseguita biopsia 21 giorni ed oggi abbiamo avuto il referto, quello che più temevamo RECIDIVA, le è stato consigliato intervento di asportazione della sola lesione.
Sono molto sconfortata da questa notizia e gradirei un vostro parere sul percorso eseguito e su quelle che le e' stato prospettato per avere un termine di paragone.
Roberta
Speriamo di aver risolto e settimana prossima visita senologica .
Ora devo solo avere pazienza e spalmare crema idratante ( oltre che continuare con la bromelina perché mi trova anche lui con un ristagno di liquidi anche nella mammella
Finalmente sei riuscita ad avere delle risposte esaustive. E il fatto che ti abbia dato il suo numero personale gli fa guadagnare punti😊🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈
E chi meglio di te può capire le pazienti. E’ un’ottima cosa💪💪💪💪💪.. sei la testimonianza che questa malattia si può affrontare e curare. Più di mille parole
Arrivo in super ritardissimo e fuori tempo per fare gli auguri alla tua signorina 🎂🎂🧁🧁🍰🍰
Grazieeee ♥️♥️♥️♥️
Io ci sono


×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 rosy64 per visita cardiologica eco e cardio.
🌟 pepeli per visita ginecologica.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!
No, mia mamma non aveva fastidi o altri. Fisicamente sta bene. Ma è poco attendibile perché lei ha una soglia del dolore molto alta. Con una frattura all’anca dopo una caduta scoperta per caso camminava senza problemi..
Mio padre ha avuto problemi di sinestesie, formicolii sopratutto alle mani. Ha fatto tutti gli accertamenti. Dall’elettromiografia è’risultata la sindrome del tunnel carpale.