Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Seli
Da quello che so (da profana) quando è rosso vivo probabilmente sono emorroidi
Seli
Ginevra1308
Lo spero, grazie
Michi2
Seli come già ti hanno detto una discriminante importante è data dal colore del sangue, se è rosso vivo è probabile che sia dato da "fenomeni superficiali", uso termini geologici ma ci siamo capite! Mio babbo un periodo soffriva forte di emorroidi e mia mamma, ingegnosa, gli aveva accrriccato un sistema pazzesco, una specie di doppio proteggislip discretissimo per il lato b. Si scherza, ma era per dire che anche babbo aveva tanti, tantissimi sanguinamenti.
Vaneve

Buonasera a tutti 😊

Bava Fiduciaria

Buona serata
Io ci sono

FrancescaH
Seli
Ciao . A me è capitato per circa tre mesi mi ero molto allarmata ma contemporaneamente a questo sangue rosso vivo (che trovavo sulla carta igienica ) avevo anche un dolore da taglio quando andavo al bagno , tipico della ragade che molto spesso si accompagna ad un quadro di infiammazione da emorroidi !
Notavo che aumentava molto di più nel periodo dell’ovulazione e una settimana prima del ciclo, come se fosse alimentato anche da un quadro ormonale ben preciso. la cura è stata :
Utilizzo di psyllio ( per ammorbidire ovviamente il passaggio delle feci )creme all’acido ialuronico da applicare due o tre volte al giorno e bagnoli tiepidi almeno due volte al giorno.🥲 adesso nn c’è più nulla !
Altre volte so che è necessario andare a lavorare sull’ipertono dello sfintere anale che specialmente in soggetti un po’ stressati , ansiosi e tesi può non guarire spontaneamente .
FrancescaH
Michi2
🤣 una perfetta accroccatrice tua mammma !
Ex utente

Lady, tuo papà ha fatto l'intervento? Aspettiamo notizie 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Lara 7077

Ben ritrovate ragazze, vi ringrazio tutte per i fili colorati💚

Sono molto contenta Aribo per la tua diagnosi, spero riesca a rilassarti e a festeggiare bene!🎉🎉🎉

Per quanto mi riguarda, non vi nascondo che speravo che mi dicessero che è tutto scomparso, che non c'è più nulla! Ma la riduzione di un 1 cm (1,7 cm vs 2,7 nodulo e 1,5 vs 2,5 linfonodo) mi sembra una notizia positiva assieme alla "scomparsa" del secondo linfonodo parzialmente intaccato (non viene minimamente menzionato nel referto). Come ho scritto stamattina, spero si tratti di materiale residuo necrotizzato. In attesa della pet, cerco di concentrarmi su questi aspetti incoraggianti!

Abbiamo aggiornamenti di Isa?

- Modificato da Lara 7077
Ex utente
Lara 7077
Ciao Lara, speriamo tutte insieme a te che ciò che è rimasto sono le macerie del tumore. Da quello che leggo qui avviene spesso... quando addirittura sembra non esserci stata alcuna riduzione si scopre successivamente che ciò che resta è necrosi.
🤞🍀❣️
pepeli

Io ci sono💐

Giornata impegnativa lavorativamente
Spero di riuscire a leggervi più tardi

Linda1980

Io ci sono

Alerai91
rosy64:
Oggi è il compleanno del mio primo nipote Ettore., compie 10 anni🎂🎂🎂🎂🥳🥳🥳🎉🎉🎉AUGURI amore di nonna😍

Augurissimi al tuo nipotino ☺️☺️☺️♥️♥️♥️
Alerai91
Aribo:
ora tutto tuorna TESSUTO NECROTICO perchè raccolta fluida post -'intervento ad oggi ...tanto tanto spavento!!!tanta tanta felicitààà

Alerai91
Lara 7077 Good news allora 🥳🥳🥳♥️♥️♥️

Rispondi