Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Arena
Anna76:
Auguri a me, oggi festeggio i 25 anni matrimonio

Auguri!! 🥂
Adsc3
Juventina Fiduciaria[/b[b]Fra76 Fiduciaria
Grazie ragazze i vostri consigli sono preziosi 🫂🌈🫂🥰🥰
Adsc3

Anna76
Tanti auguri 🥰🥰🥰

Robe68
Ily 82 fiduciaria:
purtroppo c'è stato un incremento della metastasi su s1 e nel fegato che era tornato ad essere perfettamente pulito ne è comparsa una, la dottoressa mi ha detto di voler mantenere la terapia enhertu che sto facendo da un anno perché sulle altre metastasi ossee sta lavorando bene e intervenire sul sacro e sul fegato con la radioterapia stereotassica

Ciao Ily,
Non riesco a trovare parole sensate da scrivere, perché il tuo dolore, e non solo quello fisico, è come se lo sentissi anche io. E capisco bene che per te sia una ben magra consolazione. Per cui ti chiedo anche scusa della mia pochezza.
Voglio però dirti che ho avuto nei mesi scorsi una ripresa di malattia su due lesioni in L2, (che anche nel mio caso sono aumentate di dimensione rispetto all'origine e che non erano più visibili nelle ultime risonanze) e che sono state trattate nel mese di aprile con 5 sedute di radioterapia stereotassica ( che già avevo fatto prima di Natale, in 3 sedute, su una lesione all'ala iliaca).
La radioterapia all'ala iliaca ha dato buoni risultati, alla tac risulta sclerotica e alla risonanza viene evidenziata scarsa cellularità.
Anche nel mio caso oncologo ha per ora mantenuto terapia ( nel mio caso ribociclib), che sta per il momento controllando le altre lesioni ossee.
La radioterapia stereotassica è molto mirata e molto efficace. Quindi manteniamo fiducia che farà il suo dovere, e che tu la possa iniziare secondo programma.
Rimanere salde è spesso difficile. Tu ci sei riuscita sinora tanto bene. Continuerai a farlo. Ma condivido, ti prego di crederlo, la tua fatica e la tua paura.
Impegniamoci per non avere paura della paura. Ti abbraccio con tutto il cuore
Arena
Lori Fiduciaria:
Vi terrò informate e intanto Viva la vita

Incrociamo tutto 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Eli82

è da qualche giorno che non entro ed ora ho letto velocemente , ed il mio pensiero più grande va a Isa, ma anche a Ily e a Lory.
un abbraccio forte e tutte.

Arena
Ily82 a me era successa una tosse così, di quelle che non riesci a controllare e fortissima. Mi aveva provocato un dolore lancinante alle costole, al lato dx, che mi toglieva il fiato, non riuscivo a fare respiri troppo grandi perché mi facevano uscire pure le lacrime. Dalla RX non si vedeva niente, quindi deduco che fosse solo muscolare, oppure che che per qualche motivo alla rx non c'era l'inclinazione giusta per vederla, non lo so. Alla fine è passato da solo, forse anch'io con gli antinfiammatori, non ricordo bene. Quello che voglio dire è che è molto probabile che la causa sia stata la tosse, è più frequente di quello che sembra. Ti auguro che sia così anche per te! Un abbraccio
ladybug
Anna76:
Auguri a me, oggi festeggio i 25 anni matrimonio,

Auguri!!!!!!🥳🥳🥳🥳
Arena

Ragazze di Napoli, tutto bene? Ho appena letto di una signora scossa....

Maryca

Io ci sono

Maryca
Isa
Marina
Maryca
sole 66:
passo fatto.....

Anna76

Grazie a tutte ♥️♥️♥️ per gli auguri 🥂

ladybug
Ily 82 fiduciaria
Cara Ily ho letto il tuo ultimo lunghissimo aggiornamento. Comprendo il tuo stato d'animo ma intanto per quanto riguarda la terapia mi sento di dirti di affidarti serenamente a chi ti segue perché fino ad ora non hanno sbagliato un tiro 💪💪💪
Per i dolori non so che dirti....sai, io ho una scoliosi brutta brutta brutta e quelli che descrivi sono dolori che ho quotidianamente, quasi h24 perché anche la notte a volte non mi danno tregua. La posturale che ho fatto ultimamente in ospedale mi sta aiutando molto a capire che lavorando bene sulla postura durante il giorno, poi i dolori ci sono momenti che quasi te li scordi.
Ora ti ho scritto tutto questo perché non tutti i dolori dobbiamo ricondurli alla malattia bastarda. Hai fatto anche degli esami di recente e se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto. A maggior ragione che hai qualche mts loro ci guardano bene senza lasciare nulla al caso.
Se il dolore continua e l'oncologa ti rassicura, io farei una visita fisiatrica. Un abbraccio 🥰
ladybug
Lori Fiduciaria
Lori con te
- Modificato da ladybug

Rispondi