Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
pepeli

Io ci sono 💐

pepeli

Ify89
Vedrai che ha ragione il dottor Catania
Ne sono convinta.
❤️❤️❤️❤️🫂🫂🫂🫂🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Ify89
Alerai91:
fai prevalere i pensieri positivi e aggrappati alle risposte del nostro Dottore, io faccio così

Sai che e' ? Che purtroppo la mia mente fa questo ragionamento: questo e' un forum di sostegno e auto-aiuto e lo stesso Dottore non infonderebbe mai allarmismi o preoccupazioni.. la mia mente percepisce le sue parole come delle rassicurazioni perché guardo quella fossetta e non trovo un motivo valido. E' veramente una situazione pesante. Sono pure sfortunata che devo aspettare un mese e mezzo per risonanza
pepeli

Tati

Come stai?
Noi ci siamo 💞
Scrivi scrivi scrivi!
❤️❤️❤️❤️🫂🫂🫂🫂🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

pepeli

Isa55

Sono qui che ti aspetto 😘❤️🫂
Io non ti mollo.

pepeli
Ify89:
Sai che e' ? Che purtroppo la mia mente fa questo ragionamento: questo e' un forum di sostegno e auto-aiuto e lo stesso Dottore non infonderebbe mai allarmismi o preoccupazioni..

Totalmente sbagliato!
Il dottor Catania è professionale e obiettivo.
Se anche lui avesse dei dubbi non si sbilancerebbe.
Non è il padre eterno ma la sua opinione è sempre con cognizione di causa.
Ha grande esperienza.
Su questo non devi dubitare.
💓💓💓
Ginevra13

Buongiorno e buon sabato

Io ci sono 🌸 🌷 🌸 🌷 🌸 🌷

Ify89
pepeli:
Vedrai che ha ragione il dottor Catania
Ne sono convinta.
❤️❤️❤️❤️🫂🫂🫂🫂🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Speriamo ora mi sorge pure il dubbio che la mammo e l'eco siano "falsate" in quanto le ho fatte in un periodo da ciclo da sospensione da pillola, dove il seno e' molto più denso e gonfio .
Per quanto riguarda il prof Catania, come lui giustamente diceva ieri il problema e' mio ma la mia mente fa' questo ragionamento: il prof Catania da' sostegno, vede il positivo, non si metterebbe mai ad allarmare in un forum che e' di auto- aiuto ; i risultati sono negativi si, ma manca la risonanza e quella retrazione deve pur avere un perché. Questo e' quello che il mio cervello mi dice costantemente
Ginevra13

Tantissimi fili colorati a tutte noi

Ginevra13
Isa55
Giuli91

Buongiorno ragazze, volevo confrontarmi con chi come me ha fatto una quadrantectomia seguita dalla radio. Io ho finito la radio a ottobre 2023 e mi sto accorgendo che il seno radiato si è rimpicciolito rispetto all' altro ma soprattutto è diventato molto duro in alcune zone e disomogeneo. Se provo a fare l'autopalpazione sento sempre dei nuovi "duroni".
Ho fatto anche la visita di controllo in radioterapia a gennaio dove mi hanno detto che era tutto ok.
Ho fatto l' ultima visita a novembre e l' oncologa mi ha fatto fare anche un' ecografia di controllo al seno operato e avrò la prossima visitain oncologia il 3 giugno alla quale seguiranno mammografia annuale ed ecografia bilaterale sempre annuale.
A proposito di questo volevo chiedere come vi regolate voi e come possiamo capire la differenza tra i normali postumi dell' operazione più radio o qualcosa di eventualmente anomalo perché io oggi come oggi non sono in grado, ma non vorrei in questo modo sottovalutare un eventuale sintomo.
Grazie come sempre un forte abbraccio ❣️

- Modificato da Giuli91
Adri-71
Franc.64:
Voglio festeggiare con voi un complemerda!
Il 10 maggio 2019 venivo operata. Sono stata sottoposta a mastectomia e rimozione di 18 linfonodi per tumore triplonegativo, ma sono ancora qua!
E grazie al dottor Catania e questo blog che hanno contribuito a curare anche il resto, morale, spirito, pensieri e cuore!

Patri70

Io ci sono☀️🌻
Buongiorno
Il mio primo pensiero va a Isa,forza cara aspetto oggi buone notizie!

Ify89:
questo e' un forum di sostegno e auto-aiuto e lo stesso Dottore non infonderebbe mai allarmismi o preoccupazioni.. la mia mente percepisce le sue parole

Capisco le tue preoccupazioni ma quello che dici non è proprio corretto.
Il doc è uno stimato chirurgo oncologo che ,aggratis,ci mette la faccia e le sue enormi competenze.
Non è che non allarma o dice una cosa che non pensa per non preoccuparci!!
Il blog ci permette oltre ad avere un suo autorevole parere a sostenerci l l'una con l altra,ad allenare l'empatia e la resilienza,non a mettere la testa sotto la sabbia o per sentirci dire cose campate in aria per farci stare tranquille.

[/quote=salvocatania] Perchè sin qui non c'è un solo esame strumentale che rilevi un dubbio o un sospetto.
E noi possiamo solo valutare

Lo so che non sarà facile aspettare l'approfondimento tenendo conto che lei [/quote]

salvocatania:
L'approfondimento è necessario, ma nella stragrande maggioranza dei casi quando la retrazione è trasversale e rettilinea (non circolare), come nel suo caso, la causa non è un tumore sottostante , ma una trombosi innocua di una vena toraco-epigastrica.
Quindi stia tranquilla.

Ti ho riposato alcune delle risposte del doc che ti spiega che l approfondimento è necessario ma dagli esami strumentali negativi che gli hai inviato non ci sono dubbi o sospetti.
Noi ci siamo
- Modificato da Patri70
Alerai91
Ify89:
Sai che e' ? Che purtroppo la mia mente fa questo ragionamento: questo e' un forum di sostegno e auto-aiuto e lo stesso Dottore non infonderebbe mai allarmismi o preoccupazioni

Ragionamento sbagliato… Questo sì, è un forum di auto-aiuto, ma il Dottore, ti ripeto, non si sbilancerebbe mai e poi mai, credimi… Se avesse qualche sospetto, te lo direbbe tranquillamente.
Tania70

Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore.

Ho avuto problemi con la connessione, cercherò notizie di Isa.

Intanto mando tantissimi fili colorati a chi ne ha bisogno, in particolare per la nostra Isa la roccia..


Marinella

Lori


Agenda RFS:
Oggi non ci sono appuntamenti in agenda!


🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fili colorati per chi ne ha bisogno!
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi