Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Triplogianna85


Isa aspettiamo tue notizie
Seli
Robe68
Fra76 Fiduciaria
Molly92:
Qualcuno ha avuto un’esperienza simile e sa se c’è una possibilità di fare ricorso?
Magari sono io a sbagliare e hanno totalmente ragione loro, ci mancherebbe.
Grazie e scusate lo sfogo.

Mi spiace.. comunque ho notato che ogni commissione fa come vuole. A me dopo due anni hanno abbassato la percentuale al 70. Ad altre hanno lasciato il 100 per 5 anni..
hai provato a sentire un patronato per
Chiedere se ci sono i presupposti per un ricorso?
Triplogianna85
752631:
Vorrei gentilmente un suo parere, ho effettuato il data 23 aprile 2025, mammo che non rileva nulla di particolare né calcificazioni ecc, mentre eco ha rilevato cisti sparse e una particolare sul seno sinistro, il referto recita: minuta formazione nodulare a contorni regolari, disomogeneamente ipoecogena per la presenza di aree liquide nel contesto, con un polo vascolare al SMI (diametro 8 x 6 mm).

Benvenuta ! Ti risponderà il dottore ma dovresti intanto sostituire il codice 752631 con un nome anche di fantasia per poter meglio risalire al tuo post.
Inoltre dovresti precisare la tua età ed eventuale familiarità per tumore seno-ovaio.
Triplogianna85
Norma86:
Ti risponderà il dottore, ma mentre cercavo risposte del dottore su questo tema (exemestane + decapeptyl ) casualmente mi sono imbattuto in questo violentissimo scambio di una utente con un medico di Medicitalia che mi ha colpito moltissimo per la violenza verbale dell'utente.
Allego qui il link per vostra curiosità

https://www.medicitalia.it/consulti/farmacologia/588499-urgentissimo-che-differenza-c-e-tra-enantone-ed-exemestane.html

Alerai91:
La mia faccia mentre leggevo 😦😲😵‍💫
Che personaggi assurdi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

La cosa più sconvolgente che il medico di Medicitalia che non c'entrava nulla non si è scomposto e più si manteneva calmo e moderato e più l'utente alzava il tono della violenza verbale.

[url=https://www.medicitalia.it/consulti/farmacologia/588499-urgentissimo-che-differenza-c-e-tra-enantone-ed-exemestane.html]
[/url]
- Modificato da Triplogianna85
Alexit

Buongiorno a tutti. Io ci sono.. ❤️

Bava Fiduciaria

io ci sono
oggi tutti i miei pensieri per Wanda e la sua famiglia

Triplogianna85
Robe68:
E mi prendo una pausa.. il recupero fisico dal cortisone mi sta molto affaticando. Spero di ritornare naturalmente pimpante e di affacciarmi di nuovo presto tra voi...
Un abbraccio collettivo

Anche io apprezzo molto il tuo voler ESSERCI ,malgrado le difficoltà della vita che stai incontrando


Robby

Buongiorno a tutte.......io ci sono ....e mando abbraccio per i vostri messaggi...questa notte è andata meglio, i miei mici come sempre hanno dormito uno sull'addome e la piccolina di fianco vicino alla spalla , come se volessero proteggermi......

a dopo .......

Rain84

Buongiorno! Ho riguardato la mia storia del forum e sono passati già più di 2 anni che sono con voi ❤️❤️❤️❤️

sole 66
Robby
Concentrati sull affetto che ti danno i tuoi pelosetti....come vedi non sei solo, noi ci siamo .....❤️
Robby
sole 66

Grazie si lo so...e anche io sono con voi , tutte ...con problematiche piu' delicate del mio.......


I pelosetti sono fantastici.....
Juventina Fiduciaria
Molly92:
Buongiorno a tutti,
Mi scuso in anticipo se entro a gamba tesa e se questo mio messaggio può in qualche modo infastidire, ma magari qui qualcuno può darmi un consiglio se ha avuto un’esperienza simile.
Mia mamma operata di mastectomia al seno sinistro per fortuna sta bene in senso oncologico🤞🏻 ma ha 65 anni ed ha un po’ di dolori (artrosi) esacerbati da letrozolo oltre ad un prolasso uterino importante. In sostanza, prima del tumore, andava a fare le pulizie, cosa che adesso non riesce più a fare per ovvi motivi. Ha percepito la pensione di invalidità per due anni e, con quello che le passavamo io e mia sorella riusciva a fare una vita essenziale, ma dignitosa. 15 giorni va a fare la visita per il rinnovo della pensione. Guardano le carte e dicono: “signora è migliorata. Può lavorare se vuole”. Mi verrebbe da dire: “migliorata su che fronte? Certo, ringraziamo il cielo ed il signore che le hanno tolto un seno e ha fatto “solo” una terapia ormonale”. Ma sappiamo tutti che quando ti capita non sei più quella di prima. Pensavo e credevo che si sarebbero in qualche modo messi una mano sulla coscienza. Tra un paio di anni andrà in pensione (sociale) ma per il momento non ha alcun reddito, 0 entrate. Pensavo e speravo che, vista anche l’età, il reddito nullo e, con il fatto che sta seguendo ancora la terapia ormonale, le venisse rinnovata fino alla pensione sociale. Invece no, le hanno riconosciuto 70%. 4 punti in più e non le toglievano anche la dignità. Ce la caveremo comunque. Io e mia sorella lavoreremo di più per aiutarla. Non abbiamo bisogno dei loro soldi. Ma è una questione di giustizia, di principio. Ci sono categorie che sono completamente abbandonate ed ignorate. Qualcuno ha avuto un’esperienza simile e sa se c’è una possibilità di fare ricorso?
Magari sono io a sbagliare e hanno totalmente ragione loro, ci mancherebbe.
Grazie e scusate lo sfogo.

Molly mi dispiace molto e capisco la situazione ma bisogna separare i fatti dalle opinioni anche se puo’ sembrare ingiusto quello che ti sto x scrivere…
Purtroppo in uno stato che versa nelle difficoltà che tutti sappiamo ( sanità, scuola ecc) nn si può concedere pensioni di invalidità “ mettendosi una mano sulla coscienza “ nel senso che il diritto e la disabilità o ci sono o no.
Mi spiego meglio. Se ci sono i presupposti i MEDICI ( consultatevi anche con il medico di base) puoi rivolgerti ad un patronato e presentare ricorso. Ma attenzione… devono essere medici e documentati. Altrimenti rischi di perdere tempo e denaro ( se eventualmente intraprendi una causa).
Ci sono magari altre strade da provare a percorrere… come quella degli assistenti sociali per un aiuto economico oppure le agenzie di lavoro interinale per un lavoro adatto alle sue capacità psicofisiche.
Inoltre ti ricordo che con quella percentuale di invalidità può iscriversi alle categorie protette ( dal 48% in su) ed essere assunta come invalida, magari con un lavoro adatto alla sua disabilità. Nn e’ facile… ma tentar nn nuoce.
Spero di essere stata esaustiva e di nn aver urtato la tua sensibilità, ma trovo giusto dare informazioni corrette su temi un po’ delicati.

Ps. Chiedi al patronato se tua mamma può presentare una domanda di Invalidità ordinaria ( deve avere 3 anni di contributi negli ultimi 5 temporali)… anche questa potrebbe essere una soluzione 😊
Isabella2708

Buongiorno blog!!
si hanno notizie di Isa55?

Leggendo un po' di arretrati ho letto che Lolly ha festeggiato da poco il quinto anno dallo sfanculamento del bastardo...e siccome io lo festeggio doamni mi sono andata a rileggere la tua storia e mi sono ricordata che eravamo praticmente "gemelle" di sfiga...del '73 entrambe, stesso istologico e credo stessa terapia (Tamoxifene+Decapeptyl). anche io ho endometrio ispessito e controlato con diverse isteroscopie. Perdite non ne ho avute mai e, forse per uesto, non si decidono a togliermelo
Come stai Lolly?

Ex utente
rosy64:
Buongiorno Ginevra come stai? E passato il momento brutto. Ti mando un abbraccio

Buongiorno blog. Io ci sono
Grazie rosy
Oggi forse meglio, anche se presa sempre dalla mia ansia... purtroppo la terapia che ho iniziato a gennaio, nonostante dovesse essere più potente rispetto a quelle fatte in precedenza, non sta dando risultati. Spero di trovare un po' di tregua dall'ansia... pensavo che ormai a primavera inoltrata sarei stata meglio... ma anzi, a volte i pomeriggi così lunghi mi mettono angoscia 😩
- Modificato da Ex utente

Rispondi