Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Nadia62:
buongiorno a tutte ,volevo sapere una cosa : ho fatto i miei controlli annuali nelle analisi emocromo perfetto, marcatori pure,gamma GT ok transano pure, Lunica cosa fosfatasi alcalina a 125 valori di riferimento 105 premetto che tre settimane fa sono caduta all indietro fatto tac encefalo RX cervicali ok solo grande botta..volevo sapere se anche a voi è successa che la fosfatasi fosse leggermente alterata... spero che il dottor Catania possa rispondermi.. grazie a tutti...vorrei sapere pk nessuna mi risponde ...sbaglio forse qualcosa?

Ciao Nadia! Se non sbaglio il dottore ti ha già risposto, provo a riportarti ciò che ti ha detto
salvocatania:
Quel valore non elevato e troppo vicino al trauma osseo non è preoccupante. Ripeterei il controllo a distanza di tempo in tutta serenità

Ex utente
Patri70
Patri, scusami non avevo letto che anche tu hai riportato a Nadia la risposta del dottore... grazie
Ex utente
Xhulja
Ciao Xhulja, aspettiamo la risposta del dottore quando avete fatto la visita è day service non vi avevano nemmeno accennato della possibilità dell'intervento?
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Maryca:
Referto mammografia consegnato: tutto ok😃

Bene Maryca
Eli82
Maryca
Ciao Marycaaaaa tantissimi
Vitto84
Maryca:
Referto mammografia consegnato: tutto ok😃

Bellissima notizia 💜
Adsc3

Maryca


Felice per te ❤️❤️🌈🌈🌈🌈

Adsc3

Isa mi dispiace che dovrai passare le feste in ospedale 🫂🫂🫂🫂 ma L importante è risolvere 👍👍👍👍👍 🌈🌈🌈🌈🌈🌈tutti per te ❤️

Triplogianna85

Io ci sono



Triplogianna85
Maryca:
Referto mammografia consegnato: tutto ok😃

Maryca
Isa55
Alerai91
Ginevra1308
Eli82
Vitto84
Adsc3
Grazie di ragazze belle😘
Maryca
Triplogianna85
Triplogianna85
Norma86:
Sono sempre di moda quelli che vogliono sostituire la SCIENZA

con la

SCEMENZA

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/decido-io-per-i-miei-figli-scintille-tra-heather-parisi-e-myrta-merlino-sui-vaccini/ar-AA1D5DPr?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=2dcb92d16cfa4d54bc6949f76b52d23b&ei=30

A me sembra che prevalga più la scemenza sulla Scienza
A parte Heather Parisi che oltre a scimmiottare "cicale cicale" non si capisce cosa ci faccia lì a parlare di vaccini, i complottisti più radicali cambiano idea ogni giorno.
Kennedy che accusava i vaccini come causa dell'autismo ha già cambiato idea

https://www.lettera43.it/kennedy-jr-autismo-tossina-ambientale/

Il guaio è che questi complottisti No Vax hanno sospeso tutti i fondi della Ricerca per dirottarle sulle loro strampalate idee di personaggi che non sono neanche medici.


Mentre malattie letali come il morbillo ormai scomparse sono tornate non solo in Texas.
Molti ignorano che l’epidemia di morbillo attualmente in corso in Campania ha già causato finora oltre 15.000 casi, 250 ricoveri e tre decessi in bambini di 6 mesi, 4 e 10 anni.

Dal 1° gennaio al 31 marzo 2025 in Italia sono stati notificati 227 casi di morbillo, di cui 76 nel mese di gennaio, 69 a febbraio e 82 a marzo. È quanto emerge dal numero di aprile 2025 del bollettino periodico Morbillo & Rosolia News curato dalla sorveglianza epidemiologica nazionale del morbillo e della rosolia.

Il 10,6% sono casi importati. Sono 15 le Regioni/PPAA che hanno segnalato casi, di cui quattro hanno segnalato oltre la metà dei casi. L’incidenza più elevata è stata osservata in Liguria (39,8/milione abitanti) seguita dalla Sicilia, dalla P.A. di Bolzano e dalle Marche. L’età mediana dei casi è pari a 32 anni; tuttavia, l’incidenza più elevata è stata osservata nella fascia di età 0-4 anni e sono stati segnalati otto casi in bambini con meno di un anno di età, troppo piccoli per essere vaccinati.
Ma questi non si sarebbero ammalati se avessimo rispettato l'immunità di gregge dekla popolazione.

L’88,7% dei casi non era vaccinato al momento del contagio. Circa un terzo dei casi ha riportato una complicanza, di cui le più frequenti sono state l’epatite/aumento delle transaminasi (11,9%) e la polmonite (11,5%). Sono stati segnalati due casi di encefalite. La trasmissione è avvenuta principalmente in ambito famigliare ma sono stati segnalati anche casi acquisiti in ambito sanitario e 21 casi in operatori sanitari.
- Modificato da Triplogianna85
Fra76 Fiduciaria
Ginevra1308:
Ciao Fra, notizie di tuo fratello?

Ciao Ginevra, e’ sceso in sala operatoria alle 11.30 ma non è ancora tornato. Lo stiamo aspettando
Grazie per aver chiesto e grazie a tutti per i fili colorati ❤️❤️❤️❤️
Triplogianna85

ISA ho letto che resterai ricoverata per Pasqua.

Mi dispiace, ma devi sapere che non ti lasceremo sola un solo minuto.


Rispondi