Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Triplogianna85
Robe68:
Antonella3:
Finalmente è arrivata la biopsia epatica! Negative per metastasi!!

Queste sono notizie da festeggiare



Triplogianna85
Ify89:
Purtroppo si, prevale la paura però vedo anche incongruenze che la alimentano spero di sbagliarmi che brutto periodo credetemi, ma lo sapete del resto come è più di me

Ma dove vedi le incongruenze se il radiologo non ha nè dubbi nè sospetti ?
Ricopia il referto del radiologo e scommetto che il dottore ti dirà che non ci sia alcuna ragione per preoccuparsi.
Triplogianna85
Robe68:
Sto 😉❤
Confidavo che l'effetto dopante del cortisone mantenesse il mio emocromo un po' più brillante ancora per un po'.. invece, stando al prelievo di stamane, è bastato un ciclo di ribociclib per far precipitare i miei neutrofili.. il cut off è 1000 quindi dall'alto dei 1220 neutrofili che mi ritrovo spero che domani tornerò a casa con la mia scatoletta di ribociclib.
Procedo un mese alla volta. E, con atteggiamento veramente maturo, spero che domani mi dicano che la risonanza di rivalutazione la faremo almeno a fine giugno...
La tua mamma sta bene?

Grazie per il tuo pensiero

Ex utente
Ify89:
Grazie Savi per aver risposto io cerco con tutte le mie forze di stare tranquilla e non fare ricerche credimi.. alcuni giorni sono forte, altri crollo. La situazione è aggravata perché si aggiungono sempre elementi nuovi preoccupanti e ne resto travolta: prima la retrazione, poi la cisti "complessa", ora dalla mammo sono uscite microcalcificazioni che abbiamo scoperto solo vedendo le immagini perché il radiologo ha scritto "non sono presenti calcificazioni eteroplastiche" e quindi da un pensiero tranquillo e' svanito pure quello. Poi si aggiunge che devo stare in questo limbo per un mese prima della risonanza, e la frittata e' fatta. Non e' facile, ma so che mi capite benissimo ;(

Ciao Ify, scusami se prima non ti ho risposto. Voglio dirti una cosa. Le parole che ti ha detto l'ultimo senologo, la settimana scorsa, sono secondo me molto molto molto rassicuranti. Da quello che ho capito ti ha detto che non è assolutamente una retrazione caratteristica di un tumore maligno, e se non sbaglio ti ha anche detto che di queste retrazioni non sospette se ne vedono tante (ricordo che gli hai chiesto se capitano casi simili). Io penso che tu abbia tutti gli elementi per stare serena in attesa della risonanza e soprattutto per non cercare più informazioni su internet. Non ho capito bene se le microcalcificazioni le ha viste un ulteriore medico dal quale sei stata, ma da quello che leggo anch'esse non sono sospette. Perché il referto che hai trascritto dice che non sono presenti microcalcificazioni eteroplastiche.
Ti capisco perfettamente, ma purtroppo, come ti diceva anche Ortoressica nei giorni scorsi, la certezza al 100% non può dartela nessuno. Ma mi pare che ci siano ottime (e dico OTTIME) probabilità che la risonanza vada bene e che tu finalmente possa chiudere il cerchio.
Scusami se ti sono sembrata dura, ma spero possa servire da sprone per vedere meglio la realtà. Ma ti ripeto, comprendo la tua ansia, e ti dico che... NOI CI SIAMO
❤️❤️❤️
- Modificato da Ex utente
Triplogianna85
Alexit:
l’intervento/i di lipofilling necessari nel mio caso prima della sostituzione della protesi. Mi ha iniziato anche a parlare di lembo diep ma credo che dopo che ha visto la mia faccia abbia cambiato idea😑

E lo credo bene !
C'è una bella differenza tra lipofilling e lembo diep.
Ex utente
Antonella3:
Buongiorno ragazze io ci sono! Finalmente è arrivata la biopsia epatica! Negative per metastasi!!

Antonella...evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Finalmente festeggiamo
- Modificato da Ex utente
Triplogianna85
Cloe88:
Buongiorno ragazze e buongiorno Dottore,

sono un po’ confusa su una cosa: é possibile iniziare la radioterapia anche se l’edema al seno post operazione é ancora presente? A qualcuna é capitato?

Vi spiego: durante la prima visita per radioterapia mi avevano detto che non potevo assolutamente iniziarla a causa dell’edema. Mi hanno dunque dato appuntamento per iniziarla un mese e mezzo dopo (ossia a due mesi esatti dall’intervento).

L’edema si è ridotto di pochissimo e quando sono andata a fare le simulazioni un altro medico mi ha detto che era indifferente averlo o meno e che potevo iniziare.

…oggi mi dicono che forse sarebbe stato meglio aspettare.



A questo punto mi chiedo: cosa comporta averla iniziata così? Avete avuto esperienze simili?
Premetto che ho il seno grande!

Ti risponderà il dottore, ma se l'edema persiste io prima di iniziare mi farei rivedere.
Ex utente
Adsc3:
E sempre bello leggerti perché tu ci sei sempre per tutti con sempre una buona dose di positività , ed il minimo che possiamo fare e’ invogliarti sempre di più a tenere a bada la tua ansia . Sei speciale 🩷.
Mamma finito chemio iniziato la pillola e in attesa di tac per centratura poi iniziare radio (15 sedute )che ci hanno detto ci vuole un mese di stop per farsi che venga smalatuto medicinale .
Sta ancora alle prese con mucosite e neuropatie gestibili ma presenti .
Ti 🫂 e stai serena per tuo figlio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Adsc3, grazie per il bellissimo messaggio❤️❤️❤️...mi fa piacere cercare di essere d'aiuto ma ti assicuro che anche voi lo siete per me, e tanto!
Speriamo che il mese passi in fretta e che la tua mamma possa riprendersi definitivamente dai postumi della chemioterapia. Vedrai che sarà così. ❤️❤️❤️grazie mille Adsc3
Sally 72

Buon martedì blog
Io ci sono
Leggo di fede ,per quello che può servire ti tengo x mano
Marinella
Festeggio la buona notizia diantonella
Fili colorati a prescindere
Passate un sereno martedì
Buon tutto a tutti ♥️

Triplogianna85
Mar fiduciaria:
Io credo non tanto per compiacere l’ossigenato, quanto per compiacere il fronte interno alla maggioranza appesantito da dichiarate o sospette posizioni no vax o comunque scarsamente fiduciose nei confronti organismi internazionali

Effettivamente da un governo NO VAX dal primo giorno cosa ci si poteva aspettare ??

Fa rabbia tutto ciò malgrado i 170.000 morti italiani di Covid...
La storia non insegna nulla.


Aspettiamo la prossima pandemia ???

https://www.msn.com/it-it/salute/other/covid-bassetti-in-campana-con-la-nuova-variante-in-asia-aumento-di-casi/ar-AA1F4rFd?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=0000af4e664149249c33e890c64b9253&ei=12
- Modificato da Triplogianna85
Triplogianna85
☯Fede:
Io ci sono

Scusate l'assenza di questo assurdo periodo nel dare il mio ci sono, ma ci sono stati avvenimenti in successione che mi hanno assorbito pienamente. Non sto a raccontarvi nel dettaglio, ma solo l'esito finale di sabato notte.
Mia figlia ha tentato nuovamente il suicidio buttandosi dalla finestra di casa al 4° piano.
Ora siamo in ospedale con il femore rotto e forse una lesione alle vertebre cervicali.
Spero tanto che anche questa ultima richiesta di aiuto non rimanga inascoltata. Non potremo essere sempre così fortunati nella tragedia!
Vi abbraccio tutte



E come si fa a sopportare una cosa così !
Fede un grande abbraccio e facci sapere se possiamo fare qualcosa per te
Triplogianna85

Partecipo anche io alla campagna contro


L'INDIFFERENZA=

Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.

L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

(Salvo C.omplicazioni )

Savi
Ginevra1308:
Ciao Savi
In questi giorni purtroppo, presa dai miei problemi, ho letto molto velocemente...
Hai avuto novità? Ho letto che devi ancora aspettare un messetto...

Ciao Ginevra,
sono felice che stai cercando di superare le tue difficoltà! ❤️
Siamo vincolati dal fatto che gli esami genetici ci impiegano un po. Anche la risonanza, come molte di voi avevano spiegato ad Ify, deve essere fatta in un determinato periodo, quindi devo per forza aspettare i primi di giugno. Inoltre l’ospedale deve anche cercare di trovare il posto per potermi incastrare.
In questo momento sto lottando con la nostra amica ansia che cerca di mettermi in testa: eh ma magari anche io avrei già fatto in questo momento.. poi mi auto rimprovero perché le cose fatte con pazienza sono fatte meglio.
Ex utente
Savi:
Ciao Ginevra,
sono felice che stai cercando di superare le tue difficoltà! ❤️
Siamo vincolati dal fatto che gli esami genetici ci impiegano un po. Anche la risonanza, come molte di voi avevano spiegato ad Ify, deve essere fatta in un determinato periodo, quindi devo per forza aspettare i primi di giugno. Inoltre l’ospedale deve anche cercare di trovare il posto per potermi incastrare.
In questo momento sto lottando con la nostra amica ansia che cerca di mettermi in testa: eh ma magari anche io avrei già fatto in questo momento.. poi mi auto rimprovero perché le cose fatte con pazienza sono fatte meglio.

Savi, coraggio vedrai che i giorni passeranno in fretta...
Sono sicura che ti inseriranno una volta completati tutti gli esami e soprattutto... non permette alla tua ansia di metterti in testa questi pensieri. Conta il fatto che la biopsia, se non sbaglio, sia molto molto rassicurante. Vedrai che il mese di attesa volerà
Savi
Norma86:
esistono tragedie altrettanto gravi se paragonate al cancro.
Speriamo che per tutti esista una soluzione favorevole.


Concordo!

Rispondi