Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io al momento niente perdita, è in mese che l'assumo. Posso ancora aspettarmelo? Ma è una perdita minima o come la chemio?a me l'oncologa mi disse non perderai i capelli.
Non perdi i capelli come con la chemio, solo una perdita un po' più marcata del solito....tranquilla....del resto tu nessun altro effetto collaterale???


Io al momento niente perdita, è in mese che l'assumo. Posso ancora aspettarmelo? Ma è una perdita minima o come la chemio?a me l'oncologa mi disse non perderai i capelli. Bu
No, no, è solo una riduzione del volume dei capelli, non preoccuparti. Poi il dolore al cuoio capelluto io l'ho avuto, diciamo per essere precisi, per il primo anno poi più e non continuamente.
Buongiorno ragazze e buongiorno Dott.Catania.
Vi aggiorno... settimana scorsa la senologa mi ha fatto ricontattare per chiedermi nuovamente di sottopormi al citologico della secrezione.
Stamattina, a visita, mi è stato detto che l'anatomo patologo ha richiesto più materiale da esaminare perché è dubbio (cellule atipiche).
La mia secrezione tuttavia non c'è sempre .....solo durante le ciclo e durante l'ovulazione. Ed è spontanea. Qualche giorno fa, in concomitanza del ciclo, ho trovato una macchiolina di sangue. Se schiaccio esce una minimissima parte. Poi sparisce. Infatti nulla di fatto. Non sono riusciti a fare fuoriuscire nulla.
La dottoressa che mi ha visitata mi ha prescritto mammografia con mezzo di contrasto.
Non ho ancora il referto del citologico ...me lo daranno a giorni.
Ho dotti ectasici...non mi hanno detto null'altro.
Domanda per il Dottore: la prima e ultima mammografia (senza MDC) l'ho fatta ad ottobre....da lì non si sarebbe dovuto vedere qualcosa visto che la secrezione c'era già da agosto 2024?
Scusate, ma ho mille dubbi.
Aribo, festeggiamo!


Felicissima per te😘😘😘😘😘🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
❤️❤️❤️tantissimi auguri di buon compleanno!!
Vedremo..il problema è che io ora stavo iniziando a recuperare i miei capelli dopo la chemio 😤 anzi,da dopo la chemio,ora non né vedo cadere nemmeno uno, nemmeno quando li lavo. A te quando è iniziata la caduta? da subito?
Bello leggere buone notizie!!!!
No,a parte la dissenteria..che iniziò dopo la prima settimana ed è stato pesante,ora invece ogni tanto e in una maniera più blanda
Oh la così si fa!!! Felicissima per te!!!



bene dai, speriamo che faccia il suo sporco lavoro allora questo farmaco
Eccomi anche io… stamattina di nuovo notifica del fascicolo. Stavolta ho provato a resistere e attendere la chiamata. Ho provato a chiamare il centro mammografico (è l’unico numero che ho), ma mi hanno detto che devo aspettare la chiamata. Sicuramente si devono organizzare. Volevo aspettare e vedere se magari spiegato a voce è meglio. Non ce la potevo fare, l’attesa è peggiore. Ieri sera ho dato i numeri per una sciocchezza, dopo aver letto i referti, diciamo te ne fai una ragione. Ho vinto qualcosa, ma non so se è tontolone, stronzetto o stronzone. Intanto l’esito non si può cambiare. Si può lottare e collaborare!
Copio e incollo cosi se il dottore mi può aiutare a comprendere meglio alcune cose.
Carcinoma invasivo NST della mammella di destra di grado nucleare 1 con cellule giganti "osteoclast-like" di accompagnamento
Frustoli totalmente neoplastici (>95%). Catregoria diagnostica B5.
Assenza di immunoreattività di membrana per HER-2/NEU: Score 0 sec ASCO/CAP 2023 (anticorpo
anti-HER2, clone 4B5, Ventana-Roche).
Recettori per Estrogeni:>95% (clone SP1 Ventana-Roche).
Recettori per Progesterone:>95% (clone 1E2 Ventana-Roche).
Frazione proliferante (Ki-67): 3%
Seguirà in addendum ulteriore immunofenotipizzazione
Sono state eseguite le seguenti indagini speciali:
CK14
P40
CALPONINA
Alfa Actina (muscolo liscio)
Citocheratina 5/6
P63
CD68 (PG-M1)
P40
Alfa Actina (muscolo liscio)
CALPONINA
Recettore androgeni
KI67
S100 (EP184)
Citocheratina 5/6
ESTROGENO
EMA
AE1/AE3
Cerb-2
CK14
PROGESTERONE
P63
LISOZIMA
1) è un tontolone? Ho letto adesso che copiavo “di grado1”. B5 cosa significa?
2) è possibile che questo nodulo sia da tempo li, e io l’abbia confuso con le ghiandole mammarie mentre mi facevo l’autopalpazione? Ho sempre sentito “palline” che regredivano dopo il ciclo.
Quanti anni hai se posso chiederti?
Un abbraccio e dajeeeee