Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
67Stefy

Buongiorno Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Tornata a casa dal mio viaggio di lavoro. Condivido con voi la foto della moschea di Casablanca

67Stefy

Mi unisco ai fili colorati di oggi


🌟 la mamma di Lady* per risonanza magnetica per dolore anca, bacino, gamba.

Bianca 11
67Stefy
Grazie❤️
Lady*

Buongiorno... Grazie per i fili, ne abbiamo bisogno: ho un'ansia tremenda.

Fili colorati alla mia mamma e a chiunque ne abbia bisogno

Seli
Lady*
Seli
rosy64
Patri Fiduciaria
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 la mamma di Lady* per risonanza magnetica per dolore anca, bacino, gamba.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤️
Patri Fiduciaria

Buongiorno 🌞
Io ci sono 🌻

Adsc3

Buon giorno blog 🌈

Seli
Adsc3
Grazie di cuore...
Seli
Patri70
Il link non si apre,provo a riscriverlo. Ma forse è quello che mi aveva allegato un giorno il dottore..provo a vedere
Robe68
Vitto84:
conduce una vita normale e che , a suo dire, dà dei punti a tutte le altre ...

È sicuramente così, senza ombra di dubbio.
Perché chi è metastatica, una volta trovato un equilibrio accettabile ( e lo si trova per forza, perché non si può trascorrere la vita a pensare alla morte. Ognuno con i propri tempi e con le proprie risorse), più che alla macchia sul soffitto dedica semmai la propria attenzione alla macchia sul pavimento ( per continuare con il paragone edilizio), che si può rimuovere più facilmente.
Si tiene lo sguardo un po' più basso, alla ricerca di pensieri e di progetti più a portata di mano. E, auspicando che le terapie facciano il loro dovere ( e per quanto mi riguarda le terapie fanno il loro dovere se mi consentono di vivere con una buona qualità di vita e con un controllo adeguato della malattia) si vive.
Per ora questo è il mio pensiero e il mio sentire. Già mi è toccata la malattia metastatica, che faccio? Passo la vita a pensare che sono metastatica? E con quale obiettivo? E con quale scopo o risultato, se non quello di non godermi nulla?
In questo momento io so di avere una ripresa di malattia. Ma mi è stato offerto un rimedio. Da giovedì (avrei dovuto iniziare oggi ma la macchina si è fermata e la paziente prima di me terminerà il suo ciclo più tardi) farò le sedute di radioterapia che hanno l'obiettivo di fermare questa oligoprogressione. Nel frattempo, visto che sto bene, continuo la mia vita di tutti i giorni. E altrettanto farò nei giorni delle sedute, e in quelli successivi. E in quelli successivi ancora. Fino a che, se mai succederà, accadrà che mi dovrò nuovamente " riprogrammare ".
Ma ognuno deve trovare la propria ricetta per convivere con la malattia. L'esperienza altrui serve solo se siamo capaci in quel momento di raccoglierla. E può anche non accadere. O quella determinata esperienza può non fare al caso nostro.
Ognuno deve trovare il proprio "agio" nella condizione di malattia . Ci può volere tempo. Ma bisogna trovarlo. E non rimuginare sugli stessi pensieri. Prima si fa pace con ciò che è accaduto prima si continua a vivere.
Robe68

Buona giornata a tutti
E un abbraccio a chi oggi affronta una difficoltà

LauraG

Buongiorno,
In merito al mio precedente post #765.225 Scritto: 06-04-2025 16:43
Non riesco a capire perché questa volta non mi abbiano dato subito esito sentinella prima di entrare in sala operatoria. Mi hanno iniettato radiofarmaco il giorno prima. Invece stavolta non mi hanno dato risultato. Inoltre l'altra volta non avevo un taglio a parte per il sentinella, per il quale mi hanno messo diversi punti. Domani vado al controllo chirurgico, ma intanto.. Qualcuna di voi ha avuto esperienza simile?

Patri70
Seli:
Il link non si apre,provo a riscriverlo. Ma forse è quello che mi aveva allegato un giorno il dottore..provo a vedere

Scusami ma sono una frana con la tecnologia,magari qualche altra rfs mi può aiutare😅❤️

Rispondi