Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io conosco il museo per deformazione professionale 🤣
Ma non spoilero la città 💞
poi sicuramente può capitare il caso come Anna76, ma penso e spero siano eccezioni
questo cerco di pensare [quote=Ortoressica]questo momento Ify89 è in pieno panico cosmico 🚨, quello che abbiamo vissuto (quasi) tutte all’inizio. Non le importa che la diagnosi sia precoce, non le interessa sentire che è “tutto sotto controllo”. Lei vuole solo una cosa: sentirsi dire "non hai il cancro". Punto. Ringraziare e salutare tutti.
Possiamo dirle la stessa frase in sette lingue diverse, anche col dialetto di nonna, ma alla fine, il sunto è questo.
Ify89, non ti ho risposto apposta per giorni. Perché, ti dirò la verità, mi sembravi il mio alias. E confrontarsi con se stesse fa un male cane. 😓
Qui non possiamo prometterti "Tranquilla, amore, non hai niente ❤️", ma possiamo dirti e mostrarti che anche se qualcosa c'è, si combatte. E si vive.
Ora, però, oltre a scrivere (che ti fa bene), inizia anche a leggere le nostre storie. Riempiti di speranza e inizia a farti un piano B. Che magari non ti servirà mai. Ma sapere che c’è… ti cambia la prospettiva 🌈.
Purtroppo si, e' come dici tu ;( Sto veramente molto male. Sono ricaduta a leggere su internet e sta scritto che se da mammo ed eco non esce nulla ma c'è retrazione, si fa' risonanza perché è con quella che si vede se il nodulo è molto piccolo e/o in profondità. Ma poi mi dico: ma la sfortuna dovrebbe arrivare fino a questo punto? Per farmi coraggio mi ricordo le parole del senologo che disse " in quella zona ci sono si ghiandole ma anche molto adipe e dietro non c'è nulla" possibile che non basti ? A me ha fatto capire che non era una zona molto "oscurata", non so se mi spiego.
In più si mette pure il senologo che mi fa penare per rispondere, gli volevo chiedere il fatto della pillola per poter prenotare risonanza (senza aspettare un mese) ma non risponde, non ho il suo numero, si dialoga solo tramite segretaria, la quale però non viene aggiornata. Ma e' normale lavorare così secondo voi? Vorrei fissare pure una visita per fargli vedere le immagini della tomosintesi, penso possa essere utile oltre al semplice referto ma nulla... sembra di dover fare la domanda al Presidente della Repubblica. Scusate lo sfogo.
Cara Ify, intanto buongiorno ❤️
Ammesso che come si è detto negli scorsi giorni il dr. Google è meglio non consultarlo, anche se quello che hai letto fosse vero è proprio quello che stai facendo tu. Hai questa retrazione, hai fatto mammografia ed ecografia che sono risultate negative e quindi adesso sei in lista per la risonanza. Stai facendo TUTTO il necessario. C'è però da dire che Google non sa che tipo di retrazione hai, se hai altri sintomi, se è sospetta o meno...
Domani se non sbaglio hai un'altra visita senologica, vero?
Ciao Fra, come procede la convalescenza di tuo fratello? Si è ripreso, almeno un po'? Spero che, pur essendo un percorso lungo, ci siano stati passi in avanti 🙏🍀
Ciao Fra, come procede la convalescenza di tuo fratello? Si è ripreso, almeno un po'? Spero che, pur essendo un percorso lungo, ci siano stati passi in avanti 🙏🍀
Ciao Ginevra, procede spedito.. sta facendo fisioterapia ma ormai cammina bene. Con le stampelle ma cammina. Nel paese in cui viviamo che è piccolo, lo prendono per pazzo 😜 perché al mattino si fa le sue camminate con le stampelle 🤣..
Grazie per aver chiesto❤️. Hai una memoria. Io invece mi dimentico tutto😅
se hai altri sintomi, se è sospetta o meno...
Domani se non sbaglio hai un'altra visita senologica, vero?[/quote]
Ginevra, come ho potuto capire tutte le retrazioni vanno sempre approfondite...
Si domani ho un'altra visita + eco con un senologo/chirurgo bravo nel settore.. la mia speranza e' già che si veda dall'eco che non c'è nulla.. da come ho potuto capire soprattutto l'ecografia e' un esame che dipende molto anche dalla preparazione e bravura del medico. A me il precedente ha detto che vedeva solo microcisti.
💪💪💪💪🌈🌈🌈🌈🌈
Ma poi non capisco una cosa : su google sta scritto che la retrszione di solito indica già uno stadio più avanzato del semplice nodulo.. e penso : stadio più avanzato e poi non si vede manco da eco ? Sto in tilt. A te cosa dissero Anna76 ?
Grazie per aver chiesto❤️. Hai una memoria. Io invece mi dimentico tutto😅
Fra, sono felice per voi


... a quanto pare per fortuna il processo di ripresa si sta rivelando più veloce del previsto, il fatto che già cammina mi pare ottimo 😘❤️... vedrai che presto ritornerà in forze.
Grazie a te per esserci
Si domani ho un'altra visita + eco con un senologo/chirurgo bravo nel settore.. la mia speranza e' già che si veda dall'eco che non c'è nulla.. da come ho potuto capire soprattutto l'ecografia e' un esame che dipende molto anche dalla preparazione e bravura del medico. A me il precedente ha detto che vedeva solo microcisti.
Ify, allora ti mandiamo da adesso i nostri fili colorati: 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Se posso darti un consiglio, se domani ti trovi bene e il nuovo medico ti fa una buona impressione, magari d'ora in avanti fai riferimento a lui anche per la questione dell'eventuale rapporto pillola-risonanza. È importante in questi casi non avere troppi pareri, come spesso diciamo qui, perché altrimenti ci si confonde. Spero che domani possa avere tutte le delucidazioni di cui necessiti 😘❤️
🌟 Lara 7077 per pet.
🌟 la mamma di Adsc3 per chenioteraoia. 10ma ed ultima chemioterapia “ bianca “
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!




Buona Settimana io ci sono!
Il mio pensiero va ad Angel, a Paola79, ad AngelaSardegna e a tutte le mamme si sono trasferite nella porta accanto.
Aggiungo la nostra Stefania e la nostra Lorycalif che amava tanto i fiori



- Se domani hai già un’altra visita domani perché ti affliggi cercando delle risposte su internet (cosa che non devi fare a prescindere)?
- se domani hai la visita con un altro, perché riprendi un appuntamento con quello che non ti risponde (anche se credo perché avrà altri impegni oltre quell’ambulatorio)?
- oggi fatti un elenco dei dubbi che hai, e domani chiedi tutto. Vedi chi dei due ti ispira di più e vai solo da quello che hai scelto! Non chiedere sempre a dottori diversi, che molto probabilmente pur avendo metodi diversi di lavorare portano allo stesso risultato. Ma la tua amica ansia cosa fara? Continuerà a metterti in evidenza che hanno metodi diversi. Ti devi fidare di qualcuno
- se proprio vuoi usare internet, apri YouTube e cerca esercizi di yoga. Io ieri ho fatto quelli per bambini.. che sono alla mia portata 😂
Io ci sono 💐💕