Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alerai91
Robe68:
Sai Alerai,
Portare se stessi come esempio è una pessima cosa, perché si rischia di sembrare tracotanti. E soprattutto perché siamo "tante teste e tanti cervelli ", ognuno con le proprie peculiarità, e ciò che è utile a me non è detto che lo sia per te.
Ma esiste, credo, una base comune da cui partire. E la base è che abbiamo questa vita. Non ce ne sarà un'altra durante la quale "ritoccare" ciò che di questa vita è andato storto o che abbiamo fatto in maniera non soddisfacente. Questa è la vita che dobbiamo vivere.
I pensieri negativi si stanno facendo troppa strada nella tua testa? Il cervello lo devi spegnere prima di tutto per te stessa. E di conseguenza ne gioverà anche la tua famiglia.
Vedi Alerai, io ad esempio so che la malattia è ripresa. Non ho il sospetto o il timore che possa accadere. So che è accaduto. Che sta accadendo. Chi mi assicura che intanto che attendo di fare la radioterapia non progredisca ulteriormente, magari su un'altra lesione? Chi mi assicura che quando farò la risonanza di rivalutazione questa lesione ora attiva si sarà spenta? Chi mi assicura che la terapia che sto comunque ancora assumendo sia quantomeno efficace a mantenere la stabilità nel resto delle lesioni?
Se penso oggettivamente a queste cose impazzisco. Quindi non le penso.
Non penso ai miei valori ematici che, per alcuni versi, anche l'ultima volta erano non eccellenti. Oncologo ha fatto la sua valutazione e per me basta così. Non penso che ho fatto prelievo per biopsia liquida, e chissà che cosa succederà.
Non penso. Vivo. Approfitto di questo tempo prima di fare la radioterapia per stancarmi facendo in casa lavori da cui mi dovrei astenere. Approfitto per fare una passeggiata. Per organizzare una cena. Per lavorare. Per fare le stesse cose che avrei fatto, e che ho fatto, quando non ero malata. O quando la malattia era regredita.
Non mi spingo neppure a pensare che forse potrà regredire un'altra volta. Intanto è solo questione di tempo, e la prossima risonanza me lo dirà.
E che cosa dovrei fare nel frattempo? Se pensassi oggettivamente dovrei chiudermi in una stanza al buio e non alzarmi più. E perché? Che vantaggio avrei se non quello di sprecare i giorni? Giorni in cui sto bene fisicamente e che posso godere.
Non abbiamo alternative. Dobbiamo viverla questa vita.
Che sia una buona, buonissima giornata per tutti

Hai una forza incredibile nel modo in cui affronti tutto questo, nel trovare bellezza e significato nei giorni anche più difficili. Leggendoti, mi rendo conto di quanto sia importante smettere di lasciare che i pensieri negativi prendano il sopravvento e di iniziare davvero a vivere il presente, con tutto ciò che ha da offrire.

Forse il mio problema è che mi chiudo troppo, accumulo tutto dentro e poi arrivo a esplodere. Ma ciò che dici mi insegna che spegnere quei pensieri, o almeno metterli da parte per un po’, è possibile, e che fa bene a noi stessi e a chi ci sta accanto. Voglio provare a fare come fai tu: vivere ogni giorno, godermi quello che ho e smettere di perdere tempo prezioso nei meandri dei "se" e dei "ma".

Leggerti mi ha fatto riflettere e mi ha dato la spinta per iniziare a vedere le cose in modo diverso. Ti mando un super abbraccio 🫂 ♥️
Isa55
Patri Fiduciaria:
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Tere per visita senologica.
🌟 Isa55 per visita ematoloca. Consulto visita ematologica
🌟 Tere per ritiro raggi x lombosacrale.
🌟 Angy65 per visita oncologica,. Referto PET Tac Ritiro istologico colonscopia
🌟 Tere per visita oncologica.
🌟 Patri70 per puntura intravitreale.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Buongiorno Rfs ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️

Fili colorati con voi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ex utente

Buongiorno blog, io ci sono

Ex utente
Agenda RFS:
Milioni di fili colorati per:
🌟 Tere per visita senologica.
🌟 Isa55 per visita ematoloca. Consulto visita ematologica
🌟 Tere per ritiro raggi x lombosacrale.
🌟 Angy65 per visita oncologica,. Referto PET Tac Ritiro istologico colonscopia
🌟 Tere per visita oncologica.
🌟 Patri70 per puntura intravitreale.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Oggi molti impegni in agenda... fili colorati a tutte voi e a chiunque ne abbia bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ex utente
749725:
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-50804.html

Ciao e benvenuta! Forse sei stata invitata qui dal dottore? Se è così, fai copia ed incolla del consulto che hai chiesto qui sul blog, e ti risponderà presto.
Ex utente
Alexit:
Buongiorno a tutti. Qui oggi diluvio… io ho deciso di non andare a lavoro perché alle 10 ho la visita per la revisione e quindi era troppo sbatti. Me la prendo questa giornata e vediamo se mi devono fare arrabbiare questi della commissione e devo sfogare tutta la mia frustrazione su di loro 🥲🥲😅😅
Vi aggiorno dopo.
Buona giornata !

Alexit, hai fatto benissimo a prenderti una giornata dal lavoro. Aggiornaci 😘
Star76 fiduciaria

buongiorno,
io ci sono

Adsc3

Buon giorno blog 🌈🌈🌈

ladybug

Anche qui oggi diluvia.
Ho bisogno di sole, soleeeeee 🌞🌞

Edelsten
Robe68:
io ad esempio so che la malattia è ripresa.

Per come la vedo io, la malattia non si è ancora fermata del tutto.
Alexit

In attesa per la visita siamo
La metà di mille.

Norma86

Io ci sono


Norma86
Agenda RFS:
Agenda RFS del 25 marzo 2025
×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Tere per visita senologica.
🌟 Isa55 per visita ematoloca. Consulto visita ematologica
🌟 Tere per ritiro raggi x lombosacrale.
🌟 Angy65 per visita oncologica,. Referto PET Tac Ritiro istologico colonscopia
🌟 Tere per visita oncologica.
🌟 Patri70 per puntura intravitreale.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Linda1980
Alexit
ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo

Rispondi