Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Antonella3
Patri70
Sì,lei è fortissima🥹🥹🥹 è una roccia🥹❤️🥹❤️🥹
Antonella3
Bianca 11
Sì!!🥹❤️ dopo un inizio a dir poco burrascoso,ora(non vorrei essere indelicata verso nessuno, e se le mie parole suonano fuori luogo mi scuso davvero) siamo quasi "felici" di poter iniziare la terapia!
Kemdalia
Cloe88
Benvenuta 🤗❤️
Linda1980
Antonella3:
🥹🥹🥹❤️ stamattina ha iniziato! E per ora sta bene! Ora le ho preso anche un "copri picc" in silicone,così non dovrebbe bagnarsi e poter fare la doccia in tranquillità!

Sono certa che andrá tutto bene♥️🫂Il passo piú impegnativo é sicuramente iniziare♥️💪
Io avevo il port quindi potevo bagnarmi però qua ho letto tante ragazze con picc che coprendolo riuscivano a fare la doccia senza problemi
Arena
Fra76 Fiduciaria:
Nemmeno a me😅. Con l’espansore non riuscivo, ma con le protesi dormo sempre a pancia in giù.

Ma non è che ti si è girata la protesi per questo?
Triplogianna85
750150:
Ciao a tutti, mi presento: sono Nina e ho 29 anni. A Gennaio ho avuto un’episodio di perdita di sangue dal capezzolo destro, dapprima ho ignorato il problema ma dopo qualche giorno decido di andare dal medico di base che mi prescrive un’eco. Il radiologo non trova niente se non un dotto dilatato, quindi mi prescrive una RM con MDC. L’esito: debole e progressista impregnazione di tipo non mass del parenchima ghiandolare al QSE per una estensione di circa 2,5 cm, classificato come BIRADS 4. Eseguo una mammografia che risulta negativa e subito dopo una visita senologica dove la dottoressa mi dice che si tratta di una pregressa galattoforite.
Mi date un consiglio voi se avete avuto esperienze simili? Perché non riesco a stare tranquilla e uno strano presentimento ?

Benvenuta. NINA
Ti risponderà il dottore , ma penso che ti chiederà ulteriori informazioni su
1) hai familiarità per tumori al seno-ovaio ?
2) hai registrato una perdita spontanea o a seguito di spremitura ?
3) sangue rosso vivo o scuro ?

E per tracciare meglio la tua richiesta sostituisci il codice 750150 con il nome nome Nina o nome anche di fantasia.
- Modificato da Triplogianna85
Kemdalia

Buongiorno e buon venerdì blog e Dottore 🌻☀️
Fili colorati per chi è in agenda e abbracci per chi ne ha bisogno

Triplogianna85
Antonella:
Intanto ha già detto che se se la sente continuerà ad andare a pilates e ora ha conosciuto una donna che l'ha invitata a fare ginnastica motivazionale insieme! 🥹❤️ più

Triplogianna85
Antonella3:
Sì!!🥹❤️ dopo un inizio a dir poco burrascoso,ora(non vorrei essere indelicata verso nessuno, e se le mie parole suonano fuori luogo mi scuso davvero) siamo quasi "felici" di poter iniziare la terapia!

Le tue parole non suonano affatto fuori luogo.

Qui come dice il dottore siamo
"amici del bello ma anche del brutto tempo "
Ortoressica

Io ci sono

Ex utente

Buon pomeriggio blog, io ci sono

Ex utente
Alexit:
Buongiorno a tutti/tutte.
Oggi altra giornata ammaccata qui… speriamo solo non piova visto che devo fare 200 km.
Grazie arena! ❤️
Fili colorati anche a te e a voi tutte!

Ladybug ma quindi anche tu ancora espansore? Ma sotto pettorale o sottocutaneo ?

Stamattina inoltre mi sveglio storta perché l’assicurazione mi ha bloccato il rimborso dei massaggi linfodrenanti perché non ho corredato tutto con un esame diagnostico! Ho la prescrizione del chirurgo ora litigherò con loro e invierò la prescrizione della FISIATRA!

Ciao Alexit, fili colorati per la tua visita senologica. Forse già l'hai fatta, aggiornaci 😘❤️
Ex utente
Alerai91:
Per la diretta di stasera il canale YouTube è questo. Si esibiranno alle 21:00 circa ♥️

Grazie Alerai per averci pubblicato il link... cercherò di collegarmi, se riesco. Un grandissimo in bocca al lupo finale a tua figlia, andrà tutto benissimo 🍀🤞🍀🤞🍀🤞
Daniela Sicilia

Buon pomeriggio rfs..
Oggi ho avuto una paziente che ha avuto un k mammella nel seno dx 20 anni fa nel seno sx 30 anno fa e ora ha avuto una recidiva la signora ha 80 anni,quando vedo ste pazienti penso a me stessa e dico la guarigione ce anche se magari il k può ritornare pero dopo 30 anni io ci metterei la firma...

Ex utente
Cloe88:
Buongiorno a tutte,

sono una nuova iscritta da poco operata per un carcinoma ormono-responsivo… Tra poco inizierò il percorso di radio e ormono terapia e, nel caos delle mille domande che mi girano per la testa, soprattutto su come interpretare il rischio di recidiva, leggervi mi sta aiutando molto a non sentirmi sola!
Di certo a 37 anni e con in prospettiva la ricerca di una gravidanza, non mi aspettavo una batosta come questa… ma vorrei davvero cercare di “navigare” in questa situazione con tutta la positività che posso, cercando di non lasciare che la mia vita ed i miei progetti vengano del tutto stravolti! Per ora, spero solo di riuscire a tollerare bene la terapia ormonale (tamoxifene+soppressione ovarica)… ma ad ogni modo, ce la faremo!

🌈🌈🌈 ed energie positive a tutte!

Ciao Clo, benvenuta tra noi! Sei nel posto giusto... per quanto riguarda la gravidanza, non mi azzardo a darti nessun tipo di parere. Aspettiamo magari le ragazze che ci sono passate e soprattutto il parere del dottor Catania. Per il resto, possiamo dirti che il fatto che non devi fare la chemioterapia è molto positivo, la terapia antiormonale da effetti meno pesanti e non paragonabili alla chemioterapia. Rimani con noi

Rispondi